aiuto, per favore, il mio cane mi crea dei problemi .


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Vadik

buon giorno a tutti .
io ho un cagnolino, si chiama garik.
e un bravo cane, ma ha un problema,( grave credo ) cercherò di spiegarvi..... (se riesco)
quando vado via da casa, si metti a piangere, abbaia, graffia la porta, e questo comportamento dura per ore e ore, sino al mio, ho di mia moglie rientro .
prima non l'ho sapevamo, fin che i miei vicini mi hanno raccontato il loro incubo.
ho provato vari modi, a volte anche piu severe ...ma non cambia per niente.

non so piu come fare, non voglio abbandonarlo. pero se continua così dovrò prendere dei procedimenti giusti per tutti.

ho provato con la tv accesa, lo radio ...niente d'affare .....
ora sto cambiando i miei comportamenti verso di lui, tipo non l'ho prendo in considerazione, li sto facendo capire che non li voglio piu bene...., e robe di questo genere .... per lasciarlo un po solo, magari cosi si riprende la sua vita

vorrei aggiungere, che quando giro per casa lui mi segue sempre, ora l'ho sta trattando un pò diverso dal solito, giusto che si faccia un po di fatti suoi ....
sperando che riuscirò a farlo non piangere quando esco da casa

spero di essere stato chiaro .
vi prego ditemi come devo procedere ?
grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vadik il 20-09-2012 18:47 ]

marcoverna

Faccio copia-incolla di alcune mie risposte in topics simili:

- Ricordati che un branco in natura non si separa mai.. è un comportamento assolutamente naturale l'ansia da separazione, ma allo stesso tempo è facilmente risolvibile con un po' di lavoro! La cosa di fondamentale importanza è che il cane deve essere stanchissimo soprattutto le prime volte, giocare con una palla nel cortile 20minuti non serve a niente..
Deve associare lo stare da solo al rilassamento e al riposo, questo non può avvenire in nessun modo se è pieno di energie!

- Deve arrivare a volere come unica cosa riposarsi ho un mix-rottweiler di 1 anno e mezzo e pesa 35kg! Ti assicuro che so di cosa sto parlando!
L'attività fisica soprattutto nelle prime volte che devi lasciarlo da solo deve essere un esercizio vigoroso strutturato, il fermarsi in continuazione lasciarlo annusare in giro lasciare che si faccia i cavoli propri, non aiuta a stancarlo e a liberare la sua energia! Quello glielo lasci fare per 5min, ogni 15min come premio.
Un cane frustrato fisicamente che non riesce a sfogarsi, libererà la sua energia in altri modi.. Abbaiando in continuazione sul balcone, diventando ossessionato per una pallina, scavando buche in giardino ecc..
Fallo correre in bici o con te, usa i pattini! Esercizio per un cane vuol dire felicità, se hai un maltese è meno impegnativo soddisfare i suoi bisogni fisici, se hai un pitbull lo è molto di più.
Si parla di razze da lavoro o comunque di un certo peso, ma non puoi stare tanto tempo fuori?
Copra uno zainetto per cani e fagli portare il 15-20% del suo peso.
Hai un tapis roulant? Insegnagli a starci sopra e prima di uscire per la passeggiata, fagli fare 15min di camminata veloce in aggiunta!

- L'ansia da separazione è una cosa normale.. eliminando quella eliminerai il problema!
1 - prima di lasciarla da sola portala fuori e falla correre intensamente fino a quando è stanco morto! andate in bici fate o una lunghissima passeggiata 40min-1ora.
2- mentre stai andando via devi prentendere da lei che non ti segua per la casa come un anima in pena (con il seguirti avanti indietro sperando di uscire inizia a dare il via ad un comportamento ansioso che aumenterà se non lo blocchi) deve stare nella cuccia! se torna da te riportala tutte le volte che è necessario!
3 - esci di casa senza guardalo o toccarlo, rientra subito nello stesso modo, esci di nuovo seguendo i punti di prima!
devi essere "fredda e distaccata" o intensificherai la sua ansia nel voler venire con te.
4 - Quando si abitua alla routine ed imparate tutti e 2 a tenere il suo livello di eccitazione e ansia basso inizi a stare via più a lungo 1min-5min-7min-15min e così via nelle stesse modalità!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcoverna il 20-09-2012 20:44 ]

mary84

sto diventando educatore e straquoto marco ...
salutare il cane quando si esce aumenta l'ansia e di parecchio pure.

