incrocio border collie??


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



TerryBau

Ciao a tutti! Ho preso Charlie in canile da un mesetto, era magrissimo e impaurito.. ora ha messo su 4 chiletti ed è un giocherellone! praticamente vuole giocare con qualsiasi cosa, fazzoletti (anche sporchi), scarpe, piumoni ecc ecc... quando lo adottai mi dissero che era un border collie, ma probabilmente al massimo sarà un incrocio di border collie, anche se questa razza ha mille sfaccettature di colori, macchie e pelo... Voi sapete aiutarmi? ha 5 mesi e pesa 11 kg, alto 48 cm al garrese ( anche se non lo misuro da una ventina di giorni)!

grazie mille!

TerryBau

qui ha 4 mesi e pesava ancora 7 kg e mezzo.. foto recenti ne ho solo di grandi dimensioni che non mi fa uppare :\



TerryBau



ecco qui ha quasi 5 mesi e 11 kg... anche se non si vede molto bene..

TerryBau



qui ancora lui a 4 mesi e 7,5 kg... scusate ma è il mio primo topic e ho fatto un pò di confusione ^^

ps: come faccio a inserire foto di piu grandi dimensioni?

aion

ciao, benvenuti.
il tuo cucciolo è davvero bellissimo, occhi splendidi e direi che ha davvero molto del border anche se , date le dimensioni, non scarterei l'ipotesi di un australian .
a dire il vero il colore degli occhi e lo sguardo mi ricordano piu' l'australian, vedi alcune immagini e potrai constatare.
a prescindere dalla razza/E sia che abbia del bordero dell'australian devi dare molte regole, sono comunque cani che hanno una gran voglia di lavorare ed un bel carattere quindi asseconda la sua voglia di fare ed avtrete grandi gioie.


marlaterrier

splendido cucciolo

Sgringi

che occhi!!!! :)
..anche a me ricorda l'australian shepherd..

TerryBau

grazie! si è vero, è davvero un bel cucciolotto iperattivo. Stamani l'ho misurato ed è alto 50 cm.. spero non cresca piu! ha 5 mesi, pesa 11 kg... secondo voi fino a quanto può crescere? è un incrocio border collie o australian shepherd?

mononoke

A 5 mesi non ha finito di crescere
Il border standard arriva al massimo a 55 al garrese da adulto.

Per sapere se c'è del border in lui,non sarà difficile,hanno un modo molto particolare di fissare,di correre e un'intelligenza nell'apprendere i comandi senza pari(già ora dovresti insegnargli i comandi base senza problemi).
Comunque potrebbe essere anche un'incrocio con l'australian shepherd,che è più massiccio del border collie.

E' bellissimo e quell'occhietto azzurro lo rende proprio unico,border o non border

TerryBau

si in effetti ha imparato il seduto e dammi la zampa in un solo giorno, poi riporta la pallina indietro (anche se non sempre) il richiamo e il via, ora devo insegnargli il ferma... poi piu avanti si vedrà comunque anche il modo di camminare ricorda il border, perchè cammina con la testa quasi pari alla schiena... vabbè comunque si vedrà quando crescerà! l'importante è che con me sta decisamente bene

mononoke

Se anche diventerà un cane da 25 kg o più,stai tranquilla che,se ben educato, non ti darà problemi nè con i suoi simili , nè con le persone.
Spesso i border si avvicinano agli altri cani con l'atteggiamento tipico della testa allineata alla schiena,come curassero le pecore, i padroni degli altri cani a volte si spaventano
Fallo socializzare e tienilo stimolato con passeggiate e giochi,ti darà tante soddisfazioni

LaraYago

è stupendo... lo adoro!!! Io ho un borderone tricolore, ma il tuo cagnetto sembra (come dimensioni) più un pastore australiano (che poi non è detto perchè i border collie sono molto irregolari come crescita, il mio Yago pesa 14kg e ha un anno e mezzo, uno dei suoi fratellini pesava 14kg a 6 mesi).
Però se continui a metterci fotine durante la sua crescita riusciremo a capire meglio.
Comunque complimenti, hai preso un cane bellissimo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaraYago il 13-01-2013 11:58 ]

TerryBau









Ecco foto aggiornate a ieri!!!! :)

Sgringi

adesso ha 5 mesi, giusto?
secondo me diventerà un bel cagnolone bello grosso!!!

ma è bellissimissimo, davvero!