AFFIDAMENTO CUCCIOLO ZWERPINSCHER CON PEDERGEE URGENTE


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



aion

Come rovinarsi la giornata alle 5 e 30 del mattino???leggere una maledetta mail di una persona di cui neanche ricordavo il cognome che mi scrive in poche parole"ho problemi devo dare via il tuo cucciolo di 2 anni e8 mesi, mi aiuti?o lo porto in canile"??
ed io mi vorrei dare una botta in testa per avere creduto a facce pulite ed apparentemente serie , selezionate, mille documenti ecc ecc cui ho affidato un cucciolo maschio intero di zwerpinscher figlio dei miei.
cane splendido(hanno fatto esposizioni), standard e pedegree di alto livello, per non dire altissimo.
si cerca qualcuno che possa amarlo ed averlo con se' per il resto dei suoi giorni.
cane giovanissimo, atletico(ho visto che hanno fatto agility). finchè è stato da me era un canote, educato, preciso, ubbidiente.
vive in appartamento, si trova nei pressi di roma.
se qualcuno puo' essere interessato a questa razza meravigliosa mi contatti per MP e poi daro' numero di cellulare.
fate girare questo messeggio se possibile per cortesia.
aggiungo che il pedegree lo riavro' io tra le mani fin quando non sato' certa che il piuccola abbia trovato famiglia innamorata ma non interessata al suo sangue, almeno non solo a quello.......
se conoscete qualcuno che cerca un cane di 4-5 kg splendido fatemelo sapere per cprtesia.
il cane si trova a roma.

mary84

ciao aion , gli ingressi al canile di roma sono chiusi dal 2006 ed i cani che entrano lo fanno solo tramite i vigili urbani , ma in questo caso la famiglia che deve darlo via si beccherebbe una denuncia per abbandono .
quindi di loro di tenerlo o riprendilo tu finchè non gli si trova altra sistemazione.
se vuoi faccio io controlli pre e post affido se il cane rimane a roma.
io spostereil topic in sez. adozioni.

aion

credo anche io che la sez non sia prorpio la piu' indicata ma magari di qua passa piu' gnete........
mary che situazione!
ho rischiato di tenere i cuccioli in quanto feci una selezione direi esagerata, cercando di trovare persone che avessero almeno uno stipendio statale in casa quindi ad vitam.......che vergogna!
ho scartato persone bravissime solo perchè magari avevo intuito che la loro condizone fosse momentanea..........traslochi, mutui.........
se quel cane sparisce io vado in galera, credimi.
io non posso neanche pensare di prenderlo, mi ha scritto che è diventato irritante con i maschi e che fine farebbe qui???
inoltre ho gia' problemi a lasciare i miei amati zwer quando parto con il mali figurati chi si prenderebbe cura di un cane spaurito cui cambia il mondo, inoltre sarebbe solo una condizione momentanea in quanto dovrebbe poi andar via ed io vorrei trovare una condizone stabile.
tu sai meglio di cosa significhi per un cane continui spostamenti.....
e poi non avrei mai il coraggio di lasciarlo andare di nuovo ma un altro cane è utopia sotto tutti i punti di vista.


Annas

Hai messo l'appello su Facebook?

aion

non ho fb e , potendo scegliere, mi piacerebbe restasse nei dintorni del centro sud o nord poichè sono sempre su.
mi rendo conto di chiedere tropppo, ad ogni modo se qualcuno conosce persone serie ovunque.
diciamo che preferisco "usare" questo sito piuttosto che fb in quanto è scontato(spero)che siam tutti "drogati" dei nostri animali.
secondo te è meglio inserirlo anche su fb?semmai chiedo ad un amico di farlo, no problem.
grazie annas, non sai quanto mi girano.


Annas

Con FB avresti una visibilità ben maggiore, da un lato è facile sistemare un cane giovane e di razza di moda, dall'altro bisogna fare ancora più attenzione... diciamo che la selezione degli acquirenti è stato uno dei motivi che un bel giorno mi ha fatto smettere di allevare, nonostante le cose siano andate bene nel 99 % dei cuccioli ceduti per me costituiva uno stress troppo grande.

rananera

ot:
quindi se uno non può/vuole più tenere il cane...
e non lo può lasciare al canile...
se lo abbandona in giro e viene denunciato...
che deve fare?!
lo ammazza?!
non mi piace per nulla questa legge.
per nulla.
non mi fido delle persone....figuriamoci di quelle che si ritrovano a dover dar via un cane (che poi percarità...ci sono anche mille motivi validi, di salute, economici, ecc...).

