Lettera ad un amico.


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



johnatan69


Sembra impossibile ma è passato un anno da quando ci siamo salutati per l’ultima volta. Mi manca la tua dolce ed infinita pazienza, la tua immensa voglia di coccole, il tuo appetito epico, i tuoi dolci occhioni, il tuo modo stranissimo di dormire ed il tuo amore. Mi manchi tu.

Sai che adesso abbiamo a casa un piccolo monello? Lo abbiamo chiamato “Nico” come te. E’ nato esattamente sei mesi dopo che ti sei addormentato. Ha i tuoi stessi colori, la tua insaziabile voracità e tanti piccoli atteggiamenti che ricordano te. E' nato qui da noi e da subito ci è sembrato di rivederti.
Non ce la sentivamo ancora di adottare un altro bimbo, era troppo presto.
Gli abbiamo cercato casa ed è stato via per qualche giorno ma il destino ha voluto che tornasse. E dal quel momento in poi e rimasto con noi e ci resterà per sempre.
Nicuzzo il nonno non c'è più... ma forse questo tu già lo sai! Magari vi siete già incontrati.....
Ogni tanto mi sorprendo a guardare le tue foto! Sorrido ma sono triste.... come adesso che ti scrivo.
Non passa giorno senza che abbia voglia di farti un grattino anche solo per un secondo.
La vita è strana. Ci siamo incontrati per caso... Tu ci hai scelto!!
All'inizio avevi tanta paura... chissà quante ne avevi passate. Ma un pò alla volta siamo diventati amici. Eri pelle ed ossa!! A vederti dopo qualche mese non ci credeva nessuno!!!!!
Ti ricordi quando sei corso a chiedermi aiuto dopo che ti avevano investito? Avevi una zampetta a pezzi.... ma ce l'abbiamo fatta!! Ce l'hai fatta!!! Ti sei rimesso in piedi.
Con una forza di volontà incredibile.
Quella che hai avuto quando ti sei ammalato... quella che hai tirato fuori quando hai perso completamente la vista. Certo ti hanno aiutato Kikka, Simba ed il tuo amatissimo Morfeo. Eravate tanto uniti che dopo dodici giorni ha deciso di seguirti... forse pensava che potessi sentirti solo...

La stessa forza di volontà che ci hai trasmesso per andare avanti. La tua voglia di restare con noi ce la comunicavi con quel musetto dolcissimo appoggiato sulle gambe.
Ma alla fine hai dovuto arrenderti... e con te abbiamo dovuto farlo anche noi!!!
Sai quanto è stata dura lasciarti andare... ma sarebbe stata troppa dura per te se avessimo cercato di tenerti con noi a tutti i costi. Non sarebbe stato giusto.
Hai smesso di stare male.
Ma non hai smesso di stare con noi.
Oggi ho deciso di scriverti questa lettera. Serve a comunicare a parole quello che provo dentro di me.
Ogni tanto per le strade incontro qualche cucciolotto che vaga per il paese, come facevi tu, che ti assomiglia... mi viene un tuffo al cuore... e quando li chiamo "NICO"... mi guardano perplessi, come se volessero dirmi " mi spiace io non sono Nico!!"; continuo a guardarli magari do loro qualcosa da magiare e se riesco anche una carezza con un pò di malinconia.
Ciao piccolo mio.
Mamma ed io ti portiamo sempre nel cuore. Sei una parte bellissima della nostra vita.
Ciao dolce Nico. Riposa in pace.
Ti vogliamo bene.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: johnatan69 il 02-03-2013 15:16 ]

Anna49

un dolcissimo ed emozionante spicchio di vita trascorsa insieme, Nico non leggerà la tua bellissima lettera ma percepirà, come tutti i pelosi, l'amore tra le righe, in fondo siete stati fortunati entrambi, tu ad aver incrociato lungo il cammino questa meraviglia e lui ad aver avuto una seconda possibilità di vita, una vita felice.
un bacio verso il cielo per il tuo Nico

mari10



mariav

Non ho molto da aggiungere a ciò che ha detto papà... ci manchi tanto

lillina



Zeusdolce

Quanto Amore....che meraviglia!

Ciao Nico bellissimo!


misssmith

Questa lettera racchiude sentimenti forti che molti di noi hanno provato, ma il punto che più mi piace è questo (e Nico mi perdonerà, se sono sicura):



02-03-2013 alle ore 16:51, mariav wrote:
Non ho molto da aggiungere a ciò che ha detto papà...



Qui ci sono due generazioni con la medesima sensibilità e volontà e impegno...
E' bello vedere una singola persona che mostra attenzioni e affetto verso i nostri compagni di vita pelosi, ma è ancor più bello quando questo atteggiamento viene condiviso da tutta la famiglia. Abbiamo bisogno di questo, in tutta Italia e non solo al sud.
Anche Nico è stato fortunato ad incontrarvi...


ps anche il mio Ku dormiva come il vostro Nico, che tenerezza...

dadoedudu



Lillosa

stupendo lui e stupendi voi... le parole che hai scritto sono davvero toccanti... i nostri pelosetti sono esseri speciali che tirano fuori il meglio di noi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lillosa il 03-03-2013 21:20 ]