aion

cosa vuol dire "non voglio abbandonarlo"???????ho letto male io vero?!marco credo sia molto esaustivo ma ci vuole molto inpegno vostro, non è che una mattina puoi dire "vabbè non tempo.........oggi passa........."i cani sono un impegno in ogni istante della giornata, certo è un impegno straripato ma , soprattutto quando si hanno problemi, non possono esistere scuse. che cane è ?

BEBAZANONI

sono rimasta molto colpita anche io dalla frase "non voglio abbandonarlo" e spero che sia solo un errore di digitazione o di interpretazione...
io per far abituare la mia piccola key ho seguito parte delle tecniche che ha scritto marco e piano piano la piccola si è abituata ormai ha capito che al mattino dopo poco che ci alziamo e che si rientra a casa io e il mio fidanzato andiamo via e che dopo un pochino arriva qualcuno a farla giocare e uscire (mio papa o la dogsitter) e che poi finalmente alle 18.30 tornano o la sua mamma o il suo papà tanto che ormai quando sento il motorino arrivare corre sul terrazzino e scodinzila già....
devi avere pazienza e costanza e vedrai che si abituerà...ma abbandonarlo per favore non dirlo neanche per scherzo...

Vadik



21-09-2012 alle ore 08:18, aion wrote:
cosa vuol dire "non voglio abbandonarlo"???????ho letto male io vero?!marco credo sia molto esaustivo ma ci vuole molto inpegno vostro, non è che una mattina puoi dire "vabbè non tempo.........oggi passa........."i cani sono un impegno in ogni istante della giornata, certo è un impegno straripato ma , soprattutto quando si hanno problemi, non possono esistere scuse. che cane è ?



Intendevo,che non vorrei portarlo via da casa ... per che se mi continua cosi sono costretto a trovarli un canile, altrimenti i vicini mi rovinano ..... io sto in affitto. E non'è momento giusto per cambiare la casa ....mi spiego !?(non iniziate plz: per che l'hai preso, sai che e un impegno, ecc...)

Ho letto diversi articoli in rette al riguardo, e ho provato diversi modi, ma mi sembra piu insisto io, piu insiste lui... ho intenzione che la fa apposta ...

Il cane, è un bastardino peso 8.5kg,9 anni circa, molto carino ....
prima, o non sapevamo noi, di questo fatto, oppure non l'ho faceva, no posso capire questo atteggiamento ....

ho iniziato a non farli caso per casa, se come non ci fosse, quando mi segue per casa cerco di mandarlo a cuccia ...,inizierò a seguire il consiglio di Marco, ad stancarlo prima di andare via .... li piace tanto il frisbee.
Vi faro sapere come sta andando .
Grazie per i consigli .
Mi spiace tanto a vederlo cosi, l'ho filmato un paio di volte, e una cosa allucinante, mi se riempiano gli occhi di lacrime .


monicaie

lavora su ciò che ti hanno spiegato.. e non pensare minimamente di abbandonare quella povera bestia!!!!!!!!!!! Troppo facile così.. buona giornata e in bocca al lupo!

aion

dai che ce la fate!!!ma come si fa a pensare al canile per il prorpio cane????io capisco le difficolta' e capisco che non è semplice il rapporto tra vicini e cane in preda ad ansia e disperazione ma dagi una altra occasione al tuo cane...........in fondo se lo porti al canile ti liberi soolo tu del fastidio pensa a quella povera bestia, lo condanneresti .....................forza e coraggio e TANTO TANTO SENSO DI RESPONSABILITA' PER QULLA PICCOLA VITA CHE TU HAI SCELTO DI PRENDERE! se tutti cedessimo al primo problema cani padronali non ce ne sarebbero, perche' tutti noi "padroni"ci spacchiamo la testa per i nervi che ci fanno saltare, ricompriamo galline, paghiamo professissionisti, sbagliamo...........ma ci tiriamo su le maniche della camicia e proviamo e riproviamo e riproviamo......

