help!! tutto fatto :)


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



esmeralda

salve a tutti, fatti gli esami,e uffffffffff fiv e felv NEGATIVEEEEE,evvivaaaa,esami del sangue a posto,tranne un pò di disidratazione,fatta radiografia,e nelle lastre ad ingrandimento,a livello polmonare il vet mi ha fatto notare che si intravedono dei piccolissimi pallini,e mi ha spiegato che NON è un tumore(il perchè di quella strana tosse) ma forse di parassiti a livello polmonare,e stamattina fatto gli esami delle feci,ma risultano negative,ma mi consiglia di ripeterle domani,o tra qualche giorno,perchè non sempre si riscontrano al primo esame.. e vero???
poi mi ha detto che tutte le sverminazioni fatte(nemex-strongold-e lem o len gocce di cui lui non ha mai sentito parlare?? ) non sono servite a niente,dato che essendo un gattino preso per strada,aveva bisogno di essere controllato molto bene appena preso... ora dico io: e mai possibile,che io ho pregato gli altri due vet,dicendo di controllare bene,di fare analisi del sangue e delle feci,ma mi rispondevano sempre non e il caso????????? mah, comunque,sono contentissima,almeno so che il mio piccolo cucciolone non ha niente di grave,tra oggi e domani rifarò gli esami delle feci,e se tutto va bene,il vet della clinica veterinaria(scrupolosissimo) ha detto che gli farà la seconda vaccinazione,e poiu lo sterilizzerà (sempre che dagli esami risulti tutto ok) e così potrò prendere la mia piccolina,che aspetta da due settimane la sua mammina

Bobby76

Ciao Esmeralda.
Non so.... non sottovalutare il problema.
Spero che quei pallini che si vedono dalla radiografia siano davvero parassiti, ma in questo caso non è assolutamente da sottovalutare.
Il mio ha da 10 mesi un nodulo al polmone che si spera sia benigno perché è lì e non si muove.....ma uno dei vet aveva supposto che potesse essere causato da strongili (parassiti polmonari) e mi ha fatto fare un esame delle feci mediante flottazione (che richiede alcuni giorni di tempo per la risposta).
Il test strongili era negativo, quindi a parte qualcuno che mi ha detto di perdere le speranze (e non le perderò mai), altri vet concordano che la lesione del mio possa essere l'esito di una bronchiolite non curata o forse in granuloma o un amartoma.
Il fatto che tu abbia avuto sunito la risposta mi fa pensare che il tuo vet. non abbia richiesto ad un laboratorio specializzato l'esame mediante flottazione, ma si sia limitato a dare lui un occhiata.
Poi ci sono altri parassitosi che possono portare danno a cuore e polmoni (come la filariosi) che a quanto so si vedono solo con un esame del sangue.
Al mio non hanno ritenuto ricercare la filaria perché dicono che è diffusa sopratutto nel Nord-Est, ma appena possibile lo richiedero ugualmente.....anche quì d'estate siamo invasi da zanzare.
Occhio, vai a fondo prima di fare vaccinazioni e sterilizzazioni. Fa vedere anche la lastra ad un secondo vet: molte volte non sono chiarissime....
Se posso darti un consiglio a Napoli, all'università di veterinaria c'è il servizio di radiologia: quello si, devo dire che è gestito davvero egregiamente e le radiografie fatte da quel prof. sono davvero chiare. Se gli chiedereai delucidazioni te le darà con tutta la gentilezza e la pazienza. E' l'unico del quale davvero non mi posso lamentare....
La decisione di approfondire è tua ovviamente, ma ti prego di non considerare neppure l'ipotesi di parassiti polmonari (spero sia così realmente) come una sciocchezza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bobby76 il 15-01-2013 18:16 ]

