Tresy è sul ponte dell'arcobaleno


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



SOLE31

Non riesco a scrivere altro, sto tanto male e la mia bimba che porto dentro se n'è accorta. Aveva 12 anni, ho fatto di tutto per farla mangiare in questi giorni ma mi sento in colpa lo stesso. Tre anni fa fu operata di tumore e abbiamo superato tutto ora..... scusate ma sto troppo male. E' nella sua cuccia e sembra che dorma.

DennyGigio

Mi dispiace tanto, so ciò che provi.

Itsoisi

Un abbraccio

aion

sole chiama qualcuno che si possa occupare della tua situazione e che possa restare con te, non credo ti faccia bene stare cosi' male .
sappiamo tutti cio' che provi e quanto è dura ma devi farti coraggio e soprattutto non restare sola in casa.

mellino



11-01-2013 alle ore 09:51, SOLE31 wrote:
.... E' nella sua cuccia e sembra che dorma.



ti capisco..
tieni questa dolce immagine con te...ma, lasciala andare verso il ponte il più in fretta possibile....
un abbraccio


SOLE31

Fortunatamente non sono sola, non potendomene occupare personalmente per via del pancione, ho a disposizione diverse persone. Inoltre voglio che lei rimanga con me nel giardino della mia casa nuova, poco distante da dove è cresciuta, aveva 11 anni ma bella come il sole, sto aspettando che mia madre la saluti per l'ultima volta, in questi tre giorni lei l'ha imboccata e mi sembra giusto che la saluti ancora una volta. Passerà questo dolore???????

FinaLea

Non passerà del tutto ma col tempo si attenuerà e ritroverai sorriso e serenità.
E' dura, inutile negarlo, ma questa nuova creatura che porti in grembo ti aiuterà a superare questo momento difficile.
Un abbraccio sincero... ciao Sole

SOLE31

Era un pastore tedesco, ora ho il fratello che ha tutti i baffi bianchi ma è un tesoro, per fortuna ho anche clark (labrador) che mi distrae con i suoi disastri, mi sento davvero male e la mia piccola si agita non sò come fare. Vi chiedo aiuto per superare questo momento ma so' per certo che il tempo mi consolera', è il primo amico che perdo non avrei voluto mai provare quest'esperienza.

lillina

mi colano le lacrime

col tempo la ricorderai serenamente e con amore
non la dimenticherai mai
sarà un angelino per te e per la piccina che hai in pancia

ti mando un abbraccio grandissimo




Freedom

in questo momento non puoi far nulla per fermare il dolore, sarebbe innaturale
sfogati, buttalo fuori
il dolore acuto, tremendo passerà e lascerà spazio a dolci ricordi

un abbraccio

mary84

mi dispiace da morire sò cosa si trova , però la tua piccina che nascerà adesso ha un angioletto a 4 zampe ...
abbraccio te e la piccola che porti in grembo ,tresy non vorrebbe vedervi stare male sopratutto per la piccina.cerca di tranquillizarti anche se il dolore è enorme e pensa che :"è una giostra che và questa vita che gira insieme a noi , e non si ferma mai , ogni vita lo sà che rinascerà in un fiore che fine non ha".
questa frase è tratta dalla sigla del cartoon il re leone e fà capire come qualunque vita che se ne và rigenera altra vita.

Lulina

Mi dispiace tantissimo per la tua Tresy....adesso Lei è un angioletto che veglierà su di Te e sulla Tua piccolina che porti in grembo....
Sò che è difficilissimo ma cerca di restare calma, soprattutto per la tua piccola e cerca di ricordare solo i momenti più belli vissuti insieme a Tresy.....
Ti abbraccio fortissimo....la tua piccolina e i tuoi pelosotti ti aiuteranno a superare questo brutto momento....ciao Tresy....un bacio verso il cielo....

