Gattino miagola senza motivo


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ggirl6699

Allora il mio gattino è nato il 14 luglio e il 30 agosto l'ho preso ed è venuto a stare a casa mia.
È il mio 1ª gattino,quindi sono abbastanza inesperta
Adesso ha 3 mesi ed ultimamente ha incominciato a miagolare spesso sensa motivo.

Non riesco a capire cosa vuole dirmi! Magari sta da solo due secondi in una stanza e miagola,oppure lo coccolo e miagola,fa i bisognini e miagola,mangia e miagola
Può essere che ha raggiunto la maturità sessuale (mi sembra strano perchè ha 3 mesi) e stia cercando una compagna? O forse è perché vuole più attenzioni? (Mi sembra strano,perchè sto sempre con lui,ci gioco e lo coccolo SEMPRE). Aiutatemi!

ericaf

miagola perchè ha scoperto la voce -.-
è un cucciolo, sa bene cosa vuole e tu devi capirlo, esistono poi mici chiacchieroni e altri che stanno sempre zitti. Inoltre è stato tirato via dalla mamma troppo presto, non ha avuto tutti gli insegnamenti e consideralo un autodidatta.

Col tempo capirai a cosa corrisponde ogni miagolio, io a costo di passar per matta rispondo con miagolii o prendendo in giro le mie gatte quando miagolano per capriccio :)

Ggirl6699

Ma a che età sarebbe stato giusto levarlo dalla mamma? Comunque grazie per aver risposto!

ericaf

L'età corretta sarebbe intorno ai 3 mesi, il minimo dovrebbe essere 2 mesi.

Ggirl6699

grazie mille per l'informazione,non ne ero al corrente. Spero che il mio gattino non ne soffra in futuro

Casa_dei_gatti

I cuccioli d'uomo cosa fanno? Piangono! Certo, non è facile capire cosa vuole dire, soprattutto i primi tempi, ma vedrai che alla fine impari. Il miagolio di sofferenza è diverso, lo capisci al volo se sta male. Per ora gioca con il novello Pavarotti e dagli tanti grattini da parte mia.

mari10

confermo che esistono micetti particolarmente chiacchieroni. la mia ora compie sei anni e non ha mai smesso di miagolare per tutto: miagola quando ha fame,quando ci saluta, quando deve uscire e perfino se non sta abbastanza comoda!
e poi commenta con un bprrrrr tutto ciò che avviene..... non ho mai capito se è un verso interrogativo o soddisfatto....

machino

la mia miagola quando fa la cacca,all'inizio pensavo avesse male,ma le feci sono perfette e a parte questo momento non miagola per niente.....vorra' mica avvisarmi che la fatta?????

Casa_dei_gatti

Beh Machino, i gatti di solito fanno regali come lucertole, farfalle, topolini... La tua ha trovato un regalo alternativo!!! ehehehe