mary84

ricordo che la'bbandono è reato penale ...
quindi ok i problemi ci sono , e ti conviene seguire le indicazioni che ti diamo quì .
o altrimenti cercarti un educatore.

rananera

l'abbandono in canile NON è reato penale.
non diciamo eresie.
e vadik ha appunto parlato di canile...
e si, certo, le tecniche suggerite son perfette...ma più leggo e più mi vien voglia di suggerire di affidare questo canetto ad un altro umano...


mary84

si devo controllare meglio la legge cmq chiediamo a goan .
inoltre consiglio al padrone in questione del cane ululante di armarsi di kong (salamotto di gomma dove metter del cibo) e lascialo al cane ogni volta che esce di casa e di toglierlo al suo ritorno .
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 21-09-2012 21:20 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 21-09-2012 21:30 ]

marcoverna

Per quanto riguarda il kong con dentro del cibo non lo vedo di buon occhio!

Sicuramente impegna il cane per un po' di tempo ma passato il quale il problema si ripresenta. Continuo a pensare che il modo migliore per superare il disagio di un cane sia davvero quello di fargli associare calma e rilassatezza con lo stare da solo.

Non c'è nessuno a casa = riposo e dormire

Con il kong ho provato anche io ai tempi ma non c'erano grandi risultati. L'ora dell'uscita per quanto si facesse tutto nella massima calma e silenzio, era diventato una specie di rituale dell'eccitazione, "quando va via mi lascia qualcosa di interessante con del mangiare".
Il fatto di far subentrare quando si esce, un qualcosa che attiva e eccita il cane come un gioco con del cibo dentro credo sia controproducente, lo stai lasciando a casa con la mente attivissima e con sicuramente una percentuale di eccitazione provocata dalla voglia e curiosità di mangiare quello che c'è dentro il gioco! Non si sta rendendo conto effettivamente di tu che stai uscendo perchè è completamente o parzialmente concentrato nel l'odore del mangiare. Appena finisce e si rende conto, il problema ritorna!

Facendo così è come se fosse una distrazione momentanea per la sua mente, non gli stai facendo metabolizzare ed affrontare il fatto che se tu esci, può dormire e rilassarsi ed è anche una cosa piacevole.

Si può però lasciare un gioco da mordere come un pezzo di corda o un gioco di gomma ma senza cibo, un qualcosa per il "dopo" e non per l'immediato momento dell'uscita per riuscire ad ingannarlo parzialmente o a distrarlo mentre varchi la soglia di casa. Un qualcosa che non lo attivi troppo o attiri troppo la sua attenzione, magari dopo 1-2 ore che da solo e sta dormendo se ha voglia di masticare qualcosa lo può fare, ma è diverso!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcoverna il 21-09-2012 23:26 ]

Vadik



21-09-2012 alle ore 18:31, rananera wrote:
l'abbandono in canile NON è reato penale.
non diciamo eresie.
e vadik ha appunto parlato di canile...
e si, certo, le tecniche suggerite son perfette...ma più leggo e più mi vien voglia di suggerire di affidare questo canetto ad un altro umano...




Grazie per il sostegno.
Ma portarlo via è proprio l'ultima cosa che non voglio fare.
Sono circa 4 giorni che li sto insegnando a stare da solo, e mi sembra che faccia l'effetto, un po con le buone, un po con le cattive (ovviamente senza far del male).
manderò avanti questa tattica per un paio di settimane, vediamo cosa salterà fuori.
lui e molto intelligente, segue vari comandi, ma questo (di aspettarmi) non l'ho mai insegnato.....,
Adesso ho letto diverse tattiche, e mi impegnerò a farlo stare buono, in fine lui e miglior amico che ho .

