Justin come Kira... e chissà quanti altri ancora...


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Clo75

Ma noooooooooooooo!! Ma com'è possibile?!?!?!??!?!
Ma sembrava si stesse riprendendo!!!!!!

Piccolino... è vero, ora sei libero, libero dal male, finalmente libero di correre e giocare nei prati verdi, ma non puo' finire così...
quel rifiuto umano che ti ha ridotto in quel modo DEVE PAGARE, deve...

Ciao piccolo angioletto...

zaba1

Almeno per rispetto di questa piccola creatura, facciamo in modo che quell'assassina paghi.........

Justin come Kira, Kiria e quanti altri ancora? non si può restare fermi di fronte a tutto questo.....insisto nel dire che a queste vittime noi dobbiamo qualcosa.......


addio piccolo angioletto....torna a correre e a giocare felice......

Remì

Leggo solo ora... sono allibita... povero Justin...!

A questo punto, non ci sono più ostacoli DENUNCIAMO la proprietaria! sapete darci notizie in merito?

vola justin,vola... libero e leggero, via dalla cattiveria del mondo...


P.S. l'unica consolazione che ho: gli occhietti brillanti di Justin, attorniato dagli Amici umani e dai cagnetti del centro che gli facevano festa... almeno è morto sereno...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 29-03-2007 10:34 ]

nfanecco

NOOOOOO!!!
Ho letto solo ora .. povero tesoro .. dolce ... che quella ubriacona paghi .. ma paghi salato.. così le passa la voglia di bere come una spugna e maltrattare il prossimo ..

Arrivederci piccol Justin .. corri felice sui prati verdi della felicità!!

Clo75

Sono andata sull'altro forum da cui avevo copiato la notizia dei miglioramenti di justin... e ho trovato quest'altra email di ieri sera...

QUalcuno è in contatto con questa Maria? Come si fa a dirle che non rivogliamo indietro i soldi?


http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=16791&page=6

Ho ricevuto un'-mail da Maria, ve la posto.

Cari amici, grazie a tutti voi (spero di non averne dimenticato nessuno) abbiamo già raccolto 1.855 euro, ma temo che dovremo restituirli tutti, perchè Justin non sta affatto bene.
Respira malissimo, a bocca aperta (edema polmonare) e ha un'infezione ai reni con sangue nelle urine.
Ieri pomeriggio l'ha visitato il dr. Ferrari-Trecate di Vigevano che teme per la sua vita se non reagisce ai farmaci in tempi brevi.
Sta prendendo l'antibiotico (Baytril), il cortisone (Novosterol), Il Pulmozonol e il Lasix...ma nelle ultime 24 ore non abbiamo ancora visto dei miglioramenti importanti....e pensare che fino a venerdì sera stava discretamente e alzava già la testina. Mi viene da piangere!
Ieri ha rifiutato la pappa ed è stato molto abbattuto tutto il giorno, ma oggi ha mangiato 4 fettine di carpaccio e ha fatto il pieno di coccole da una generosissima signora di Milano che è venuta appositamente a trovare lui, ha offerto 1.020 euro per le cure di Justin e ha portato, a tutti I cani del rifugio, una montagna di biscotti.
Justin ha bisogno più di amore che di farmaci e tutte le tenere attenzioni che riceve, gli fanno tornare la voglia di vivere. Lui ce la sta mettendo tutta...ora che ha assaporato cosa vuol dire VIVERE!
Domani pomeriggio alle 16 dovremmo trovarci all'appuntamento con la clinica del dr. Oscar Grazioli a Reggio Emilia www.dogfitness.it, ma non so più, se a questo punto, è il caso di far affrontare a Justin un viaggio stressante. Pensavamo di attendere ancora qualche giorno per poterlo stabilizzare meglio...
Dopo tutta la solitudine che ha subìto è diventato umano-dipendente e non lo si può lasciare solo neppure un minuto altrimenti si agita e non dorme.
Una piccolissima parte delle vostre offerte (95 euro) le abbiamo già spese per comprare un' imbragatura speciale, perchè possa stare in posizione eretta senza appoggiare al materassino.
Inoltre snack sfiziosi e morbidi, carne fresca, traversine assorbenti, salviette umidificate per lavarlo in quanto non è possibile fargli il bagnetto e abbiamo anche ordinato presso una ditta specializzata il materassino anti-decubito.
Fate gli scongiuri perchè Justin si riprenda e possa avere il diritto di ricevere tutte le cure specialistiche necessarie di cui ha diritto.
Grazie infinite per la vostra generosità, vi assicuro che se malauguratamente le cose dovessero precipitare e Justin non dovesse riprendersi, vi rispedirò (come promesso) le cifre da voi versate, oppure (su vostra autorizzazione) le ripartiremo a gattili/canili in difficoltà, perchè un altro povero esserino possa usufruirne.

