Trasloco e sorellina per Bisou


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MissQuinny88

Ciao a tutti,
sono la mamma di Bisou, una randagina di 9 mesi che è con me da settembre.
L'ho raccolta che era allo stremo delle forze...denutrita, piena di pulci, totalmente sorda e con un infiammazione al cervello dovuta probabilmente ad un virus contratto dalla madre in gravidanza.
Ora sta bene...l'infiammazione è guarita, ha preso peso, è svermata, spulciata...sterilizzata.
L'unico problemino che ha è la sordità...non sentendo grida come una matta quando crede di essere sola.Miagola a voce altissima e in modo molto sgraziato...come se la stessero sgozzando!!
Le cose in questi mesi sono migliorate molto....si è abituata a me e al mio ragazzo ed è affettuosissima.
Tra qualche giorno finalmente sarà pronta la nuova casa e traslocheremo per andare a convivere con il fidanzato ma io sono preoccupata.
Andremo a vivere in condominio e ho paura che lei ricominci a piangere tutta la notte come quando l'ho portata a casa la prima volta...e si sa che in condominio la gente non è troppo tollerante!!
Inoltre...avevamo pensato di prenderle una sorellina...una micina di 4 mesi della cucciolata di una mia amica.
La nuova micia si chiama Moka e a detta della mia amica è giocherellona con tutti (cani,gatti,persone).
Secondo voi è una cattiva idea inserirle nella casa nuova lo stesso giorno?? Avevo pensato di portarle insieme per non avere problemi di territorio...tutte e due nuove...tutte e due cucciole...
Avevo pensato al feliway per calmarle...che ne dite??
Grazie mille per le risposte!!

titomimilola

non hai scritto se la micia è sterilizzata e se non lo è dovresti farlo quanto prima, x l'iserimento va bene portarle tutte e due in un territorio nuovo nello stesso momento

ernesto16cleo

Magari dico una cavolata, ma io invece aspetterei un attimo per la seconda, prima farei inserire per bene la prima, anche perché se hai paura dei condomini meglio che la prima si sia tranquillizzata. La seconda poi dev'essere testata fiv e felv e possibilmente sterelizzata prima del primo calore, in modo da non aggiungere altro stress.