conigli in gabbia


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



guerriera

Ciao a tutti.Una mia amica ha scoperto,in un campo vicino casa mia,una baracca con dei conigli e mi ha portato a vederla.In pratica è fatta di lamiere,finestre assenti,(quindi aperta)e dentro dei conigli chiusi,al buio,in gabbie minuscole.Ma minuscole davvero,alcuni neanche potevano girarsi.Molti starnutivano,e non oso immaginare adesso che stà facendo molto freddo che fine faranno.All'esterno,in un recinto,2 caprette (anche loro starnutivano)e alcune galline.La mia amica mi ha detto che ha chiamato la forestale (mi pare) che è venuta a controllare e ha detto che non può fare niente perchè non c'è maltrattamento,e io le ho detto che mi sarei informata.Chiedo a voi e a chi ne sa di più:non è maltrattamento tenere degli animali in questo modo?Chi possiamo chiamare?

Benny76

ciao Guerriera... che dire..per i conigli se sono da alimentazione le gabbie potrebbero essere corrette, infatti per loro non servono grandi gabbie..anzi meno si muovono più diventano buoni....che a noi piaccia o meno, le galline e le caprette hanno riparo in caso di pioggia ? se così fosse e tutti gli animali hanno cibo e acqua ....forse la forestale non sbaglia...se volete fare un altro tentativo, segnalate la situazione ad anpana , www.anpana.it , sotto sedi troverai la mail ed i numeri di telefono dei responsabili.
per la segnalazione mi raccomandò...ogni dettaglio é utile e ricordate di lasciare un vostro recapito, insistete sul fatto che gli animali non hanno ripari sicuri ( se é così ) e che i conigli non avendo finestre si sono ammalati causa freddo...
...speriamo bene...

guerriera

Grazie ne parlo con la mia amica.Sempre che siano ancora vivi.