Ad Auschwitz saresti stata attenta...


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Annas

Un'altra perla da parte di un'insegnante della nostra malandata scuola... ora questa si è pure messa in malattia, guarda caso... spero le mandino un medico fiscale come si deve

Ad Auschwitz...

lillina

Letto tutto
Grazie

30 anni d'insegnamento
Pensate questa tizia , definirla docente e ' indecente, quante menti ha coltivato

ernesto16cleo

Avevo letto...
incredibile...!
E se l'é cavata mettendosi in malattia un mese. Quindi sta a casa ed é pure pagata. Non contesto la malattia, ne aveva diritto per le conseguenze di un vecchio incidente, ma che sia usata come "punizione" al posto di altri provvedimenti...
Notare la giustificazione: ha fatto quell'esempio perché Auschwitz "era un posto dove regnava l'ordine"
... non ci sono parole...

E per fortuna che i compagni di classe della ragazza si son fatti sentire...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 05-04-2013 21:41 ]

Annas

I ragazzi... ma la preside ovviamente l'aveva protetta e una collega intervistata al tg l'ha difesa, definendo l'uscita come un attimo di defaillance... ma questi devono andare tutti a spaccare pietre

ulula

Senza parole!!!

ernesto16cleo

Allucinante... della collega non sapevo.

Annas

Io ho una figlia sedicenne, siamo alla terza liceo, dobbiamo sopportare ancora 2 anni... credetemi, in 10 anni di scuola ne ho conosciuti di insegnanti indegni di questa definizione... ci sono anche quelli validi, ma ahimè si contano sulle dita di una mano.
Sui dirigenti scolastici invece preferisco stendere un velo pietoso.

E per fortuna mia figlia è brava e non ha problemi.

marcel

anche a me ha colpito molto questa notizia... non per il fatto in sè, tanto per fare un esempio, avevo un insegnante di matematica al liceo che canticchiava "facetta nera" e una volta ad un mio compagno ha detto "tu che hai quella faccia da ebreo, vieni alla lavagna", ma per il fatto che ora se ne parla, viene fuori tutto, e gli s*****i vengono a galla ... ci saranno controindicazione, è vero, ma a me questa società dove tutti hanno una telecamera in tasca e vari canali di distribuzione, piace: non si passa dalle istituzioni, anche il più debole e indifeso può raccogliere prove e arrivare direttamente all'opinione pubblica, il potere più alto in grado.

ernesto16cleo

Son d'accordo, ma mi brucia che non ci siano conseguenze per l'insegnante, che, grazie alla "benevolenza" della preside non sarà in nessun modo punita.
Certo abbiamo più strumenti di denuncia, ma poi le sanzioni andrebbero applicate.
In altri Paesi, per molto meno, l'insegnante sarebbe già a spasso.

Detto questo il "gioco" della preside é davvero odioso. Da un lato esalta i ragazzi e si vanta di come la scuola abbia "assorbito bene la cosa"
Dall'altro afferma che l'insegnante non intendeva offendere e che infatti non é stata punita..
E che é la stessa ragazza che non vuole che se ne parli... ovvio!! La ragazza sarà a disagio!! Ma é la preside che dovrebbe tutelarla!!!

Fossi la madre le avrei trascinate in tribunale tutte e due, ma capisco anche che non voglia esporre la figlia a ulteriore stress.

aion

vergognosa notizia, questa è l'italia e sicuramente , ahime', c'è di peggio.......
marcel canticchiare faccetta nera od asocoltarla è esattamente come portare la maglietta del CHE , o chesso' simbolo anarchia.
c'è sempre questo razzismo per i nostalgici del fascismo che non condivido.
per molti , me compresa, essere fascista esula completamente dalla grande vergogna data dall'allenaza con hitler.
nulla a che vedere proprio, quindi fascismo NON è =nazismo.
per carita'.
poi di vergogne delle dimensione del nazismo, purtroppo, ce ne sono in tutti i colori politici e questo lo sapete meglio di me.
al contrario, dire "faccia di ebreo" poco rientra nel fascismo puro, nensi' siamo gia' nella altra parte della barricata vergognosa.


titomimilola

quindi x te aion un educatore che canta inni fascisti e interloquisce con" tu che hai quella faccia da ebreo" è come portare la maglia del che o di mao tse tung?
e x te una dittatura (rifiuto della democrazia) che sbandiara una parte politica (qualsiasi essa sia) non è tutta uguale?
e x ultimo mi sai dire quali"altre vergogne delle dimensioni del nazismo" hanno sterminato 6 milioni di persone?