Nala ruba i calzini


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



machino

Nala,la mia micina di 3 mesi ormai da una settimana mi ruba i calzini.
Io e mio marito dormiamo in mansarda ed essendo particolarmente fredda,quando vado a letto indosso dei calzini corti di caldo cotone,dopo circa mezz'ora,quando i piedi mi si sono scaldati un po',li levo e li lascio cadere sul tappetino scendiletto,alla mattina li metto poi nel cassetto assieme al pigiama.
O,per meglio dire,DOVREI metterli nel cassetto,perche' da circa una settimana vengono regolarmente rubati (tutti e due)da Nala che se li porta nella sua cuccia in sala che si trova al piano terra. La cosa strana e' che lei dorme sul letto con noi! Non capisco perche' lo faccia solo con i miei,quando avrebbe la possibilita' di prendere quelli dei miei figli che regolarmente li lasciano in giro sul pavimento delle loro camere che,tra l'altro,sono un piano sotto la mia,quindi si fa apposta due piani per compiere il furto.
Poi volevo sapere se anche i gatti si scelgono un capobranco,perche' pur avendone la possibilita' viene a dormire sempre con noi e mai sui letti dei figli(i figli sono grandi 15 e 11 anni e quindi non la importunano,anzi...)la stessa cosa capita per le coccole e la nanna:se non va nella sua cuccia e' sempre addosso a me e mio marito,da loro mai.

Benny76

...analizziamo bene la cosa...
TU indossi dei calzini pochi minuti...i tuoi figli tutto il giorno e magari ci giocano pure a calcetto...
..e ti chiedi perche' i loro non li rubi ??
Pe rme ha pienamente ragione ...i tuoi son profumati !!

...scherzi a parte...ti adora..quando va nel suo lettino vuole qualcosa che "sa" di te..il tuo odore..una sera prova anziche' i calzini a lasciargli una vecchia maglietta indossata ..e NON toglierla il giorno dopo ...ma lasciala a lei...
secondo me dopo un po che ha gia' il "tuo " odore ....si scorda i calzini ...

..forse...

...per le coccole credo capisca bene che ormai i tuoi figli son "ometti" e magari loro stessi non son "coccoloni" nei suoi confronti !

misssmith



14-11-2012 alle ore 16:39, Benny76 wrote:
ti adora..quando va nel suo lettino vuole qualcosa che "sa" di te..



Che immagine tenera...

ernesto16cleo

Nala, che dolce!!


Casa_dei_gatti

Vuole mantenere i contatti. Usa due paia di calzini, uno per lei e l'altro che metti tu. La fai contenta! Una domanda: per caso ha ilsetto nasale leggermente schiacciato tipo persiano?

machino


...analizziamo bene la cosa...
TU indossi dei calzini pochi minuti...i tuoi figli tutto il giorno e magari ci giocano pure a calcetto...
..e ti chiedi perche' i loro non li rubi ??


beh,si,in effetti........quelli dei miei figli sono leggermente radioattivi!!!!! povera,a questo non avevo pensato
per Casa dei gatti: no,e' un gatto comune europeo,perche' questa domanda?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 15-11-2012 10:14 ]

didi45

Mi fa tanto ridere.
Stai attenta che non te li butti.Anche una mia gatta si divertiva a rubare i calzini di mio marito e qualche volta in estate uno finiva giù dal balcone perchè il giorno dopo in casa non si trovava più

Benny76



16-11-2012 alle ore 01:38, didi45 wrote:
Mi fa tanto ridere.
Stai attenta che non te li butti.Anche una mia gatta si divertiva a rubare i calzini di mio marito e qualche volta in estate uno finiva giù dal balcone perchè il giorno dopo in casa non si trovava più


...quindi i calzini spariscono anche a causa dei gatti..non solo mangiati dalla lavatrice... interessante...

Casa_dei_gatti

Ti ho chiesto del nasino perchè ho notato che i mici col nasino un po' schiacciato di solito apprezzano di più gli odori, soprattutto quello corporei umani. Non so se c'è una base scientifica, ma di tutti i mici che ho conosciuto con quella caratteristica fisica, ho visto che avevano tutti la stessa tendenza olfattiva.

didi45

Si,si Benny,sono sicura perché mio marito li lasciava accanto al letto e lei partiva col calzino in bocca a giocare.
In estate il balcone rimaneva aperto anche di notte e alla mattina il calzino non c'era più.
Ti dirò preferivo rischiare il calzino e metterlo io tra la roba sporca che rischiare il colore di un intero bucato se a riporlo fosse stato mio marito.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 18-11-2012 03:47 ]

-Salem-



14-11-2012 alle ore 10:00, machino wrote:
Poi volevo sapere se anche i gatti si scelgono un capobranco,perche' pur avendone la possibilita' viene a dormire sempre con noi e mai sui letti dei figli


i gatti non hanno un capobranco umano, ma scelgono sicuramente il loro "amico" preferito (vogliono pari diritti, non amano la subordinazione! )
Il mio gatto adora me, io sono stata la sua mammina dal primo istante, le fusa la mattina sul lettono sono solo per me, e anche la "pasta" sul petto!!
Qualche giorno fa, dopo circa due anni di conoscenza tra Salem e il mio ragazzo (che ora è anche il mio compagno), il micio gli ha fatto per qualche secondo la pasta!! E' un tipo diffidente lui, gli sono serviti due anni, prima di cedere in effusioni con il mio boy!!
Per la questione del calzino credo che sia come ti diceva benny, vuole qualcosa che profumi di te!! Anche Salem, anche se non ruba, preferisce i miei indumenti se lasciati in giro (tipo la mattina lascio il pigiamo sul letto, quando vado a lavoro lui si accoccola sul mio pigiama pur avendo tutto il letto a disposizione!!)
Non vogliono darlo a vedere, ma i n fondo anche i mici sanno essere super coccoloni!!

Casa_dei_gatti

Vanno dove stanno più comodi e dove sentono energia adatta a loro. Chiamali scemi!!!??

Benny76



18-11-2012 alle ore 08:58, -Salem- wrote:
Non vogliono darlo a vedere, ma i n fondo anche i mici sanno essere super coccoloni!!


...infatti io ho un gatto soprannominato Gatto-Coccola...
eccolo qui..
Benny cerca coccole...

Casa_dei_gatti

oh Benny, mi sembri la mia Cleo... ho le lacrime