esmeralda

caio Bobby,no assolutamente io non sottovaluto il problema,e non hai idea di quel che ho passato per capire cosa avesse il mio gatto,e da novembre che ogni vet da cui sono stata mi diceva una cosa diversa,fino a che lunedì sono andata alla clinica veterinaria *********** e li gli hanno fatto tutti gli esami possibili,sono molto attrezzati,e fanno in laboratorio tutti gli esami specifici,analizzano loro sul momento tutti gli esami,e il vet che lo ha seguito,e stato con me 10 minuti a spiegarmi la radiografia,e oggi quando ho tel per avere i risultati dell'esame delle feci,mi ha riproposto di ripeterlo per essere sicuro tra un paio di giorni(esame negativo).. sai cosa significa per me avere il piccolino di 5 mesi,e portarlo di quà e di là,cercare spiegazioni,e avere s che fare con incompetenti??? mi sono decisa per la clinica veterinaria perchè avevo un altro gatto,al quale ho dovuto dare eutanasia il 27 giugno 2011,dopo 16 anni passati insiema,e sei mesi di cure,flebo,analisi,l'ho imboccato perchè non mangiava più,aveva un problema renale gravissimo,e loro hanno tentato di tutto per salvarlo,ma dopo sei mesi purtroppo ho dovuto cedere al mio forse troppo egoismo,al mio troppo amore,alla mia morbosità nei confronti del mio piccolo,cresciuto come e forse meglio di un figlio.. gli ultimi due giorni li ho passati a guardare nei suoi occhi e vedere tutta la sua sofferenza,vederlo seguirmi per casa reggendosi a stento sulle sue zampine e farmi capire che non voleva lasciarmi e stata la cosa che mi ha fatto più male... e ancora adesso ricordandomi tutto questo mi sta facendo male.. conosco la clinica che hai detto,e non esiterò a portarlo anche lì se mi rendo conto che qualcosa ancora non va, ci tengo troppo grazie e in bocca al lupo anche a te.

Edit: niente nomi di vet o cliniche in chiaro, grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-01-2013 20:44 ]

Bobby76

La clinica che hai menzionato la conosco ed è una buona clinica.
Ci sono andato solo una volta, 7 anni fa, per fare esami cardiaci al mio gatto e devo dire che sono stati bravi e professionali. Si affidano a questa clinica anche delle volontarie che conosco che me ne hanno parlato bene, quindi direi che puoi stare tranquilla.
Ti capisco benissimo quando dici che ogni vet al quale ti sei rivolta di diceva cose diverse.....adesso più che mai non sai la confusione che ho io in mente per i problemi del mio....
Mi dispiace per il gatto che avevi ed averti riportato alla memoria brutti ricordi....
Non volevo assolutamente dire a te che sei leggera, ma di guardarti appunto dai vet "leggeri"....nei quali troppo spesso mi sono imbattuto.
Della clinica di cui parli credo però ti possa fidare....

esmeralda

tranquillo Bobby,ho capito cosa intendevi,e non mi sono assolutamente offesa,anzi ho cercato di spiegarti che per me e stato un sollievo almeno capire..le hanno sparate tutte credimi,dall'asma,allergia,herpes felina,ecc.. l'ultimo vet da cui ero andata mi aveva instillato il dubbio della fiv figurati io,che da due settimane dovevo andare a prendere una cucciolotta di tre mesi,sanissima,proveniente da un allevamento,era il regalo di mio marito,dopo il piccolo che avevo perso.. sono stati tre giorni d'inferno per me.. lunedì lo hanno rivoltato come un calzino povero piccolo ma del resto meglio così... non preoccuparti per il ricordo,del resto io non dimentico nemmeno gli altri due che avevo anni fa,e i 4 randagini del giardino di mia madre che avevo preso e fatto sterilizzare il 17 dicembre,e il 27 ne ho trovato uno morto,e due giorni dopo altri due... li hanno avvelenati.. ne è rimasto uno solo,gli abbiamo somministrato un antiveleno,e un disintossicante,ed ora sta benissimo,e tutto nero,e lo chiamo calimero .. non arrenderti,il mio augurio e che possa risolvere al più presto questo problema,e che il tuo cucciolo stia bene.. fammi sapere

Bobby76

Purtroppo la situazione del mio è diversa....
Se da una parte la statistica che ho fatto sui vet. al quale mi sono rivolto per il nodulo mi ha tranquillizzato alquanto (su una decina di vet pochi sono quelli che ritengono che la lesione non sia benigna), dall'altra invece parecchi dubbi e paure su cose che sono subentrate poi dopo, troppo difficili da sintetizzare....e troppo rischiose per il gatto se volessi fare accertamenti invasivi percapirne la causa..

Comunque le cose che racconti sui gatti avvelenati, non fanno altro che rafforzare quello che ormai già penso da tempo: i veri esseri "umani" sono gli animali.....
l'uomo per natura è una bestia cattiva e feroce......anche se ci sono le eccezioni....


calzinimaya

i gatti maschi che uccidono le cucciolate per far tornare la femmina in calore e accoppiarsi con lei come li giudichi?

