bleah,Aky mangia la sua cacca


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



erika2740

che schifo....Le ho dato delle crocche puppy che evidentemente non le vanno bene così le è venuta la dissenteria e....si mangia la cacca con una voracità che mi ha sconvolta Oddio....puzza...ma perchè fa così???

ericaf

Scusa, ma è quella che hai messo con i suoi cuccioli nei nostri pets?
Ma quanti mesi ha?

erika2740

Aky ha 2 anni.

sanja25

a me il vet ha detto che lo fanno quando gli mancano i proteini

poi se ha 2 anni...perche gli hai datto puppy?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 20-11-2012 00:33 ]

erika2740



20-11-2012 alle ore 00:31, sanja25 wrote:
a me il vet ha detto che lo fanno quando gli mancano i proteini

poi se ha 2 anni...perche gli hai datto puppy?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sanja25 il 20-11-2012 00:33 ]


perchè ha avuto i cuccioli 17giorni fa.

aion

ciao, stai seren ain natura è normale mangiare le prorpie fecei ed anche quelle dei piccoli. in particolare le mamme di tanti e tanti maialini che tirano tutto ed anche di piu' sono solite cibarsi delle prorpie feci per carenze alimentari, poi se la vedi mangiare di gusto e veloce credo proprio necessiti di un aiutino. parlaon il vet per un consiglio su integratori. quando ha partorito la mia ho iniziato a darle integratori da15gg prima del parto ed è rimasta in splendida forma per tutto l'allattamento. sta dimagrendo aki?

erika2740

ciao aion.No lei è in forma perfetta come era prima della gravidanza.Ho chiamato il vet per chiedergli un paio di cose e mi ha detto di tornare alle vecchie crocche puppy perchè quelle nuove,probabilmente,sono troppo grasse per lei e non le digerisce bene.Di conseguenza la cacca contiene cibo non ben digerito e ricco di grassi e altro e diventa ''appetibile''....i gusti son gusti!Quindi ora torno al natural trainer che non le dava problemi e in più non è testato sugli animali.Avevo cambiato con quello professionale perchè l'allevatore me lo dava a un prezzo buono ma pazienza.Dice che carenze non dovrebbe averne visto che i maialini,ehm,i cagnolini crescono benissimo.Lei è piena di latte e io la sto viziando con merende golose tipo rosso d'uovo e ricotta,yogurt pollo lesso e riso....Ora vedrò come va così.Speriamo.

mary84

intanto vai dal vet e faglielo presente , la coprofagia può essere anche dovuta a delle carenze alimentari. una volta escluse queste si può parlare di problema comportamentale!

amyking

ma non sta ancora allattando???

erika2740



20-11-2012 alle ore 16:18, amyking wrote:
ma non sta ancora allattando???


certo che allatta...perchè questa domanda?

aion

ciao erica, non avevo capito che le avete cambiato marca di crocche........allora concorodo pienamente con il vet.
anche la mia chanel quando è intollerante a crocchette defeca e rimangiao ci pensa il mali........perchè chiaramente essendo poco o nulla digerite sono otiime ....per loro!
che poi è lo stesso motivo per cui i nostri cani che ci baciano ovunque mangiano feci umane................e poi bacetti bacetti alle mammine!ma si, allora stai serena.

amyking

se allatta è normale che mangi le feci dei piccoli...


erika2740



21-11-2012 alle ore 16:16, amyking wrote:
se allatta è normale che mangi le feci dei piccoli...



quello sì ma mangia le sue...

dadoedudu

Un nostro conoscente aveva lo stesso problema con la sua jek russel; il vet disse ke in genere i cani lo fanno per 2 motivi:
-carenza d potassio
-le crokke ke mangia sono poco nutrienti ma hanno un forte odore ke permane anke nelle feci e per questo il cane le mangia.