Ragazzi vi prego ho bisogno d'aiuto. Cani maltrattati.(aggiunte foto)


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



annuzza89

Ciao ragazzi oggi mentre passeggiavo ho visto tre cani fuori davanti la casa di qualcuno in un pezzo di giardino(se cosi si puo chiamare)Uno,che doveva essere 1incrocio con un chiwawa quindi molto piccolo,era attaccato ad una ruota con una misera catena, uno era zoppo e l'altro era un cucciolo non so di cosa però ! Comunque volevo prenderli ma ho chiesto a un ragazzo se fossero di qualcuno e mi risposto di si ! Dico ma questo è modo? Io stanotte non dormo ! Cosa posso fare? Datemi un consiglio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annuzza89 il 05-04-2013 01:11 ]

lillina

Li rubi
Ma non si può '

Che fare ? Segnalazione LAV ENPA VV UU polizia carabinieri striscia la notizia

Se ne infischieranno quasi tutti

Sono in zona recintata ? Chi è il padrone ?
Indaga

misssmith

Controlla se nella tua città ci sono le guardie zoofile.

aion

basta contattare CFSa ovvero corpo forestale dello stato .


Benny76

anpana - oipa - forestale
polizia provinciale
asl
....se pero' ci dici la zona possiamo aiutarti meglio

annuzza89

io abito il sicilia.. prov di palermo. è un paesino piccolissimo non ci sono guardie zoofile non c'è nulla ! siamo 4 gatti ! io devo far qualcosa chiamerò il corpo forestale!!

annuzza89

cioè ho controllato ed in sicilia ci sono pochissime guardie zoofile :( cioè ma dai.. secondo voi anche se sono lontani vengono comunque ?

Benny76

Sedi Anpana Sicilia c'è ne sono 8


...ti metto il ling della cartina che trovi sotto "sedi" di Anpana, anche io faccio parte di questa associazione, ed interveniamo in ordine di gravità , leggendo quanto hai scritto il cane più piccolo legato a catena, la stessa potrebbe essere troppo corta, il cucciolo non dici se sia magro o cosa e l'auto che zoppica, potrebbe anche essersi fatto male ed essere in cura dal vet...il giardino....quello è da vedere , che magari non si vede dalla strada ma sul retro i cani liberi hanno la cuccia...

fai la segnalazione e precisa se c'è o meno la presenza di ciotole x acqua e cibo, se vedi o meno un riparo per i cani in caso di maltempo, se riesci, con molta molta cautela fai una foto veloce della zona...

puoi fare la segnalazione ad entrambe le associazioni, ecco il link anche per ENPA..ci son 10 sedi ..

...Sedi ENPA Sicilia

...

serafina

Facci sapere......

Margherituccia

Novita'?

annuzza89

Ragazzi oggi ho fatto delle foto .. così potete aiutarmi a capire se si tratta di maltrattamento oppure no . Ok ? Le posto pero verso le dieci su x giù perché adesso non posso.. A tra poco .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annuzza89 il 28-03-2013 23:15 ]

annuzza89

aggiungo qualche foto.

ho eliminato le foto per il momento..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annuzza89 il 05-04-2013 01:02 ]

ippolisca

fai immediatamente la segnalazione a chi di dovere, contatta ai link che ti ha postato Benny... un barattolo di nesquik come ciotola dell'acqua va bene per un formichiere... senza contare che almeno dalle foto non c'è riparo dalle intemperie e se il cane piccolo viene attaccato legato com'è non può scappare... poveri cani

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 28-03-2013 23:25 ]

Anna49

certo che sono cani maltrattati, nel senso che sono tenuti in modo indegno da parte di un umano che considero una bestia, che vita ha un cagnetto con una catena così corta? ne ho visto di foto simili, proprio di cani maltrattati.
Fai pure la telefonata, spero che si riesca a liberarli, staranno meglio in un canile che attaccati ad una gomma di un'auto

annuzza89

esatto :( :( giuro che mi si è stretto il cuore :( io volevo far qualcosa ma non posso rubarli! per mettere il video come devo fare ??

madaboutdanny

A parte il fatto che se avessi un tronchesino io li prenderei senza problemi, quello libero credo che tu possa prenderlo, ammesso che si faccia avvicinare, lo porti da un vet per vedere se ha il chip, dubito, e così te lo puoi tenere o portarlo in canile.

