rinite chihuahua


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ileana84

Ciao a tutti!
la mia chihuahua di due anni da agosto è affetta da una rinite e uno scolo nasale a volte liquido a volte mucoso associato talvolta a starnuti. ovviamente l'ho portata più volte dal veterinario ed è gia stata sottoposta a diversi cicli di antibiotici diversi: rocefin, sylunox e ora enrox. più a saltuarie terapie cortisoniche e antistaminiche. ha effettuato inoltre molti aerosol.
ora a distanza di due mesi e mezzo i sintomi continuano ad essere praticamente gli stessi e la veterinaria le ha fatto un tampone nasale (sto aspettando i risultati), ma potrebbe essere necessario ricorrere a rinoscopia per escludere polipi, corpi estranei o tumori!!! Sono molto preoccupata perchè vedo che tutta la terapia fatta fin'ora non è servita a nulla!!! Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? la rinoscopia nel chihuahua è molto rischiosa?(pesa 1.8kg!!!) C'è qualche altra via non ancora percorsa per raggiungere una diagnosi??? é una cagnetta sempre vispa, giovane, con appetito e mai dimagrimento(potrebbe davvero trattarsi di tumore???). Grazie a tutti!

Tango2015

Ho un chihuahua maschio di due anni e sto passando per il stesso problema.
Non lo sappiamo più o che fare, ho portato lui da quatro veterinari che gli hanno somministrato antistaminici, cortisone, antibiotici, spray... Niente risolve.
Lui alla sera sembra che non respira bene e russa tantissimo...
Come sta la sua canina?
Lei ha risolto?

La ringrazio se puoi darmi una luce.

Grazie

lillina

è un topic del 2012
l'utente nn si è piu' collegata

apri un topic tutto tuo