Come devo comportarmi con tre gatti randagi. Chiedo urgente aiuto


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Davide22

Buongiorno a tutti,

spero di aver postato nella sezione giusta.

Da circa due mesi nutro tre gatti randagi e do loro un posto sicuro in cui stare. Ora però me ne devo andare, e non tornerò qui fino all'anno prossimo. Vorrei portarli con me, considerando soprattutto l'ostilità del vicino nei loro confronti. 'Catturare' i due piccoli non è un problema, ma la mamma non riesco proprio ad avvicinarla. Come mi comporto? E soprattutto, se dovessi prendere i piccoli, meglio 'salvare' loro, dividendoli dalla madre o è più opportuno lasciare che affrontino la natura tutti e tre assieme?

Grazie mille,

Davide

HomeIsWhereMyCatsAre

Quanto sono piccoli i "piccoli"? Se sono svezzati allora prendili senza remore. Per la mamma puoi ricorrere all'uso delle cosiddette "gabbie trappola" e di tanta pazienza... Puoi chiedere al tuo veterinario di prestartela o chiedergli dove puoi trovare qualcuno che te la dia!
Mi raccomando però se cambi loro ambiente per un certo periodo di tempo devi assolutamente impedire loro accesso all'esterno... o scapperebbero senza indugio! Devi lasciar tempo loro di familiazzare con il nuovo ambiente e "dimenticare" il vecchio... La sterilizzazione ti aiuterà a tenerli in casa visto che sono randagini e probabilmente non abituati...
in bocca al lupo e complimenti per il gesto! Facci sapere!

Davide22

Grazie, grazie davvero per il consiglio. Hanno quasi un anno, sono sicuramente svezzati. Proverò a prenderli tutti e tre. Nel caso non riesca nell'impresa, aiuterò solo i piccoli. Grazie per il prezioso aiuto ;)