annuzza89



28-03-2013 alle ore 23:41, madaboutdanny wrote:
A parte il fatto che se avessi un tronchesino io li prenderei senza problemi, quello libero credo che tu possa prenderlo, ammesso che si faccia avvicinare, lo porti da un vet per vedere se ha il chip, dubito, e così te lo puoi tenere o portarlo in canile.


c'ho provato ad andarci dietro.. non si fa prendere proprio!

madaboutdanny

Ci vuole santa pazienza, magari armati di qualcosa di veramente appetitoso e lascia che lui si avvicini a te.

annuzza89



28-03-2013 alle ore 23:50, madaboutdanny wrote:
Ci vuole santa pazienza, magari armati di qualcosa di veramente appetitoso e lascia che lui si avvicini a te.


ci proverò.. intanto ho fatto la segnalazione non posso restare a guardare :( io non ci dormo la notte :(

Benny76

....fai seguire alla tua segnalazione una telefonata, fatti sentire e spiega che sei disponibile alo stallo dei cani ( anche di solo uno) ...chiama vedrai che sentendoti saranno piu' celeri !

Sarina1984

santo cielo ma che gente... mi viene una rabbia...
fortuna che ci sono persone come te che se ne interessano!
facci sapere gli sviluppi, tu chiama, rompi le scatole, insisti... lì non devono stare! Complimenti per il tuo buon cuore

Margherituccia

Poveri

serafina

cerca un modo per portarli via di là....per piacere!!!.....telefona ai numeri che ti hanno dato....meglio al riparo che lì....e poi quello legato...non è possibile!!!!ma il proprietario esiste?...e quella ciotola ....mammamia...ora non farai dormire neanche me.....:(:(...sei l'unica che può fare qualcosa, ....qualcuno che ti p un'amica...magari in due vi fate coraggio e magari li portate via....tienici aggiornate....brava! brava! perchè stai già facendo qualcosa per loro anche solo parlandocene,,,,

dadoedudu

Viste le condozioni in cui si trovano (come strac***o si fa a lasciare ste creature senza neanche un riparo e a pensare che possano bere da quel barattolo io non lo capisco) hai fatto benissimo a segnalare ma visto lo stato di abbandono totale io li avrei portati via.
Spero col cuore che qualcuno si muova.

serafina

Sono in pensiero.....novità.???????



mami

Sono solo "mal custoditi" (usiamo questo eufemismo vah) o sono tenuti li per altri scopi futuri? urge un salvataggio ma meglio sarebbe se fatto da personale della forestale... novità?

annuzza89

Ragazzi grazie a tutti per il sostegno !! Io non sto ottenendo nessuna risp d all'enpa secondo voi è probabile che non rispondono perché è festa? Aspetto fino a martedì poi vedo cosa posso fare ! ?? Poveri piccoli :(:(:(

Irene88

Ma dico io, ma che modo è di tenere dei cani?!
Io quello piccolo l'avrei già liberato e portato a casa...questo è puro maltrattamento, niente riparo, solo acqua (che non possono nemmeno bere) e niente cibo!!! Mah
Io sono di Catania quindi troppo lontano per aiutarti però tienici aggiornati!!!


annuzza89

Mettete il caso che lo prendo..come posso fare ? Cioè è come rubarlo.... Io abito in un paesino e siamo 2000 ci conosciamo tutti.. Non so proprio che fare sono disperata :(:(:( aspetto fino a martedì dopo di che agirò in 1 altro modo !!

serafina

accidenti......:(


ernesto16cleo

Se lo porti via non si potrebbe poi organizzare subito una staffetta per portarlo via dal paese, in modo che nessuno ti veda con il cane? Dubito che se l'ENPA interviene possa comunque fare molto, perché effettivamente non sono abbandonati e prima di arrivare a toglierglieli...

Al paese sanno che ti stai interessando alla cosa?

misssmith

Hai allegato le foto alle segnalazioni? Se non l'hai fatto, rimanda le mail sia ad anpana sia ad enpa e poi domani chiama, sono tutti volontari ed è festa pure per loro...

Benny76

quoto misssmith ... !! allega foto e rifai segnalazione sia ENPA che Anpana , la catena é corta ..il,maltrattamento é certo !!


Hakuna_Matata

No, ma poi... vorrei capire... Sti cagnetti mangiano? Se si, quando, come, chi glielo porta? Dalle foto non sembrano denutriti, per lo meno, quindi qualcuno che ci va tutti i giorni forse c'è, se vi conoscete tutti come dici magari lo riconosci pure, se lo vedi!!

