L' acconciatura della sposa... sembra una cavolata... quale fare???


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Sarina1984

Ulteriore menata su sto benedetto/maledetto matrimonio che mi accingerò a levarmi dalle pa**e a fine Giugno. Bene, sabato, vado dalla parrucchiera tutta felice e contenta mi faccio le mie 3 ore di pettinatura ne esco felice e soddisfatta e nella sera (e tutta la notte) mi assalgono mille dubbi.. era un classico raccolto alto un po' cofanato ma forse io volevo qualcosa di più moderno ma cosa? Poi, con un caschetto due dita sotto il mento, la faccia quadrata e la gobba sul naso cosa posso pretendere, niente miracoli.. il giorno dopo torno dalla parrucchiera e mi faccio fare un' altra prova, tutti di lato e un po' boccolati da parte (per quel che c'è..) ora non so che fare, mi stanno abbastanza bene entrambe ma vorrei solo una cosa bella, semplice e moderna.

Benny76

...ecco un altro motivo per cui NON mi sposo...ore e ore dal parrucchiere ..e magari dovrei pure truccarmi....nooooo ...

Scherzi a parte, io so che molte mie amiche per sapere quale acconciatura è la migliore hanno valutato ovviamente anche come sta il tutto con l'abito...la foto l'hai portatata dalla parrucchiera??
..che se l'abito è semplice e senza molti fronzoli io sceglierei una pettinatura morbida giusto con magari delle piccole perline o mini roselline....
per il resto purtroppo non posso aiutarti molto ....

ma...congratulazioni !!


marcel


felice e contenta di stare 3 ore a farti i capelli?
... imperscrutabile universo femminile
comunque se vuoi opinioni spassionate devi mettere foto con le pettinature diverse e poi si mette ai voti

Crisania



29-04-2013 alle ore 10:12, marcel wrote:

felice e contenta di stare 3 ore a farti i capelli?
... imperscrutabile universo femminile
comunque se vuoi opinioni spassionate devi mettere foto con le pettinature diverse e poi si mette ai voti



io sono donna ma condivido....3 ore è una tortura, poi io odio farmi toccare i capelli se non è proprio necessario.

comunque io direi che Benny ha ragione, anche io sarei per una pettinatura senza troppi fronzoli e poi dipende anche dal vestito, hai cercato qualcosa su internet?

Crisania

qui ci sono un po' di foto https://www.facebook.com/acconciature.sposa.matrimonio/photos_stream


Sarina1984

Naturalmente felice e contenta era ironico...
era come dire che oltre a esserme torturata tre ore alla fine non ero nemmeno sicura..

machino

ci vorrebbe la foto del vestito ed una tua,se ti sei fatta delle foto le posti qui o le fai vedere alle tue amiche e senti cosa ne pensano (e poi fai comunque quello che vuoi tu!! )

ericaf

mia esperienza dalla parrucchiera:
prenotato 1 settimana prima per la prova e la scelta, le ho dato giusto due indicazioni (raccolti dietro ma lunghi sulle spalle) e siamo state circa 1 ora e mezzo a provare come raccogliere i capelli :P
Poi ho deciso per la cosa più semplice in assoluto e ci siamo ridate appuntamento per il giorno X.

Sarà che avevo deciso di prenderla semplicemente, ma farmi pare mentali su tutto mi avrebbe portato alla pazzia -.-
vedi tu quella che ti convince di più, in ogni caso andrà bene e quel giorno non capirai quasi nulla.

lillina

Perché non ti fai pettinare quel giorno , come il solito ?
Chissà perché le spose devono avere in testa delle ceste o dei turbanti o riccioli artefatti o legature improbabili

Mica metti un diadema da posare sulla testa ? Hai bisogno di un sostegno ?

Allora ? NORMALE

Sarina1984

Eccomi:

ora ho i capelli due dita sotto al mento e sono anche un po' più magra... anzi scarna...
comunque il vestito è scollato e ho il velo in testa e volevo mettere qualche punto luce o al massimo un fermaglio con brillantini di lato (il mio futuro marito vorrebbe che mettessi la coroncina ma.. )
Qui ci sono due pettinature che mi piacerebbero ma sto sempre più pendendo per il raccolto di lato, cioè, la seconda foto:


Cmq la seconda acconciatura dovrà essere un pelino modificata, in testa un po' più gonfi, la riga un po' più in là quindi più ciuffo e la parte più vuota con un ciuffino sul viso e i capelli più tirati. Cosa ne pensate? Consigli anche sui punti luce e fermaglio e/o coroncina?

Annas

Raccolto di lato, non esagerare con i boccoli, fermaglio per tutta la vita, la coroncina è molto baby e non va secondo me su capelli tinti.

misssmith



29-04-2013 alle ore 17:30, Sarina1984 wrote:
Cmq la seconda acconciatura dovrà essere un pelino modificata, in testa un po' più gonfi, la riga un po' più in là quindi più ciuffo e la parte più vuota con un ciuffino sul viso e i capelli più tirati. Cosa ne pensate?



Ehmm si può avere un disegno?
Comunque sei molto bella e quindi starai benissimo, tranquilla!!!

Hakuna_Matata

... non so se ho capito quel che tu intenda, ma sinceramente in linea generale io non farei tanto di lato, rischi di squilibrare il tutto...
Mio parere personalissimo, ovvio...
Altra cosa: a vederti sembrerebbe che tu abbia i capelli abbastanza lisci, quanto ti dura una piega di solito? Questo mi pare un dettaglio fondamentale per la scelta dell'acconciatura, secondo me è bruttissima la sposa con il parrucco ormai sceso a metà rinfresco...

COngratulazionissime, sei proprio un fiorellino!!!



mary84

ti sposi a fine giugno quindi farà caldo , meglio un raccolto semplice ma che non permette ai capelli di attarsi al viso per il sudore .
dovresti allungarli però se vuoi un raccolto perchè sembrano un pò cortini , se non vuoi una cosa pomposa , io ti consiglio un raccolto con qualche fiore che riprende il bouquet o delle mollettine dello stesso colore del vestito che siano farfalle o fiocchi o fiori come vuoi tu ma ricordati che se sudi facile devi assolutamente tenere i capelli legati o arricciati altrimenti scema tutto .
chiedi alla tua parrucchiera lei ha esperienza su queste cose di solito !porta inoltre una foto dell'abito da lei e saprà consigliarti meglio .

Lillosa

Io dopo taaaaante prove ho deciso di tenerli sciolti e ho messo un bel cappello a tesa larga...

guerriera

io avevo il vestito senza maniche nè bretelle (non sò se riesco a spiegarmi)e ho fatto tipo la seconda acconciatura ma con delle extencion provvisorie che cadevano sulla spalla,delle treccine con un nastro rosso (che riprendeva il vestito) e punti luce.se riesco metto foto...sono una frana..

didi45

dipende molto da come metti/fissi il velo. Pettinatura e velo si devono
integrare.
La parrucchiera deve sapere come sarà il velo. Poi potrà consigliarti.