calmante naturale


Pubblicato in: Rimedi naturali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



miky8687

Buon giorno a tutti,vorrei avere consigli o esperienze per quanto riguarda calmanti naturali.
Vorrei appunto qualcosa che lo faccia rilassare,in quanto dovrà sopportare un lungo viaggio in auto.
Purtroppo sonny (jack russell di 5 mesi) ha fatto dei periodi a vomitare nei tragitti in auto anche se ultimamente ha smesso di vomitare ma al ritorno a casa,le sue feci sono mollicce ed il veterinario mi ha detto che potrebbe essere colite da stress,al quale però non ha consigliato nessun rimedio.
Ho provato la melissa nel cibo,sul pane,nell acqua ,ma ha un odore cosi forte che il cane non tollera e non si avvicina...non ha tutti i torti!!
Per l'eventuale vomito mi è stato consigliato un farmaco da dare prima del viaggio (ho provato prodotti naturali come lo zenzero,ma nessun miglioramento) e volevo appunto abbinare qualcosa di naturale per non imbottirlo di farmaci.
Io stessa se posso cerco di usare rimedi naturali,ma è il mio primo cane e sono impreparata in materia.
Spero mi potrete essere di aiuto.


sofiaeginny

Ciao e benvenuta tra noi.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un veterinario omeopata, in alternativa in una buona farmacia che tratta anche prodotti naturali, fitoterapici ed omeopatici, io per il mal d'auto il rimedio naturale me lo ha dato il farmacista ed ha funzionato, però non vorrei fare nomi di farmaci, se conosci qualche farmacia o erboristeria seria, chiedi a loro, ti sapranno consigliare al meglio.