Vi terrò aggiornati

GRAZIE A TUTTI

Vorrei aggiungere, lui e pazzo di me, e sempre molto ma molto agitato quando li d'ho un po di confidenza, basta che l'ho guardo diversamente dal solito(un suriso, un segno verso di lui) e lui impazzisce,e molto energico, forse è questo l'errore che ho fatto.... non dovevo magari coccolarlo fin ad arrivare a questo punto ...
Quando gioco in frisbee con i amici lui può correre fin che non ci la fa piu ..si trascina ma comunque vuole essere in gioco ..
io li impedivo spesso, di farlo corre cosi da matti, non volgevo che prendessi un infarto ...

aggiungo questo per farvi capire quanto energia ha alla sua eta .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vadik il 22-09-2012 00:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vadik il 22-09-2012 00:18 ]

mary84

il kong invece lo trovo ottimo se abbinato ad un programma terapeutico contro l'ansia da separazione.
puoi fare pure quest'esercizio :
non saluti il cane ogni volta che entri ed esci ,
esci per 5 minuti poi torni , se non piange e tu sei fuori dalla porta lo premi , poi dieci minuti man mano allunghi i tempi.

Vadik

Ragazzi, non ci credo sta funzionando
Oggi sono arrivato a 30 minuti di stacco..., addirittura li metto la videocamera, giusto per essere piu sicuro ....
Al inizio, gira per casa in cerca di me, poi man mano si sede sul letto (dove e assolutamente vietato per lui ) e sempre con le ureiche su , concentrato ad ascoltare i umori che sente.
Vorrei vederlo dormire e rilassato, allora si che starò tranquillo .

Pian piano li allungo il tempo, vediamo come si comporta ad un ora di stacco, se per un ora non fa piu casino vuol dire che siamo sulla strada giusta.

mi sa che vinco io sta battaglia:) eheheh

mary84

ecco sei già a buon punto , fagli una cuccia grande emorbida dove lui si senta al sicuro un megacuscinone!così magari eviti che vada sul letto .
continua a sorvegliarlo ...e continua gli esercizi ... dai che ce la fate , una raccomandazione però se a casa quando ci sei tu dovesse piagnucolare per richeidere la tua attenzione non filartelo ma premialo quando stà buono.

aion

bravissimo, sono certa che risolverai in breve tempo se dopo pochi "esercizi" gia' stai ottenendo dei risultati, considera che raggiunto lo scopo devi comunque mantenere un giusto comportamento per sempre altrimenti tornera' tutto come prima . ma ti assicuro che diventera' sempre piu' semplice per te. bravo

sanja25

sono contenta che usi i modi giusti adesso...xke ignorarrlo e non dargli atenzioni non ha nessun effeto...al contrario,un cane a cui non si da affetto e triste

sono davvero contenta a sentire che fai i progressi

monicaie

Ovviamente Vadik, risolto un "problema" ne potrebbe veinire un altro fuori.. Non è che torni con l'idea di portarlo o abbandonarlo (TANTO IL SENSO E' UGUALE, VIGLIACCO E MESCHINO) in canile??? Armati di pazienza e lavora giorno per giorno con il tuo cane, solo così potrai avere un animale equilibrato e sereno!!!

misssmith

Ragazze, l'ultimo intervento di Vadik risale al 22 settembre. Da allora non è più intervenuto. Mi pare inutile rispondere a questo punto...almeno fintantoché non si rifa vivo.

monicaie

almeno se si rifa vivo, ha già un bel promemoria scritto da seguire... Scusatemi se sono dura, ma sono una volontaria e di cani abbandonati solo perchè non eseguono ordini a comando, o perchè il cane sporca, abbaia, rompe, ecc ecc ecc ne ho piene le tasche.. L'essere umano è la razza peggiore che poss aesistere, troppo facile prendere un cane e poi lamentarsi perchè ha delle esigenze o delle necessità. Un animale comporta impegno, sacrificio, responsabilità e rispetto, se non sei capace di prendertene cura comprati un peluche che fai prima e meglio.. E che cavolo!!!!!!!

misssmith

Sono volontaria anch'io e quoto ogni tua singola parola... Purtroppo, tante persone non si rendono conto che prendere un animale significa anche sacrifici e impegno...bisogna persarci non una ma mille volte prima di prendere una decisione del genere.