E se lo riconosci, le cose (FORSE) sono più facili, non so... Che triste storia... (Ma conosco, per esperienza diretta, persone squilibrate che per "amore" agiscono in modo che noi definiremmo maltrattante nei confronti dei loro animali, senza nemmeno rendersene conto. Ormai non giudico più... )

Brava, sii perseverante, spero tu possa riuscire ad aiutare quelle bestiole!!



annuzza89

qui tutti si fanno un pò i fatti propri... c'è qualcuno che lo sa che mi sto occupando di questa cosa.. ormai aspetto risposta.. domani se non rispondono alla mail con foto li chiamo direttamente.. e sarà necessario li chiamerò dieci,cento,mille volte!! anche io comunque penso che mangino però è comunque sia una crudeltà tenerli così :( io volevo sapere una cosa.. l'enpa prende solo quelli abbandonati ?

sofiaeginny

scusate, io in queste cose ci vado a muso duro, se i cani sono mal tenuti, per non dire maltrattati, non si tengono dei cani così!!!!! Sarebbe interessante sapere se hanno o meno il microciph, se dovessero esserne sprovvisti, i cani si rubano di brutta maniera, dopo aver trovato una volontaria, possibilmente fuori regione, che li prenda in stallo, e poi, con calma, gli si cerca una famiglia.
ecchecavolo, mica è modo di tenere un animale quello, Anna hai tutta la mia stima ed ammirazione, voi poche volontarie del sud che combattete contro i mulini a vento.
Cerca di sapere se hanno il microcip, che poi vediamo di farli "sparire" quei cani, intanto contatto qualche mia amica volontaria.

ernesto16cleo

Devo dire che sono d'accordo con sofia... però chiedevo appunto se qualcuno possa sospettare di anna, perché cmq stiamo parlando di qualcosa di irregolare... Non vorrei che potesse aver problemi. Sicuramente, se c'é modo di portarli via, poi bisogna anche farli andar via in fretta dal paesino.

annuzza89



03-04-2013 alle ore 15:04, sofiaeginny wrote:
scusate, io in queste cose ci vado a muso duro, se i cani sono mal tenuti, per non dire maltrattati, non si tengono dei cani così!!!!! Sarebbe interessante sapere se hanno o meno il microciph, se dovessero esserne sprovvisti, i cani si rubano di brutta maniera, dopo aver trovato una volontaria, possibilmente fuori regione, che li prenda in stallo, e poi, con calma, gli si cerca una famiglia.
ecchecavolo, mica è modo di tenere un animale quello, Anna hai tutta la mia stima ed ammirazione, voi poche volontarie del sud che combattete contro i mulini a vento.
Cerca di sapere se hanno il microcip, che poi vediamo di farli "sparire" quei cani, intanto contatto qualche mia amica volontaria.



Sofiaeginny grazie.. Credimi che proprio qui nel mio paese possiamo essere due tre quell k si interessano di questi poveri piccoli ! :( fin da piccola mi dicevano sempre "anna non puoi salvare tutto il mondo" il problema è k quando si è piccoli si crede si poter fare di tutto poi da grandi le cose cambiano. Io mi sento impotente adesso! Sto male credimi! Cercherò come hai detto tu di infornarmi e capire se hann il microchip. Non è facile fare le cose senza farsi riconoscere qui ..

annuzza89



03-04-2013 alle ore 15:20, ernesto16cleo wrote:
Devo dire che sono d'accordo con sofia... però chiedevo appunto se qualcuno possa sospettare di anna, perché cmq stiamo parlando di qualcosa di irregolare... Non vorrei che potesse aver problemi. Sicuramente, se c'é modo di portarli via, poi bisogna anche farli andar via in fretta dal paesino.
[/QUOTE

Esatto... È proprio quello il problema!! Forse dovrei andare di notte non so :( e poi ? :( aiuto!

Annas

Tuttavia a chi tiene i cani in quella maniera si fa solo un piacere a portarli via... è evidente che siano finiti lì perchè non sanno più che farsene e non vogliono tenerli in casa.