Bobby76

Come li giudico io? Non mi piace affatto la cosa lo ammetto, e solo adesso comincio a sentire queste cose.... ma sicuramente li giudico meglio dell'essere umano. Loro dovrebbero agire in base ad un istinto che dovrebbe essere alla base delle regole della natura e della sopravvivenza della loro specie, create "forse" da un Dio che non ha fatto le cose proprio alla perfezione....o forse no....
Noi invece dovremmo agire in base alla ragione e al cuore.....
Non abbiamo forse la presunzione di essere gli unici animali sul pianeta dotati di ragione? Se è cosi siamo NOI ad essere pienamente resposabili delle nostre azioni...
I crimini commessi dall'uomo contro gli animali sono senz'altro peggiori: si va dalle sperimentazioni sugli animali per qualsiasi cosa che sarebbe inutile sperimentare (e non mi riferisco solo ai farmaci utili a noi, ma anche al fumo delle sigarette che scimmie e topi sono costrette ad inalare solo per poter scrivere poi sui pacchetti di sigarette che il fumo fa male, o ai trucchi con i quali vengono deturpati animali, prima di commercializzarli per le donne, per citarne alcuni) a crimini altrettanto barbari come la produzione e consumo di pellicce.
Essendo un convinto vegano non vedo di buon occhio neppure tutto ciò che è legato allo sfruttamento e all'uccisione di animali: noi potremmo essere tranquillamente tutti vegetariani e ne guadagnerebbe la salute. Ma su questo so che sarebbe una lotta persa in partenza....: la gente pensa che la vita è una e bisogna godersi tutto.....ma la vita è una anche per gli animali, ricordiamocelo.



15-01-2013 alle ore 20:57, calzinimaya wrote:
i gatti maschi che uccidono le cucciolate per far tornare la femmina in calore e accoppiarsi con lei come li giudichi?



esmeralda

sono d'accorco Bobby,e ti dirò che a parte le brutture che si sentono,i maltrattamenti su animali sono una cosa che non tollero!!!! ti potrei dire tante di quelle cose che ho visto,e che ho sentito (io ogni tanto,quando posso,collaboro con L'ADDA,)che si trova a castellammare di stabia, un ente che protegge e raccoglie animali per strada,gli diamo da mangiare a nostre spese,e quando si fa un incontro in villa per la raccolta del cibo,ci rimettono solo loro,perchè di sensibilizzare la maggior parte degli "ESSERI UMANI PENSANTI" e fantascienza, ma la cosa che più mi disgusta,e che alcuni volontari sono stati anche minacciati,perchè la gente non vuole che si dia da mangiare a povere creature indifese,che loro stessi magari hanno abbandonato.
La cosa più eclatante e schifosa secondo me e sapere di un UOMO che sotterrava cuccioli vivi,perchè non li voleva,ed il figlio lo raccontava con vanto,ma grazie a noi ora e sotto controllo,e se fà ancora una cosa del genere,per lui finisce male.. e vogliamo parlare di quei due folli che hanno bruciato vivo un gattino?? ne potrei elencare tanti altri,ma non credo sia il caso... io non voglio polemizzare,ma quando un "UMANO" stupra e poi uccide un neonato???? questo come lo vogliamo chiamare?? mi dispiace, lo so che gli animali hanno un loro istinto,e so anche che spesso si uccidono tra loro,ma se io vedessi un umano,adulto o bambino,far del male ad un "ANIMALE"non esiterei ad intervenire anche in modo brutale.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: esmeralda il 16-01-2013 08:11 ]

esmeralda

appena tornata,secondo esame tutto ok,negativo, il vet e cmq ottimista,secondo lui e solo una rinotracheite mal curata,e sono gli strascichi a creare ancora dei piccoli disturbi... ci siamo organizzati per monitorare il miciotto per 10 giorni senza antibiotico,anche per farlo riposare povero cucciolo, e poi se tutto e ok,niente tosse,allora nuova radiografia di controllo per vedere se e uguale alla prima,poi vaccino(secondo) e poi ci orghanizzeremo per la sterilizzazione... nel frattempo devo somministrargli una pomata per la gengivite,ha le gengive arrossate,ma si pensa sicuramente al cambio dentini,data l'età

Bobby76

Ciao Esmeralda, stavo per scusarmi per il mio fuori-topic in risposta a Calzinimaya, ma per fortuna ho visto che la pensiamo esattamente alla stessa maniera.
Le cose che racconti purtroppo le ho viste anch'io.....ma mi sono limitato nello scrivere altrimenti non sarebbe bastata un'intera pagina per esprimere la mia rabbia....
Purtroppo dal punto di vista legislativo gli animali sono considerati alla stregua di oggetti di proprietà...,..se non cambia qualcosa e subito ci saranno sempre più abbandoni, sempre più maltramenti ed uccisioni non perseguiti penalmente...