Domani vi invierò nuovi aggiornamenti e gli faremo una foto e ve la invieremo perchè Justin è un po' di tutti voi.
Autorizzo la diffusione di questa mail.

Un abbraccio forte a tutti.
Maria e Licia

dany69

Scrivetele che con quei soldi può aiutare altri pelosetti in difficoltà!
Non deve restituirli!

Clo75

Quote:

29-03-2007 alle ore 11:25, Clo75 wrote:
Qualcuno è in contatto con questa Maria? Come si fa a dirle che non rivogliamo indietro i soldi?



Sempre sul forum Micimiao ho trovato la email di Maria; l'ha inserita la ragazza che ha ricevuto le notizie... io le scrivo di non restituirmi quello che ho mandato...
--
ecco l'e-mail di Maria con cui sono in contatto... oasi.shangai@tiscali.it
penso che i soldi potrebbero essere destinati a qualche altro caso disperato...
--


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 29-03-2007 11:36 ]

lulu67

la cattiveria umana ha fatto un altra vittima ciao angioletto .... corri sul ponte dell'arcobaleno senza più dolore e spero che la persona che ti ha fatto tanto male ora sia formalmente denunciata... che sia fatta giustizia non devono pagare solo gli innocenti.... ciao piccolino non meritavi tutto il dolore che ti hanno provocato

delfino

Kiria, Kira..........ora Justin........uno dietro l'altro......
12, 13 e 29 marzo......
e io non ho più parole.........
non vorrei che alla fine ci dovessimo abituare anche a tutto questo.......perchè io non ce la faccio!

Ciao piccola, dolce, anima pura e innocente.........ciao.........

giusy59

questa volta però sanno chi è stato a ridurre così un povero essere indifeso! se seguirà la denuncia se la caverà con qualche attenuante! che schifo! sono disgustata di tutto questo orrore.
maledetti, che non abbiano mai pace!

lunan2

Questo è il messaggio che ho ricevuto io....
non credo che ci siano parole per descrivere quello che provo....ma almeno vorrei sapere che questo essere schifoso che di umano non ha nulla, verrà punito, ormai non potrà più nuocere a Justin in alcun modo. Certe volte vorrei che esistesse qualcuno al di sopra della legge che faccia veramente "giustizia" e che eliminasse certe persone in modo definitivo....o che per lo meno le riepisse di mazzate un giono sì e uno no!
E che schifo di persone anche quelli che sapevano e per anni l'hanno lasciato nelle mani di quella disgraziata....anche loro dovrebbero pagare....


Licia, la mamma di Justin in questi ultimi mesi, lo ricorda così...