SOLE31

Quando l'hanno presa pioveva ma dopo nemmeno un secondo è uscito un raggio di sole luminosissimo sarà il caso, sarà la coincidenza ma il sole dopo un pò è andato via. Mi scoppia la testa dal pianto ma ora devo smetterla resterà per sempre vicino a me. Piccola cucciola scusa se non sono stata un'ottima compagna, perdona le mie mancanze ma ho fatto il possibile, non avrei mai voluto scriverlo ma Corri felice, serena e libera. Ti vogliamo davvero tutti bene. Ricorderò sempre il tuo sguardo fiero e il tuo portamento elegante. Di sicuro mia figlia imparerà a voler bene agli amici a 4 zampe rispettandoli e magari riuscendo anche a diventare veterinaria. Grazie e scusate lo sfogo.

serafina

cara.....vorrei essere lì ad abbracciarti e consolarti, lo posso fare solo virtualmente.....mi dispiace moltissimo, come tante persone quì in cv sa cosa stai provando....respira profondamente.....e pensala ...ma pensala felice che corre senza più alcun dolore....il tuo angioletto.....
ti abbraccio

didi45



11-01-2013 alle ore 10:45, FinaLea wrote:
Non passerà del tutto ma col tempo si attenuerà e ritroverai sorriso e serenità.
E' dura, inutile negarlo, ma questa nuova creatura che porti in grembo ti aiuterà a superare questo momento difficile.
Un abbraccio sincero... ciao Sole



Condivido queste parole ed aggiungo che la morte fa parte della vita e tutti ci dobbiamo abituare ad essa per poter sopravvivere.
Però il corpo se ne va,ma il ricordo dei nostri amati resta con noi per sempre.
Attraverso i tuoi ricordi e i tuoi racconti anche la tua piccolina potrà conoscerla.Il passato e il futuro che si incontrano,potenza del cuore e della mente.



Lillosa

Qui tutti ti capiamo ma purtroppo solo questo possiamo fare...
starti vicini e comprendere il tuo dolore... mi dispiace davvero tanto perchè so perfettamente quanto faccia male, ma tu adesso hai il compito di restare serena

mari10

pensa ai momenti belli e fissali nella tua mente per raccontarli a tua figlia. dico davvero.....io conosco cani e gatti che aveva babbo 70 anni addietro. conosco i loro nomi, i loro gusti, le loro marachelle e i loro successi.......e in me rivivono anche loro, spesso, a volte anche in sogno.....fallo, vedrai......lei resterà per sempre

Anna49

scusami, ho letto in ritardo della perdita di Tresy, mi dispiace tanto e conosco il tuo vuoto e lo smarrimento che accompagna chiunque abbia percorso uno scorcio di vita insieme ad una di queste creature meravigliose quando poi l'ha perduta.
Sei stata una brava mamma umana per la tua Tresy, hai fatto tutto il possibile ma non potevi salvarla, lei resterà sempre nel tuo cuore e trasmetterai quest'amore alla nuova vita che è in te.
Ora continua la tua strada, la tua bimba aspetta di ascoltare i tuoi racconti, un giorno le racconterai la tua favola d'amore per la piccola Tresy.
Un abbraccio

SOLE31

Grazie per il sostegno, ma c'è una cosa che mi fa morire ogni volta. Tresy aveva un fratello Titus e da quando l'abbiamo seppellita non fa altro che ululare. Cerco di distrarlo, per fortuna non è solo ha altre due compagne molto vivavi ma niente ha passato due notti e due giorni ad ululare, oggi sembra andar meglio, speriamo. E poi li chiamano "animali"....

Golondrina

Si, lo capiamo tutti: il dolore della perdita, quel vuoto lancinante che sembra soffocare e non calare mai. I sensi di colpa, il vuoto e le lacrime che corrodono.
I nostri fratelli pelosi ci hanno regalato, in vita, momenti preziosi, attimi di pura felicità, che ci hanno aiutato a crescere, a diventare migliori e ad amare la vita per le piccole cose..
Il tuo dolore, cara Sole, è naturale e comprensibile.. Vivi il lutto, ma non smettere mai di credere che ora la tua Tresy è libera, felice, senza paure e dolori. Trasfigurata in un angelo: è vero. Quel raggio di sole era Lei.
E poi, come tante ti hanno raccontato e consigliato, avrai di lei una storia meravigliosa da raccontare alla tua piccola, che custodisci in grembo. Sarà una nuova forza, una nuova sorpresa..

Un abbraccio stretto a te e alla tua tribú (sono lí per te, loro aspettano te, stropicciali tanto, ok?)



Golondrina

..passavo da queste parti...
Come stai??



SOLE31

Basta non pensarci, la cosa che mi consola che il fratello ha smesso di ululare e poi comunque lei è lì con noi, tutte le mattine, come facevo prima, la chiamo anche se non c'è fisicamente. Mi manca da morire per founa ho altri cuccioli da accudire ma poi c'è la mia piccolina che si fa sentire ogni volta che sono triste. Grazie buona giornata.