Ansia da separazione del secondo cane


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Bella-labrador

ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio, da una settimana è arrivata una nuova cucciola di Labrador nero per fare compagnia alla nostra Labraodr miele Bella. Passati i primi giorni in cui la nostra era un po' sulle sue, adesso giocano che è una bellezza, si divertono così tanto che dobbiamo mandarle in giardino a giocare onde evitare che distruggano casa correndo di qui e di là. Tutto stupendo.....tranne da quando abbiamo iniziato a lavorare, la nuova cucciola di 5 mesi, di nome Trilly, piange a intevalli per tutto il giorno, nonostante sia in compagnia di Bella e sia in giardino. Avevamo notato che piangeva ogni qualvolta uno di noi due si allontanava dalla stanza, anche se restava in compagnia di Bella o un altro umano, lei si concentra su quello che se è andato.
Vi chiedo consigli su come comportarci, visto che è stata in allevamento fino ai 5 mesi pensavamo che sentiva l'abbandono da un luogo a lei conosciuto ma non vorremmo trascurare il problema per evitare che diventi qualcosa di più grave.

grazie


mary84

ciao allora credo che la cucciola abbia ansia da separazione, dovresti fare il saluto freddo con tutte e due quando rientri a casa , intendo loro ti fanno le feste tu aspetti che si calmino poi le saluti .
se la piccola piange tu non te la fili e quando smette la premi .

marlene9

Non datele troppa corda e non cambiate idea se vi fa gli "occhi dolci"!
Voi siete il suo padrone e non dovete farvi condizionare da lei. Iniziate a distaccarvi, fatela giocare esclusivamente con un suo simile per ora e nn datele tante attenzioni...quando sarà tranquilla premiatela!

Al''inizio sarà un pò difficile, ma i miglioramenti ci saranno prestissimo!



Bella-labrador

Grazie dei consigli sicuramente proveremo il saluto freddo!

Ieri ho provato a chiuderla da sola in cucina per un po' e non ha pianto ma quando sta in giardino si agita, esce per i bisogni e vuole subito rientrare in casa! Ho provato a farla giocare con la pallina e familiarizzare col nuovo spazio verde mentre il mio moroso usciva a passeggio con Bella! Anche perchè sono due giorni che scappa dal nostro giardino per andare in quello della vicina, che per fortuna è mia sorella ma lei non ha la rete sulla cancellata e sono al lavoro in ansia, anche se abbiamo messo dellle 'barricate'!

mary84

se scappa da tua sorella non mi preoccuperei , ma quali barricate avete messo?

il problema è se scappa fuori dai cancelli si potrebbe perdere.