JUSTIN Il mio piccolo angelo
Purtroppo in pochi hanno avuto la fortuna di conoscerlo e ancor peggio, chi ha avuto il privilegio di incontrarlo negli ultimi anni NON HA MOSSO UN DITO PER PORTARLO VIA DA QUELLA MACELLAIA CHE LO AVEVA CON SE' prima che fosse troppo atrofizzato per vivere!
Io ho avuto un immenso onore: SONO STATA LA SUA MAMMA negli ultimi tre mesi circa, troppo pochi, densi di pensieri nella mia mente per la sua condizione: Sara giusto tenerlo in vita in queste condizioni? Cosa vorrebbe che facessi per lui? Sentira' dolore? È felice con me? Come posso farlo stare meglio? Lo vedro' mai corrermi incontro? Perche' tanto dolore? Perche' se esiste un Dio si è dimenticato di Lui come di molti altri indifesi???
A TUTTE QUESTE DOMANDE HO SEMPRE AVUTO UNA SOLA RISPOSTA" OGNI VOLTA CHE IL MIO SGUARDO INCROCIAVA QUELLO DI JUSTIN… VOI NON LO IMMAGINATE, MA LUI ERA UN GRANDE PARLATORE PERCHE' NEI SUOI OCCHI C'ERA UN MONDO MERAVIGLIOSO, UN'ANIMA VIVA, FORTE, ATTIVA, CURIOSA, INNAMORATA DI QUEI GESTI CHE SI FACEVANO QUOTIDIANAMENTE E RIPETUTAMENTE PER LUI… Voleva continuare finche' il suo corpo glielo ha permesso, me lo ha sussurrato nell'orecchio anche se senza voce perche' gli è stato tolto anche il diritto di farsi sentire!
Questo era JUSTIN sino a Venerdi' 23/03 sera…
Dopo di che, qualcosa oltre alle due zampe, si è inceppato in quel
meccanismo strano che è un corpo ed ha cominicato piano piano a portarmelo via, a portarcelo via.
Io l'ho capito subito subito e subito mi si è gelato il cuore perche'
sapevo che era un qualcosa che non ammetteva ritorno, fuori dal potere dei veterinari, superiore ai nostri desideri e sogni.
È vero, JUS aveva quasi 14 anni, di cui molti passati di *****, quindi anche se di taglia piccola, era molto anziano e provato e di sicuro questi tre mesi vissuti a pieno, ricchi di emozioni positive (spero), di stimoli umani e animali (I miei gatti, I miei cani e tutti I cani della romeo.S.C.A.) , baci, continue carezze, bagnetti, tosatura… devono in qualche modo avergli arricchito l'anima ulteriormente ma altresi' indebolito il corpicino, quel corpino tanto bello, MA CHE IO PER MOLTI ASPETTI HO TANTO ODIATO PERCHE'
IMPRIGIONAVA QUELLO SPIRITO COSI' GRANDE, SPECIALE E PARTICOLARE, ingiustamente e mi faceva sentire cosi' impotente! Che griderei e spaccherei il mondo!
Meglio un giorno da leone o 100 da pecora? Beh', non sono nessuno per dirlo, ma come "mammina" di JUS-JUS posso dirvi che ha fatto ben tre mesi da leone e che continuera' per sempre a vivere nel mio cuore, per sempre e per sempre ricordero' le cose che ci siamo detti con gli occhi soprattutto nell'ultimo mese, quanto amore aveva quando mi cercava con la testolina.
È un vuoto tremendo come lo è sempre stato per ogni mio animale, solo che come accade per le persone, ci sono degli esseri viventi con una marcia in piu', capaci di regalarti qualcosa che non sai spiegare e che va oltre e Lui era uno di questi, senza nulla togliere a nessun animale esistente ne' del passato ne' del presente ovviamente.
Quando ieri stava male, ho guidato come una pazza con lui in braccio, con una mano sola (forse non dovrei dirlo lo so bene, ma vorrei che poteste capire quanto ci siamo amati). Ci guardavamo, bramosi l'uno dello sguardo dell'altro, desiderosi piu' che mai di dirci tutto perche' sapevamo di essere agli sgoccioli, sapeva che non ci era concesso piu' tempo! LUI aveva un pochino paura, forse anche perche' sentiva dentro di me un grido disperato, un dolore che squarcia il cuore… allora mi sono fatta coraggio, mi son detta: LASCIALO ANDARE SERENO, e tranquillizzandomi, ho cominciato a
vederlo rasserenarsi progressivamente.
NON SMETTEVAMO DI GUARDARCI E IO DI DIRGLI: ".JA'-JA' MA QUANTO TI AMO? JUS, VAI E FATTI UNA CORSETTA ANCHE PER ME! E SALUTAMI TUTTI LA' SU!".
Mi sono anche fermata tra Morata e Vigevano con la macchina perche' volevo in qualche modo non essere distratta dalle marce, dalle strada, dal traffico e godere di Lui ancora per un soffio.
ORA è LIBERO, FORTE, GIOVANE, SANO COME IN QUELLA MERAVIGLIOSA POESIA DEL PONTE DELL'ARCOBALENO E SPERO TANTO CHE UN GIORNO SI FERMERA', SMETTERA PER UN ATTIMO DI GIOCARE E MI CORRERA' INCONTRO! Allora staremo insieme per
sempre, io, Lui e la folla dei miei pelosi…
JUSTIN MI MANCHI E TI AMERO' PER SEMPRE. DA OGGI IN AVANTI, OGNI VOLTA CHE ANDRO' A CORRERE TI DEDICHERO' QUEI PASSI E QUELL'ENERGIA E IL TUO SGUARDO SARA' CON ME PER TUTTA LA VITA. GRAZIE DI AVERMI VOLUTO COSI' TANTO BENE, GRAZIE DI AVERMI CONFIDATO I TUOI SEGRETI E GRAZIE DI AVERMI SOPPORTATO.
SCUSAMI PER I MIEI ERRORI.