Leggo per fortuna che è tutto ok il test feci, quindi si scarta l'idea di parassiti polmonari...
Ma che spiegazione hanno dato però a quei pallini dei quali parli? Pensano possano essere collegati all'herpes virus?
Anche il mio ha di nuovo tosse grassa almeno una volta al giorno e per il momento non sta facendo nulla, eccetto integratori contro l'herpes virus, vitamine e integratori a supporto del sistema neurologico.

esmeralda

Ciao Bobby,oggi il vet e stato molto prodigo in spiegazioni,e secondo lui esludendo gli strngili,potrebbe essere che la tracheite essendo mal curata ,e dalle prima vie respiratorie si sia estesa, quindi abbia lasciato strascichi nei bronchi,la cura che e stata fatta dal 17 dicembre con il ronaxan,e dal 27 dicembre con il synulox 50 va bene,l'ultima compressa l'ho somministrata stamattina,mi ha detto di continuare con il florentero per altri 5 giorni,poi di continuare a dargli mezza pasticca di herpless,che serve al sistema immunitario,secondo lui rinforza,e di controllare se ripete la tosse per altri 10 giorni,poi vuol ripetere la radiografia e le feci per controllare,e se tutto a posto,la seconda vaccinazione e poi la sterilizzazione.. mi ha dato una pomata per le gengive infiammate,secondo me e pare anche secondo lui,i linfonodi un pò gonfi potrebbero essere per via dei denti... mah,non so che dirti,speriamo bene,però ha detto che posso portare a casa tranquillamente anche l'altra gattina,perchè non ci sono in atto infezioni,e lei e stata vaccinata.. la tosse che aveva,non l'ha mai fatta tutti i giorni,un paio di volte a settimana,la tosse era del tipo bolo di pelo,si schiacciava per terra e faceva una decina di colpetti.. ora e da mercoledì che non lo sento tossire e secondo il vet va bene,solo devo controllarlo.. ma hai provato a portare il tuo gatto da loro?? so che lo hai portato già da parecchi vet,ma un altro parere??

Bobby76

Potrei, ma i vet di Napoli mi hanno detto che a Pozzuoli in quella clinica non hanno neurologi.
Se la visita di venerdì non conferma la mia speranza che i traballamenti alle zampine e le scossette alla testa dipendano da un'otite non diagnosticata e non curata, farò la prova a tornare anche alla clinica dove stai andando tu....
Poi se non ne ricavo nulla sarò costretto a spostarmi in altra città.

Per l'her**ess lo sto usando anche io. Tu per caso sei riuscita a trovare la forma in boli che è quella più facile da usare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bobby76 il 16-01-2013 18:42 ]

Thayma

Ci sono vari integratori per l'herpes virus, quello in bocconcini, uno al giorno, e' Her..... Facile Can....i. Ma non c'e' la lattoferrina contenuta nell'He.. Tek.....ma, che pero' e' uno. sciroppo. Io lo sto usando pure con la mia Pallina. Non capisco pero' come mai anche le gengive siano irritate a causa dell'herpes virus.
Un grattino a micio.

esmeralda

.. Perchè non provi a telefonare?? io non lo so,so che ci sono molti specialisti,ma su internet trovi il numero della clinica.. No Bobby,a me hanno prescritto (la prima vet) her..es facile,bocconcini,e dargliene metà al giorno,poi dopo 5 giorni non ne ha voluti più,e allora siamo passati all'he.p tekn...rma,una specie di sciroppo,quello che dici tu Thayma,e lo somministravo con una piccola siringa,in dose 0,5 mattina e sera,solo che lo sciroppo l'ho finito,e il vet ha detto di usare i bocconcini rimasti,ma non perchè abbia l'herpes virus,solo come rinforzante,visto che ne ho ancora dice che e meglio darlo al miciotto,per le gengive io avevo notato tempo fa che le aveva arrossate,e il secondo vet disse che era perchè stava mettendo i denti,e alla mia richiesta di poter fare qualcosa mi ha risposto "NON E IL CASO""... avrei voluto vedere loro.. .. comunque il mio piccolo amorino salta dappertutto,e in piena forza,si sfrena come un matto,e gioca con tutti i mobili e i soprammobili della casa,e anche con le gengive arrossate,l'appetito non gli manca di certo