Anna49

hai proprio ragione monica, ho sentito di giustificazioni assurde e così superflue che hanno addotto alcuni scaricando cani appena adottati, l'ultima è che un cucciolo dopo una settimana che era nella sua nuova famiglia aveva rotto la bambola della figlia dell'adottante, cose da pazzi..
Il fatto è anche che non ci sono controlli di preaffido validi ed accurati, i cagnolini si danno senza sapere nemmeno come vive una famiglia e come intende accogliere un cane nella propria casa sapendo che ci vuole pazienza e dedizione.
Che tristezza..

mari10

be....se può consolarvi io ho avuto un sostegno e un controllo fantastico quando ho preso zack. me ne sono innamorata in rete, stava ad aversa da un'associazione di ragazzi meravigliosi. me lo hanno portato su con i tre fratellini. ognuna di noi, in città diverse aveva una volontaria di altri gruppi che veniva a casa a vedere come andava. la nostra era particolarmente preoccupata perchè stiamo in appartamento, al sesto piano, alla prima esperienza di cani e con un meticcio molto vivace e con buone possibilità di diventare di taglia grande.......mi ha aiutato tantissimo, non facevano che dirmi che se non fosse andata lo avrebbero ripreso loro.......ma noi ci siamo imegnati come meglio potevamo......e poi.....ho trovato voi.......

misssmith



21-10-2012 alle ore 12:37, mari10 wrote:
non facevano che dirmi che se non fosse andata lo avrebbero ripreso loro.......



Facciamo così anche noi al rifugio. Il problema non sono tanto i controlli pre e post affido, che comunque in genere si fanno sempre. Il problema principale è che spesso si hanno delle aspettative altissime e, di contro, poca volontà di impegnarsi. Per fare un esempio, quasi nessuno prende in considerazione i canetti di 1 anno o 2, pelosi giovani che però hanno il carattere già formato, e quindi è più facile capire come e dove inserirli. Tutti vogliono il cucciolo, ma il cucciolo è estremamente impegnativo da gestire...E così via.
Non è facile capire chi cederà alla prima difficoltà, la gente viene piena di entusiasmo e si definisce SICURA della scelta ecc, poi magari tornano dopo un paio di giorni perché il cane ha fatto pipì in casa...
Forse c'è la convinzione che anche gli animali siano PLUG-IN come i cellulari e roba simile.

didi45

@Misssmith non ho risposto a questa discussione perchè vecchia, e per non fare polemica,ma visto che è stata ripescata e criticato ampiamente l'autore dico quanto non ho voluto fare a suo tempo.
Chi scrive per chiedere aiuto è sicuramente un extracomunitario lo si desume dal nome e dalla conoscenza dell'italiano.Dice di stare molte ore fuori casa ,sia lui che la moglie, si preoccupa e direi con ansia per la paura di perdere la casa,il che fa presupporre che non sia perfettamente in regola o integrato e non sa che servono anni in Italia per essere sfrattati,dice che il cane ha già 9 anni, e cosa si sente rispondere :tra le tante belle teorie,quella di far stancare il cane con lunghe passeggiate! di proporre al cane corse in bicicletta!ancor meglio di fargli fare il, tapis roulant,o ancora di rassicurarlo con visite di parenti.!!!!!
Ma avete idea di quale vita faccia un extracomunitario onesto per campare?
Sapete quante ore lavorano pur di guadagnare per mantenersi qui e mandare soldi al loro paese.z E i lavori che svolgono sono quasi sempre pesanti e faticosi tanto da farli rientrare a casa abbruttiti di stanchezza.Infatti gli Italiani non li vogliono fare.
La risposta più logica è stata quella di Rananera.
Io non sono una educatrice,ma se avessi voluto dare una mano avrei chiesto come mai il cane ha 9 anni,quale sia la sua provenienza e se ci sono notizie di come si comportava prima,se è sempre stato con loro ,se hanno fatto trasloco e da quando ecc...solo dopo avrei potuto consigliare.
Gurdate che gli extracomunitari si aiutano molto tra di loro e la risposta più probabile è che abbia preso il cane di un amico per non portarlo al canile o peggio abbandonarlo,perchè se non hai il pemesso di soggiorno non puoi dare le tue generalità ,hai paura.


