Occhio della micia con croste


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



FrancescaMauriello

Ciao a tutti, sono Francesca. Ho un problema e cerco di spiegarvelo in breve.
La mia micia Rosy settimana scorsa ha iniziato a grattarsi forte dietro l'orecchio fino a togliersi il pelo e a far uscire il sangue. Non aspetto un minuto di pių e la porto dal vet: micosi. Inizio la terapia di Itrafungol (1 settimana sė e una no per 3 volte), del Pevaryl crema e del Betadine per disinfettare. Collare elisabettiano d'obbligo 23 ore su 24.
Ho finito mercoledė 19/9 la prima settimana e i risultati iniziano a vedersi: il pelo ha iniziato a ricrescere e Rosy non mostra pių lesioni.
Dicevo del collare: 23 ore e non 24 al giorno perchč le "regalo" un'ora al giorno per lavarsi e profumarsi tutta... il fatto č che proprio in quell'ora Rosy si č grattata nella zona tra l'occhio e l'orecchio provocandosi una piccola feritina. Pensando fosse micosi, l'ho prima disinfettata con il Betadine e poi le ho messo un po' di Pevaryl.
Il giorno dopo, giovedė 20/9 noto l'occhietto sinistro leggermente socchiuso e non mi allarmo pių di tanto. Le ore passano e le palpebre (esterne, non la terza palpebra) iniziano a gonfiarsi e noto delle crosticine marroni nell'angolo esterno dell'occhio. Cosė pulisco l'occhietto con una garza imbevuta di camomilla e acqua tiepida e, suggeritomi dal veterinario, le metto il collirio Tobral (secondo lui ha preso un colpo d'aria....ma secondo me non č cosė).
La situazione a oggi č stabile (palpebre leggermente gonfie, occhio socchiuso, niente muco da naso/occhio, crosticine sulla rima interna dell'occhio).




Rosy non si lamenta: gioca, mangia, corre e si spaparanza al sole come se nulla fosse.
Secondo voi č solo un colpo d'aria? Forse si č grattata un po' troppo? oppure il Pevaryl le č entrato nell'occhio? č micosi estesa in quella zona (non perde il pelo lė!)? o č qualcosa di pių grave?
vi prego rispondetemi..sono preoccupata per la mia piccolina..

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: FrancescaMauriello il 21-09-2012 12:09 ]

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: FrancescaMauriello il 21-09-2012 22:29 ]