AIUTO il mio gatto zoppica da due settimane...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



geanina

Buon giorno,visto che sono al mio primo post,ed e la prima volta che scrivo su un forum,mi sembra educato di presentare me e il mio amico peloso prima di procedere.Mi chiamo geanina,ho un stupendo micio di 9 mesi,razza SCOTTISH FOLD,di nome Thomas.
Adesso che ho superato anche la tapa delle presentazioni,voglio parlarvi del mio problema(anzi quello di Thomas ).Sono due settimane che ho notato che zoppica con la zampina anteriore sinistra.Ovviamente dopo qualche giorno che ho notato questo sono corsa subito dal veterinario(sono una persona un po "paranoica")per vedere cosa aveva.Devo precisare che non solo zoppica con quella zampina,ma non l'appoggia nemmeno,la tiene sempre su,e quando e costretto a metterla giu ho l'impressione che ha la zampa come quella di una papera.Chiudendo la parantesi e ritornando al punto,il veterinario dopo averli palpato la zona(tutta la zampa partendo dalla spala)e dopo averli fatto una lastra(risultata normale,senza microfratture o altre cose simili)pensando che si potrebbe trattare di un'infiammazione gli a prescritto RIMADYL 20 mg per 5 giorni(il gatto ha 9 mesi e 5,85 kg).
Dopo questi 5 giorni sono tornata senza nessun miglioramento,anzi credo che la cosa sia peggiorata,visto che adesso da due giorni vomita poverino(non ha mai vomitato).Adesso aspettiamo martedi che dobbiamo fare la visita dal ortopedico,ma leggendo sul internet mi sono spaventata di piu...leggevo delle cose sulla displasia,speriamo che non sia quello...
Se qualcuno ha delle idee o consigli sarrei molto gratta...
p.s:voglio scusarmi in anticipo per un eventuale errore di scrittura o della grammatica della lingua italiana,visto che sono straniera ho cercato di fare il mio meglio!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: geanina il 16-12-2012 17:25 ]

chiarina

non so se ci sia un test per i gatti affetti dalla malattia che tu ipotizzi tipo quelli che trovi nel link sotto.
dovresti cmq chiedere - ammesso possa essere considerato attendibile - a chi ti ha venduto/ceduto il gatto come stanno gli altri membri della famiglia (non credo che tu l'abbia trovato).
se fosse una malattia genetica, si tratta di tamponare come si può...

http://www.anfitalia.it/site/index.php?option=com_content&task=view&id=313&Itemid=212

geanina

grazie per la risposta;ho visto nel link che tutti i gatti derivati dai persiani possono soffrire di P.K.D (Feline Polycystic kidney disease)che e una malattia ai reni,la seconda causa del'insufficienza renale cronica,ma li puo far male la zampina anteriore se ha una malattia ai reni,tipo insufficienza renale?
e per il chiedere a la persona che me la ceduto come stanno i membri,non so se saprà dirmi perche la sorella di Thomas e stata venduta ad un'altra signora nello stesso tempo che ho preso io lui,poi il papa e un gatto di allevamento(che ha fatto tantissimi cuccioli...l'allevamento e uno noto a Milano)....Io proverò a chiedere come sta la madre e se sa qualcosa della sorella ...sperando che mi risponde al telefono!!!!

chiarina

non mi riferivo alla pkd (che peraltro ha una mia gattina), ma ad altre malattie genetiche...

non voglio allarmarti, ma ho trovato questo:

3.2.3.3 Malattie genetiche.
Si  tenga  presente  che  lo  Scottish  Fold  è  affetto  da  OSTEOCONDRODISPLASIA,  malattia  genetica  dominante  che  causa  la  progressiva  deformazione  delle  ossa,  delle  articolazioni  e  delle cartilagini ossee (art. 2.7.3 Allegato B al Discipinare del Libro Genealogico del Gatto di Razza). 
Per questi motivi, la Commissione Tecnica Centrale del Libro Genealogico nonincoraggia l’allevamento di tale razza...
http://www.anfitalia.it/site/images/stories/allegato_b1_-_razze_non_riconosciute_fife_-_regolamento_registrazione.pdf?phpMyAdmin=hvaWt-RT1rvgOZf7qn8Y6HZ2CR1

spero non sia il tuo caso.
il fatto che l'allevamento dal quale l'hai preso sia noto non vuol dire nulla.
la mia gattina malata viene da un allevamento ANFI (ma almeno lei non l'ho comprata, se ne sono disfatti).
sono maledetti 'sti allevamenti...

ti ho detto di questa possibilità almeno prendi in considerazione l'ipotesi genetica e chiedi al vet bene quando vai.

quanto al vomito, potrebbe anche essere causato dal rimadyl.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 16-12-2012 21:00 ]

geanina

grazie chiarina....un po le idee me gli a messo in chiaro il tuo link...speriamo che non sia cosi perche non potrei sopportare...
cmq adesso aspetto martedi vediamo cosa dice anche lo specialista... speriamo che vada bene e che guarisca da se....

geanina

parlando oggi con un mio amico veterinario mi ha detto che potrebbe essere solo una mancanza di calcio....speriamo che sia solo questo...

calzinimaya

cosa mangia il gatto?

geanina



19-12-2012 alle ore 18:20, calzinimaya wrote:
cosa mangia il gatto?



buona sera,io li do da mangiare il cibo della Royal Canin crocantini kitten e poi li do al giorno una bustina di umido sempre Royal canin kitten.

calzinimaya

allora escluderei la carenza di calcio...

geanina



20-12-2012 alle ore 20:55, calzinimaya wrote:
allora escluderei la carenza di calcio...



ma secondo lei cosa potrebbe avere?