p.s. aggiungo, tristemente, la mia indisponibilità all'adozione...maschio poi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 28-11-2012 21:57 ]

aion

abbaim parlato a lungo ieri con questa ragazza e mi sembra(ma le mani sul fuoco non le metto per nessuno)che lasciarlo andar via sia l'ultima spiaggia.......
vorrebbe rimediare al problema principale cioè che piange follemente quando è solo in casa ed i vicini sono arrabbiati neri...........inoltre dice che è iper attivo............ma grazie il top di attivita' è scendere al bar e tabaccheria!!!
vennero da me 3 volte prima di prendere il cucciolo lei ed il suo compagno di allora, mi supplicarono e passarono ore in giardino......
ora pare abbia gravi problemi sua madre e non puo' piu' lasciarlo da lei, ma che ne so.............
diciamo che sto cercando di farle applicare qualche regola per l'ansia da separazione ma da come parla è lei ad evere molti problemi di testa non il cane........
e chi ha zwer sa quanto ne risentano!
non so se sia meglio convencerla a lasciarlo andare o tentare di aiutarla(ga' fatto.......)
inoltre afferma di aver provato vari educatori ma nulla.........mha'!!
hai ragione annas, scegliere i padroni è orribile, stressante, pressante.....
fondamentalmente ti affidi a perfetti ignoti e speri che tutto vada bene, anche io per questo ho smesso con i cuccioli(diciamo che poi vederli andar via comportava fiumi fiumi di lacrime in famiglia...).......anzi mi era appena tornata la voglia ma per carita'..........
che dite?tentiamo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 29-11-2012 08:46 ]

rananera

no

lillina

tentiamo che cosa ? cucciolate di nuovo ??

o tentiamo di riprendere il piccolo che sta per finire in adozione ,se ci va e se non se ne liberano diversamente ??





rananera

io avevo inteso la domanda come: tentiamo di aiutarli convincendoli anche a tenere il cane.
ho quindi risposto no.
se dopo due anni decidi di dar via il tuo cane....o non è amato o hai problemi tali da dover decidere di separarti da lui a prescindere da eventuali aiuti esterni.


aion

ciao rananera,
c'è poco da convincere vuole tenere il cane(le ho offerto di ripagarle il cane ) ma ha necessita' assoluta di superare i problemi del piccolo in quanto i condomini sbraitano, lei ha molti problemi, la madre non è in salute........
appena letta la mail le avrei dato 4 sberle ma nella vita non si sa mai.
ora sta cercando di adottare regole ferree , ma io continuo a dire che è lei ad avere problemi non il cane .
io piu' di questo non so che fare.......
sono avvilita.

rananera

ok, non risolverá i problemi, magari semplicemente e miracolosamente riuscirà ad accantonarli momentaneamente...e tra qualche tempo saremo alle solite.
solo che il canuzzo sarà cresciuto e ancor meno piazzabile altrove e, pora stelassa, le sarà ancora più affezionato.

erika2740

mi spiace ...cavolo,spero che non mi succeda una cosa così con i miei cuccioli.Purtroppo non so davvero come aiutarti ma tienici aggiornati.
In bocca al lupo.

mary84

aion , se la signora è d'accordo , posso andare io a controllare e vedere le esatte problematiche per trovare una soluzione adeguata per il cane, è il mio lavoro e lo faccio volentieri .


misssmith

Sono d'accordo con Rana, è una situazione che va affrontata subito e l'idea di Mary è buona, visto che è in zona.

@Rana: di solito, rvolgersi a chi ti ha dato il cucciolo dicendo 'sennò lo porto in canile', è una vera e propria forma di ricatto. Il problema è che la gente non ha pazienza e non si impegna, fino ad arrivare al punto di avere un cane ingestibile.
E sempre per la poca pazienza, è preferibile 'mollare' ad altri il problema invece di provare a cercare una soluzione (vedi ricerca nuovo adottante tra parenti, amici, colleghi ecc)
Comunque, Aion, se ti serve aiuto per far girare un eventuale appello fammi sapere.




aion

in parte concordo ma è difficile convincere (e sinceramente non so quanto sia o meno giusto......) qualcuno a dare via un cane dopo 2 anni e mezzo di vita insieme.
lei mi ha garantito che si è rivolta a me come "conoscitrice della razza" in quanto varie figure professionali non erano state in grado di aiutarla ed è disperata.
il pensiero cha il problema possa ripresentarsi tra "tot tempo"mi ha spinta anche ad essere invadente sino al punto di offrire denaro......piu' di questo non posso .
inoltre appena ho tempo di stare a casa 4 gg di seguito la invitero' a strare da me e vediamo cosa fa questo canino di tanto tremendo.......considerando che era una cucciolata spettacolare dal punto di vista caratteriale e che ho tenuto i cuccioli sino a minimo 90 gg..........e cosa sara' mai diventatato????
inoltre la ragazza in questi deu anni mi ha sempre tenuta aggiornata con foto, video del piccolo, quindi davvero mi stupisco di questi problemi repentini.....
mha'!
mary: sei sempre troppo gentile e professionale, domani dovrei risentirla, le prroporro' la tua idea e se dovesse accettare mi occupero' io del resto.
di certo sei piu' professionale di me in questo e pertanto molto piu'"utile", grazie davvero. .


vik001

ciao non so se sono in ritardo ma sarei interessato a sapere se è ancora disponibile il pincher da adottare! È possibile avere qualche info io abito a ponte di nona Roma!!

aion

ciao, grazie del tuo interessamento.
diciamo che per il momento siamo in stand-by ma qualora tutto andasse a rotoli procederemo con l'individuazione di proprietari idonei.
grazie ancora.


vik001

Figurati grazie a te! Spero in ogni caso che gli affidatari ripensino alla decisione di darlo via. Purtroppo non tutti si rendono conto che prendere un amico a 4 zampe è una decisione che cambia la vita per sempre e non solo fino a quando conviene!