Bobby76

Domani provo a chiamare.
Io ho ingenuamente chiesto alla clinica (zona Vomero) dove è stato operato alla schiena se conoscessero neurologi quì a Napoli, e mi hanno detto che a parte un medico il cui nome mi è stato fatto anche da altri vet e del quale ho già testato la "poca professionalità", altri neurologi non ce ne sono.....
Non so se quel nome mi sia stato dato solo perché lavora gomito a gomito con alcuni vet. che conosco, ma a questo punto non fidarsi è meglio....: chiamerò anche alla clinica che tu consigli.



Per l'herp**ss CAN****I ho visto che esiste anche il formato in polvere da 240g che costa 38 euro, quindi meno della metà rispetto al formato da 30g che costa 11.30 euro.
Penso che alla fine prenderò comunque quello in polvere da 240g: a me la cura dovrebbe durare 6 mesi senza interruzioni, quindi nonostante il prezzo sia comunque una batosta almeno vado a risparmiare qualcosa....

Sono curioso di vedere la tua piccola peste.....non hai foto?

esmeralda

bravo,telefona,anche perchè potrebbero indicarti loro qualcuno se da loro non hanno lo specialista... al vomero non conosco la clinica,ma molti anni fa con il micione che avevo prima,mi ricordo che lo portai un sabato sera a via manzoni,li esiste una clinica vet,non so se perchè era di sabato sera,ma la "dottoressina giovanissima" non sapeva neanche da che parte cominciare,e dopo aver bucato per tre volte la zampina per fare un prelievo,il mio gatto le si voleva avventare contro(cosa assurda perchè non ha mai alzato una zampina contro nessuno, era la dolcezza fatta gatto) e io mi arrabbiai e le dissi se era sicura di saper fare i prelievi,per tutta risposta non faceva altro che parlarmi di quanto avrei speso,perchè era sabato,perchè erano le 20.30,e quindi avrei pagato il pronto intervento,non ci vidi più dalla rabbia,e le risposi in malo modo"IO HO PORTATO IL GATTO IN CLINICA PERCHE' NON STA BENE,NON LE HO CHIESTO QUANTO COSTA TUTTO,FACCIA QUELLO CHE DEVE FARE!!" mio padre che era con me ancora se lo ricorda.. cmq dopo una nottata passata con il mio gatto per vedere se andava meglio,(inutile dirti che niente da fare) chiamai una mia amica che alleva doberman e mi indirizzò per questa attuale,e loro subito toccandolo e sentendo la piccola tosse strana,subito radiografia e venne fuori broncotracheite,subito flebo,con vitamine e antibiotico,e mentre la flebo scendeva il mio miciotto cominciò a farmi le fusa di nuovo,e darmi tanti bacini,il vet mi diede 2 iniezioni da fare a casa,e mi disse di dargli da mangiare omogeneizzati per una settimana,fatto sta che appena arrivammo a casa,subito corse a bere(cosa che non faceva da due giorni) e mangiò mezzo omogeneizzato,inutile dire che si rimise in una settimana... a parte le farmacie,spesso io compro su internet,anche gadget,a volte cibo secco nelle confezioni grandi,comprando molte cose non pago le spese di spedizione,un sito che preferisco e "ZOOP..S" ma non so dirti se hanno anche questo prodotto,però una volta che diventi cliente,ti mandano le loro offerte e i loro sconti a seconda del periodo... mi piace viziare i miei cuccioli quando posso .. sono riuscita a postare una foto nel profilo anche se ancora piccolo e enorme

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: esmeralda il 17-01-2013 08:46 ]

anonimo

Bobby76 ti ricordo che esistono i messaggi privati. Sarebbe utile, ai fine della discussione e per rispetto verso l'autore del post, mantenere i 3d il più possibile privi da OT, anche per dare modo ai veterinari di poter intervenire senza doversi leggere discussioni lunghissime.