Comportamento gatto.


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Massimiliano89

Salve a tutti, i primi di agosto mi hanno regalato una cagnolina. Dapprima ero un pò dubbioso perchè possiedo già due gatti,uno di 10 e l'altro di 8 anni che vivono in casa,poi però ho visto che l'hanno accolta bene (a parte qualche piccolo screzio,ma credo sia normale) e quindi non mi sono più tanto preoccupato dei loro comportamenti. L'altro giorno però il gatto di 10 anni(che tra l'altro è il più tranquillo) ha aggredito la cagnolina ferocemente,per fortuna siamo riusciti a dividerli. Pensavamo fosse un caso,ed invece il giorno dopo è successa la stessa cosa. Adesso vorrei capire una cosa : perchè per tre mesi non è mai successo nulla tra Smeagol e Kira mentre ora il gatto è sempre vigile quando la vede e pronto ad attaccarla. Ho letto vari messaggi in giro per i forum,ma tutti parlano di cani che devono essere ancora accettati dai gatti in casa. Qui invece sta succedendo tutto con qualche mese di ritardo. Come posso fare? :( grazie mille, Massimiliano :)

Benny76

Ciao Massimiliano...una domanda...l'atteggiamento del gatto potrebbe essere cambiato in seguito a qualche "dispetto" rocevuto dal cane ??
...il gatto sta bene ??

mellino

ciao,
la butto lì..
il cane mangia dalla ciotola del gatto ?
ha preso possesso di qualche angolo che prima era del gatto ?
il gatto vede e sente bene?

il mio gatto gnaki, quando il cane vuole salire le scale per andare al piano di sopra ( territorio conclamato del gatto ) si piazza su qualche gradino più in alto e da li soffia pronto a graffiare sul muso . cosa che una volta ha fatto.

idem se il cane si avvicna alle ciotole micesche..

violaansel

buna sera secondo me puo essere un-a questione di gelosia i gatti sanno sopportare molto a lungo e quando scoppiano sono guai .... Forse avete dato piu coccole alla cucciola ke a lui e si sentito in dovere di diffenderere cio ke prima era solo suo..... Cmq prova a fare delle coccole a tutte due insieme facendoli avvicinare se non bisticciano premiali cosi gli fai felici :)