Scusa annuzza, hai provveduto a portare loro un vero contenitore per l'acqua e del cibo?

sofiaeginny



28-03-2013 alle ore 23:14, annuzza89 wrote:
aggiungo qualche foto. allora
questa è la zona.. il"giardino" , più che altro è un pezzo di terra .. comunque i lati non si vedono perchè non mi faceva caricare le a foto perchè troppo grande e l'ho dovuta tagliare..ma c'erano i marciapiedi in pratica.

questa è presa da destra..(il pezzo di terra c'è diciamo..ma non hanno comunque dove ripararsi..soprattutto sotto quello attaccato)

questa è la piccola catena attaccata alla ruota..


questo è un barattolo di nesquik con l'acqua

qua dove dorme credo

questo è l'altro cucciolo che però scappava..


quello attaccato credo avesse qualcosa all'occhio voi che dite?

tesoro piccolo..piangeva e si calmava solo quando lo accarezzavo :(:(:(


invece quello zoppo scappava anche..ma ho fatto un piccolo video ma non so come inserirlo :( mi aiutate? comunque scusate il msg lungo :( volevo mandare più foto possibili.


ma i cani quanti sono? due? uno attaccato alla catena ed uno libero? tu sei riuscita ad entrare nella proprietà visto che hai fatto queste foto, giusto?

sofiaeginny

scusate mi è venuta in mente un'altra cosa, non si potrebbe offrire del vile denaro a questo "signore" che ha imprigionato questi cani? Non tu, anna, ma l'offerta dovrebbe provenire da una persona estranea, possibilmente neanche del tuo paese, in modo che se i cani dovessero sparire lui non potrebbe risalire a voi.
Comunque rispondimi alle domande che ti ho fatto, io provo a sentire una volontaria qui della riviera e vediamo cosa riusciamo a fare.

annuzza89

i cani sono tre in teoria .. tutti lì..allora quello alla catena è di qualcuno e lo so per certo. gli altri due non so se sono i suoi pure... però sono sempre lì e quando arrivo io se ne scappano.. comunque non c'è un recinto nella proprietà.. è un pezzo di terreno tra due marciapiedi quindi è facile avvicinarsi. per quanto riguarda i soldi non so se li accettano o meno..io ho decisno di fare una cosa domani mi imposto lì vicino e voglio vedere se qualcuno gli dà da mangare , chi glielo da.. se lo liberano ecc. e vediamo.

Annas

Chiama i carabinieri, è maltrattamento palese, quel cane legato non può essere lasciato lì ancora.

didi45



03-04-2013 alle ore 23:13, Annas wrote:
Chiama i carabinieri, è maltrattamento palese, quel cane legato non può essere lasciato lì ancora.


e se ne comprate 3 c'è il rischio che il giorno dopo ce ne siano altri tre o quattro.

ernesto16cleo

Ma alla fine hai telefonato a ENPA e ANPANA?

Annas

L'urgenza è il cane legato, gli altri sono liberi, magari appartengono a qualcuno che li lascia circolare e loro si recano lì per curiosità o perchè vi hanno trovato del cibo... un cane legato a quel modo potrebbe essere stato messo lì da dei ragazzini, se il cosiddetto proprietario è una persona adulta è un pazzo, pertanto bisogna avvertire i carabinieri e pretendere il loro intervento.

Dove si trova questo cagnolino? Organizziamo un tam tam su Facebook, sicuramente si trovano volontari in zona che possono intervenire.
Non perdiamo altro tempo.

sofiaeginny

quel cane alla catena non si può vedere, è agghiacciante.
anna di che zona sei? puoi rispondermi anche con messaggio privato se non vuoi rendere pubblica la tua posizione, così vedo se conosco qualcuno vicino a te.
Io collaboro con diverse volontarie sicialiane, magari riusciamo a fare qualcosa.

dadoedudu

Conosco una situazione analoga (caprettecun pony un asinello galline e 2 pt rinchiusi in c.ca 15/20mq il cui unico riparo è costituito da tronchi di legno accatastati; estate/inverno, pioggia/vento/sole/ neve sempre li): ci si è mossi in tanti segnalando ai viglili, comune, associazioni: nessuno ha fatto una beata mazza e gli animali continuano a vivere li nei loro escrementi..se hai il posto o qualcuno a cui affidarli, il mio consiglio è di non aspettarti niente da nessuno e agire: bene la segnalazione ma non aspettarti che qualcuno si muova...almeno qua nessuno l ha fatto e anzi quando si chiede d intervenire t viene risposto che piu di quello che è stato fatto (NIENTE) non si puo fare.

serafina

Sofia ha ragione......bisogna portarli via di là...soprattutto quello a catena....ma non lo puoi intanto liberare?....e comunque prova a parlare di persona con il "proprietario"......non ci posso credere che non si possa fare nulla!!!

Prossime risposte