FIP? Ho bisogno di consigli URGENTISSIMO!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fabiolasesto

Buonasera a tutti!
Ho un gatto maschio di circa 3 anni castrato da uno. Da qualche giorno è moscio e inappetente. L'ho portato dal veterinario perchè gli lacrimavano gli occhi ma immediatamente la situazione è apparsa molto più grave. Ittero, febbre e diabete. Lo ha messo in cura antibiotici, flebo e vitamine. Abbiamo fatto le analisi del sangue (emocromo, quadro elettroforetico proteico e infettive) e delle urine e diverse ecografie. Dai risultati il vet ipotizza pancreatite o FIP, nonostante questultima sia risultata negativa. Il gatto migliora, ittero e diabete rientrano, inizia a mangiare (omogeneizzati dalle mie mani), fare i suoi bisogni (cacca da gialla è tornata verde/marrone e pipì da arancione è tornata gialla), a muoversi un pò. Dati i miglioramenti il vet ipotizza una semplice bartonellosi. Io avrei bisogni di accertarmi che non si tratti di qualcosa di più grave perchè in caso lo sia voglio c'è da seguire urgentemente una cura. Qualcuno mi può aiutare? Io ipotizzo un'insufficienza epatica a causa di problemi alle ghiandole perianali di cui lui ha sempre sofferto, magari si è formata una ciste o peggio ancora un tumore...vi prego aiutatemi!

chiarina

intanto bene che sia migliorato.
per il resto, in questi casi, molto lo dicono le analisi (magari anche un'ecografia). eventualmente riporta i referti che hai.

una curiosità, dato che anche io ho una gattina che ha avuto episodi di infiammazione alle ghiandole perisnali (ed ha anche pancreatite cronica e problemi epatici): il tuo è un micio a pelo lungo?