Palpebra nittitante gatta


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Emilio_12

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e abbastanza preoccupato.
La mia gatta di 3 anni è tornata un ieri da fuori casa con uno zigomo gonfio, l'occhio lacrimante e la palpebra nittitante che lo copriva quasi del tutto, e un po' di bava le colava dalla bocca.
L'abbiamo portata in clinica veterinaria dove hanno escluso i denti, ma ci hanno detto che aveva 39,5 di febbre. Le hanno dato il cortisone per il gonfiore e un antibiotico per la febbre, adesso sta meglio nel senso che il gonfiore è sparito completamente o quasi, però la palpebra nittitante è ancora lì e qualche lacrima le esce ancora. Mi devo preoccupare o si risolverà il tutto da solo?
Grazie in anticipo

HomeIsWhereMyCatsAre

Prova a lasciare ancora un po' di tempo all'antibiotico di agire e se non noti ulteriori miglioramenti torna dal vet o almeno fagli una telefonata.
Ma ti ha detto che potrebbe essere successo?

Emilio_12

Si, ha detto che potrebbe essere venuta a contatto con qualcosa per lei allergico o urticante oppure essere stata magari punta da qualche insetto o ragno.
La cosa che preoccupa di più è che non mangia

HomeIsWhereMyCatsAre

EH.. che non mangi non va bene.. fai una telefonatina al vet adesso così se lo ritiene necessario puoi portarla entro sera.. Certo è successo ieri quindi magari è anche normale.. ma per sicurezza io la sentirei visto che comunque le cause non sono chiarissime... Facci sapere!

Emilio_12

Si lo farò grazie mille, anche se mi sembra che stia un po' meglio: è più allegra e ha bevuto molta acqua