micio investito zampe posteriori e coda paralizzate


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Patata88

Salve a tutti! il mio Cappuccino martedi è stato investito :( al momento non muove nè le zampe posteriori nè la coda, ha il bacino fratturato in 2 punti. L'ho portato da un neurologo e mi ha detto che ha ottime possibilità di recuperare la zampa destra ma non è per niente ottimista nella ripresa della zampa sinistra, anche se mi ha detto che bisogna comunque aspettare x esserne certi.
Sono tristissima e vederlo soffrire cosi mi spezza il cuore...e mi chiedo... Posso ancora sperare nella ripresa della zampetta sinistra anche se non sente lì nemmeno il dolore profondo? entro quanto tempo potrò avere delle risposte più certe secondo voi? ;( avete esperienze simili da raccontarmi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Patata88 il 26-10-2012 23:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Patata88 il 26-10-2012 23:09 ]

didi45

Se hai radiografie o esami fatti,postali che saranno utili per una risposta da parte dei vet.

Patata88

Ecco qui le lastre.
Sono le primissime fatte il giorno dell'incidente, ma mi hanno detto che andranno rifatte lunedi o martedi prossimo (l'hanno investito martedi 23 ottobre). Oggi Cappucino muove la zampetta posteriore destra (la stiracchia e risponde agli stimoli anche solo se la sfioro) mentre la sinistra nulla ed è anche un po' gonfia.
Poi 1altra domanda...ieri ha fatto 2 volte la pipì da solo (e pure parecchia) mentre oggi ancora nulla, mi devo preoccupare? dopo quanto tempo è rischioso rimanere con la vescica piena per un gatto?
Grazie attendo risposte

Crisania

Controlla perchè non le hai inserite nel post.

Patata88

Uff non riesco non ho capito perchè

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Patata88 il 27-10-2012 20:37 ]

Patata88

Ecco qui, scusate



calzinimaya

ma non è stato previsto un intervento chirurgico con quelle fratture articolari?
o prima vuoi sapere se può recuperare entrambe l zampe?

Patata88

Si mi hanno detto che gli servirà un'operazione, ma non l' hanno ancora fissata. Lunedi lo porto al controllo, gli rifaranno le lastre e mi diranno. C'è il problema ortopedico e il problema neurologico, sono andata dal vete ogni giorno da martedi ad oggi praticamente e mi hanno detto di aspettare lunedi che finisce la cura. Non so, so solo che quest'attesa mi sta snervando e non poco...