paura dell'aria


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mara84

il mio cane un incrocio di pastore tedesco e spinone ha paura dell'aria e del vento,trema e cerca di nascondersi.cosa devo fare per fargli passare questa paura?

mary84

ciao mi sembra molto strano , i cani il vento lo adorano , il mio si fermava all'angolo a prendesi folate quando eravamo in passeggiata al guinzaglio


HomeIsWhereMyCatsAre

La mia ha lo stesso problema.. (pure lei tra l'altro con mamma pastore tedesco e babbo sicuramente simil spinone a vederla). In particolare le correnti d'aria in casa la terrorizzano... Quando fa cosė io provo ad ignorarla... (mi segue per casa terrorizzata se mi muovo o si nasconde se sono ferma da qualche parte) ma una vera soluzione non l'ho mai trovata... Allo stesso modo la terrorizzano i temporali... si rifiuta persino di fare pipė quando c'č temporale e/o vento forte... Se trovi una soluzione sarei molto interessata anche perchč ha ormai 8 anni.. e con il tempo le paure aumentano...

mara84

grzie per le risposte!!puō darsi allora che sia un problema della razza del cane....se qualcun altro ha altre informazioni sarei molto felice di sentirle!!

mary84

considerate che , i cani percepiscono l'arrivo di un temporale a km di distanza per via dello spostamento d'aria che percepiscono con il loro naso .
quindi se vedete il cane spaventato ed il giorno dopo piove col temporale ecco svelato l'arcano!

madaboutdanny

Addiruttura il giorno dopo mi sembra esagerato, il pit di mia sorella č terrorizzato da botti e temporali, ma se fosse come dici tu in estate dovrebbe vivere in perenne stato di terrore.

mary84

dipende in realtā da quando comincia a cambiare l'aria ...
se in serata si annuvola e tira aria di temporale beh ...

HomeIsWhereMyCatsAre

Si secondo me Beba č terrorizzata dal vento e da correnti d'aria perche le associa al temporale.. Noi ipotizzavamo potesse essere anche qualche trauma infantile ma aveva appena 3 mesi quando č arrivata da noi dal canile..
Comunque lei lo sente ore e ore prima il temporale! quando apparentemente c'č ancora bel tempo... Quando va a nascondersi dietro la cucina (o si rifiuta di scendere a far pipė).. maltempo in vista e se si esce meglio portarsi l'ombrello! La mia bella meteorologa!
Certo sarebbe bello se smettesse di temere cosė tanto vento e tempesta... In casa quando sbattono le porte per un po' di corrente salta in aria! Peraltro sono felice di sapere che Beba non č l'unico canpazzo che ha paura.. dell'aria!