CUCCIOLO E CANE ADULTO!!! HELP ME...


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



monicaie

Buongiorno, ho un problema con i cani del mio fidanzato.. speigo velocemte: A novembre scorso è arrivata Giulia, trovatella, visibilemnte maltrattata ma con un pò di pazienza e tanto amore siamo riusciti a recuperare quasi completamente.. Il 13 Agosto scorso arriva anche Gigi, cucciolo di 3 mesi preso al canile di zona. Il problema è il gioco, nel senso che la cagnolina adulta ha (secondo noi) atteggiamenti aggressivi nei confronti del piccoletto, lo prende dal collo come farebbe una mamma ma poi va oltre, comincia a ringhiare e a rincorrerlo, lui si spaventa e cerca di scappare allontanandosi da noi... C'è qualcuno che mi possa spiegare il modo corretto per farli giocare divertendosi e far si che per Gigi non sia solo un momento di terrore??
Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi preziosi consigli..

GioTeo

ciao io ho un cane aulto e una cucciola lui e' un lupoide di 27 kg derivato husky lei una cucciola husky ora di 6 mesi...quindi ora le cose si sanno stabilizzando dato che lei nn e' piu' piccolissima... nei mesi precedenti pero' durante il gioco li monitoravo molto perche' capitava che la cucciola si spaventasse anche se nn era nell' intenzione del maschio farle paura..ho visto che poi con un po' di tempo lui ha cominciato a calibrare il gioco dato che tiene molto a lei, quindi io credo che se date loro un po' di tempo per calibrarsi ed affiatarsi non avrete problemi sono insieme da poco piu' di un mese se ho capito bene quindi secondo me non manca molto che comincino a capirsi reciprocamente piu' a fondo...io non credo che ci sia necessita' di particolari interventi, fate fare a loro sempre con un occhio di riguardo alla piu' piccina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GioTeo il 24-09-2012 10:28 ]

mary84

consiglio :monitoraggio e sulla grande dovresti fare un lavoro di stop , appena il cucciolo si spaventa intervieni per fermare la più grande.dicendogli no secco con tono pacato e dando ad entrambi un alternativa.

monicaie

Grazie!!!