Strana chiazza comparsa al mio gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ronineverland

Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e vi scrivo perché al mio gatto da un paio di settimane è comparsa una macchia strana dietro alla zampa anteriore destra. E' scomparso il pelo in quel punto ed è rimasta la pelle con un paio di punti di sangue. All'inizio pensavo fosse dovuto a qualche incidente che le (è una femmina) era capitato, perché di solito l'altro gatto maschio che abbiamo la picchia e pensavamo che stavolta ci era andato giù pesante. Però il pelo non ricresce e restano sempre sti due puntini di sangue, ho pensato dunque ad una micosi. Purtroppo non posso portare il gatto dal veterinario prima di venerdì per vari problemi, però sono un po' preoccupato per lei e pure per noi se si trattasse di qualcosa di contagioso.Non so se può essere utile il suo umore non è cambiato, né l'appetito, né si gratta più del solito, forse ogni tanto si lecca in quel punto ma mi sembra una cosa piuttosto normale. Vi allego una foto per mostrarvi la chiazza, secondo voi cos'è? C'è da preoccuparmi?

Grazie in anticipo,
un saluto :)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ronineverland il 23-03-2013 22:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ronineverland il 23-03-2013 23:03 ]

ronineverland

Mi dà problemi ad allegare l'immagine...

DennyGigio

Ciao, per inserire correttamente le immagini, leggi qui :
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=50864&forum=8


ronineverland



23-03-2013 alle ore 22:23, DennyGigio wrote:
Ciao, per inserire correttamente le immagini, leggi qui :
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=50864&forum=8



Grazie mille, in realtà credo che le dimensioni della foto fossero troppo grandi e non mi ero accorto del messaggio che me lo faceva notare

sciapy

Non si vede molto bene il punto interessato;da come lo descrivi sembrerebbe micosi.Niente panico! A me è capitato il mese scorso;accarezzando un micio randagio ho portato le spore in casa ed una micina l'ha presa, contagiando a sua volta la compagna che le stava più a stretto contatto.Il vet mi ha prescritto delle compressine da somministrare alle interessate ed agli altri mici in stretto contatto con loro.Naturalmente è necessario pulire e disinfettare le cucce e gli ambienti dove soggiornano(per i pavimenti basta la semplice candeggina).