Pipì sul letto! AIUTO


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Francy_Arya

Ciao a tutti!!!

Allora ho un problema grosso! A casa mia è arrivata una gattina, dolcissima e bellissima, dopo un pò si è fatta avvicinare. Per un paio di mesi ha vissuto fuori, di notte dormiva nel portico di sotto, al chiuso, e ha subito imparato a usare la lettiera, senza mai sporcare altrove. Ieri l'abbiamo fatta sterilizzare e per un settimana deve stare in casa! Oggi ha già fatto la pipì prima sul mio letto (dove l'aveva già fatta una volta quando l'avevo portata in casa x qualche ora, ma allora non sapeva della cassetta) e stasera sul letto dei miei. La cassetta la usa, ma non so come fare x farla smettere!! In casa abbiamo anche un'altra gatta, di 12 anni, che diciamo che non è molto felice della nuova arrivata...è possibile che sia stress? Cosa posso fare? La sabbietta è dello stesso tipo di quella che usava nel portico, può essere che non stia bene in casa? Eppure è dolcissima, fa sempre le fusa, è coccolona.....sono disperata, aiutatemi!!

ps: il piumone lo deve lavare la lavanderia, dicono che fanno il trattamento antiodore, ma basta quello? Qualcuno suggerisce l'aceto...cosa faccio, una volta pulito il piumone ne spruzzo un pò sopra e lascio asciugare? la cassetta è lavata con candeggina, che so che piace ai mici...

Grazie!!! :)

ernesto16cleo

Quante cassette ci sono? Prova a metterne due e io non rimetterei lo stesso piumone, se resta traccia dell'odore ci ritorna. La micia come sta? Può essere l'operazione? Ne hai parlato con il vet? Era mai entrata in casa prima di essere operata?