sanja25



21-10-2012 alle ore 16:19, didi45 wrote:
@Misssmith non ho risposto a questa discussione perchè vecchia, e per non fare polemica,ma visto che è stata ripescata e criticato ampiamente l'autore dico quanto non ho voluto fare a suo tempo.
Chi scrive per chiedere aiuto è sicuramente un extracomunitario lo si desume dal nome e dalla conoscenza dell'italiano.Dice di stare molte ore fuori casa ,sia lui che la moglie, si preoccupa e direi con ansia per la paura di perdere la casa,il che fa presupporre che non sia perfettamente in regola o integrato e non sa che servono anni in Italia per essere sfrattati,dice che il cane ha già 9 anni, e cosa si sente rispondere :tra le tante belle teorie,quella di far stancare il cane con lunghe passeggiate! di proporre al cane corse in bicicletta!ancor meglio di fargli fare il, tapis roulant,o ancora di rassicurarlo con visite di parenti.!!!!!
Ma avete idea di quale vita faccia un extracomunitario onesto per campare?
Sapete quante ore lavorano pur di guadagnare per mantenersi qui e mandare soldi al loro paese.z E i lavori che svolgono sono quasi sempre pesanti e faticosi tanto da farli rientrare a casa abbruttiti di stanchezza.Infatti gli Italiani non li vogliono fare.
La risposta più logica è stata quella di Rananera.
Io non sono una educatrice,ma se avessi voluto dare una mano avrei chiesto come mai il cane ha 9 anni,quale sia la sua provenienza e se ci sono notizie di come si comportava prima,se è sempre stato con loro ,se hanno fatto trasloco e da quando ecc...solo dopo avrei potuto consigliare.
Gurdate che gli extracomunitari si aiutano molto tra di loro e la risposta più probabile è che abbia preso il cane di un amico per non portarlo al canile o peggio abbandonarlo,perchè se non hai il pemesso di soggiorno non puoi dare le tue generalità ,hai paura.




allora...anche io sono straniera...lavoro,lavorano tutti in famiglia..xo ci si organizza x il cane...un italiano o un straniero se decide di prendere il cane,anche se ha 9 anni ed e da un amico...prima deve pensarci se ha tempo

rananera

ma a volte sull'onda della spinta emotiva...non ci si pensa o non abbastanza...

misssmith



21-10-2012 alle ore 16:19, didi45 wrote:
Ma avete idea di quale vita faccia un extracomunitario onesto per campare?



Sì, Didi, lo so perfettamente. I miei interventi erano generali, non faccio alcuna differenza tra italiano, straniero o alieno...Sono convinta che chi DECIDE di prendere un animale debba farlo solo DOPO averci pensato bene, semplicemente perché non è obbligatorio ma se lo fai ti devi prender cura di un altro essere vivente. Tutto qua.

sanja25



21-10-2012 alle ore 17:17, misssmith wrote:


21-10-2012 alle ore 16:19, didi45 wrote:
Ma avete idea di quale vita faccia un extracomunitario onesto per campare?



Sì, Didi, lo so perfettamente. I miei interventi erano generali, non faccio alcuna differenza tra italiano, straniero o alieno...Sono convinta che chi DECIDE di prendere un animale debba farlo solo DOPO averci pensato bene, semplicemente perché non è obbligatorio ma se lo fai ti devi prender cura di un altro essere vivente. Tutto qua.



pienamente daccordo con te

monicaie

concordo con Miss e con Sanja, e comunque a maggior ragione perchè ha deciso di prendere un cane anziano doveva pensarci BENE.. come noi essere umani, con l'età andiamo incontro a mille acciacchi e ovviamente devi essere capace di garantirgli eventuali cure.. e non mi sembra cosa d apoco.. Te lo dico per esperienza, per il resto.. italiano, straniero o altro sono solo scuse, e speriamo che non decida di andarsene pure lui e di trovare altra sistemazione al cane.. La verità è che molti non pensano che abbiano un anima sensibile..
Buona giornata a tutti, e buona continuazione!!

