Strano verso con la lingua


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Kiwidante

Ciao a tutti, ho un gatto persiano che ha quasi 10 anni..da qualche periodo Dante ha iniziato a muovere la lingua come se stesse leccando un leccalecca se lo gratto in fondo alla colonna vertebrale, all inizio della coda per intenderci..
Quando tocco quel punto inizia a muovere la coda nervosamente ma rimane li a farsi toccare..lo fanno anche i vostri? Mi devo preoccupare?
Grazie!!

Fafina

il mio micio maschio, apprezza tantissimo le carezze proprio lì, all'inizio della coda (alla fine del corpo per intenderci)! per lui è proprio un momento di godimento! ahahahaha, infatti fa la faccia da "scemo" e socchiude gli occhi...

per la lingua, non so risponderti..i miei mici non lo fanno!

didi45

Di solito il gatto muove la coda in modo nervoso da una parte all'altra del corpo sbattendola per terra quando sente dolore o non gradisce.

Kurama

Moltissimi gatti adorano le carezze verso la parte iniziale della coda, dovrebbe essere una zona molto sensibile a quanto mi è stato detto. Avrai sicuramente notato che quando ti avvicini a quel punto il micio alza la coda e si inarca leggermente... questo indica che apprezza molto :)
Ci sono alcune zone, che variano per ogni gatto e anche nel cane, che se accarezzate provocano leggeri movimenti di altre parti del corpo, sono una sorta di "riflesso incondizionato" di cui non c'è da preoccuparsi, le mie cagnoline muovono una zampa posteriore come fanno quando sentono prurito ogni volta che "solletico" una zona sull'addome o vicino alla coda. Spesso lo fanno da cuccioli e poi passa. Comunque se ti sembra qualcosa di un po' anomalo chiedi consiglio al veterinario, è sempre la scelta migliore