sanja25



22-10-2012 alle ore 10:10, monicaie wrote:
concordo con Miss e con Sanja, e comunque a maggior ragione perchè ha deciso di prendere un cane anziano doveva pensarci BENE.. come noi essere umani, con l'età andiamo incontro a mille acciacchi e ovviamente devi essere capace di garantirgli eventuali cure.. e non mi sembra cosa d apoco.. Te lo dico per esperienza, per il resto.. italiano, straniero o altro sono solo scuse, e speriamo che non decida di andarsene pure lui e di trovare altra sistemazione al cane.. La verità è che molti non pensano che abbiano un anima sensibile..
Buona giornata a tutti, e buona continuazione!!



didi45

Probabilmente non mi sono espressa bene.I miei sono solo dei SE perchè le domande da rivolgere per cercare di portare un aiuto non sono state fatte.
Se la persona ha preso un cane di ben 9 anni ci sarà un motivo,normalmente si chiede un cane cucciolo o giovane.
Può essere che l'abbia fatto per evitargli il canile,ottimo proposito.
Il cane disturbava i vicini e questo non era stato previsto.
Rischiare di finire senza abitazione mi sembra un ostacolo da non sottovalutare. Senza permesso di soggiorno con un vicino str.. può succedere
Ha chiesto aiuto. Che risposte ha ricevuto? Assurde.
Ma sto poveraccio almeno ci ha provato Non poteva immaginare che il cane lo avrebbe messo nei pasticci.
Voi che avreste fatto?sareste finiti sotto i ponti.?
Magari siamo di fronte a un caso di menefreghismo ma l'età del cane e la richiesta di aiuto non me lo fa credere.

Che quando si prende un animale si debbano valutare tutte le circostanze e ci si debba impegnare è assolutamente vero,ma in certe occasioni bisogna anche giudicare con discernimento.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 23-10-2012 02:31 ]

sanja25



23-10-2012 alle ore 02:15, didi45 wrote:
Probabilmente non mi sono espressa bene.I miei sono solo dei SE perchè le domande da rivolgere per cercare di portare un aiuto non sono state fatte.
Se la persona ha preso un cane di ben 9 anni ci sarà un motivo,normalmente si chiede un cane cucciolo o giovane.
Può essere che l'abbia fatto per evitargli il canile,ottimo proposito.
Il cane disturbava i vicini e questo non era stato previsto.
Rischiare di finire senza abitazione mi sembra un ostacolo da non sottovalutare. Senza permesso di soggiorno con un vicino str.. può succedere
Ha chiesto aiuto. Che risposte ha ricevuto? Assurde.
Ma sto poveraccio almeno ci ha provato Non poteva immaginare che il cane lo avrebbe messo nei pasticci.
Voi che avreste fatto?sareste finiti sotto i ponti.?
Magari siamo di fronte a un caso di menefreghismo ma l'età del cane e la richiesta di aiuto non me lo fa credere.

Che quando si prende un animale si debbano valutare tutte le circostanze e ci si debba impegnare è assolutamente vero,ma in certe occasioni bisogna anche giudicare con discernimento.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 23-10-2012 02:31 ]



io capisco cosa vuoi dire...xo capisci anche nostro punto di vista...nn si offre aiuto se non si puo aiutare..e poi non e bello sentire che lo porta al canile e che ha smesso di dargli attenzioni
xo va beh...cmq sia ha avuto dei suggerimanti e ci sta provando...xo non vuol dire niente se fosse straniero...io sono straniera...ho sempre un casino con i permesso di soggiorno...lavoro 8 ore al giorno a volte anche di piu...anch eil mio abbaiava...xo non mi e mai passato x la mente a portarlo in canile...anche i miei vicino sono s*****i....diciamo che sono l'unica giovane in palazzo...e sono proprio rompi ball....xo gli ho detto che sto lavorando ancora sulla separazione e hanno capito...non riposavano qnd nn ero a casa...xo con il pasar di tempo...non abbaia piu