Entro pochi giorni io adottero' di certo un altro cane, ma non un
sostituto, solo un successore, qualcuno che ha bisogno di rinascere quanto io ho bisogno di riversare tutto questo amore. Ma non saro' io a fare un favore a questa creatura, bensi' Sara lui o lei che mi aiutera' a continuare quello che si è interrotto momentaneamente con JUSTIN e con anti altri prima di Lui.
Anche l'associazione romeo.S.C.A. si fara' carico di un nuovo ospite,
proprio perche' quel piccolo batuffolo che era JUSTIN ha toccato l'anima di tutti.

Grazie di cuore
Justin e Licia

_________________
guardalo negli occhi... non ti ha scelto lui..eppure ti amerà per sempre... c'è spazio per così tanto amore nel tuo piccolo cuore???

Remì

Io penso, al di la di tutto quanto, che anche UN ATTIMO D'AMORE che gli ha dato Licia (e forse tutti noi, virtualmente...) valgono molto di più del NULLA che ha ricevuto in una vita...
Ha conosciuto il calore e l'affetto e per questo, sono convinta, è volato via SERENO... perchè ha potuto assaporare un assaggio del grande Amore che troverà nei Prati Celesti, insieme a tutti gli Amici che lo hanno preceduto...


zaba1

mamma mia che dolore .........
Quelle parole fanno male da morire, ma sono vere oneste e piane d'amore........




Licia


Justin

Clo75



mamma mia... che fatica leggere tutto senza versare altre lacrime.... 14 anni nelle mani di quella... bo... non so nemmeno come definirla....e senza che nessuno muovesse un dito per far aiutarlo... 14 anni.... non ho parole...



dany69



delfino

Grazie lunan per aver postato questa lettere....

Grazie Licia....un cagnolino speciale come Justin non poteva che venire da una persona speciale come te......

forse Justin ha resistito 14 anni in quelle condizioni per condividere con te i suoi ultimi tre mesi di vita.........

grazie per averci fatto partecipi di un amore speciale......
grazie con tutto il cuore cara Licia........

Mastinok

caspita dopo Kira e Kiria anche Justin ci ha lasciato per andare sul ponte dell'arcobaleno.... e pensare che solo pochi giorni fa sembrava migliorare.... e poi.... vabbè è così fa proprio parte della vita quel passo.

la prima cosa che voglio dire a Licia le cui toccantissime parole ho appena letto che da lassù c'è un angioletto di nome Justin che vigila su di lei e che non lascerà mai nel suo cuore.

per la maledetta che l'ha ridotto così, si sa chi è deve pagare e punto. la legge esiste e deve fare il suo cammino.

in realtà vorrei tanto essere anche per poche ore il giustiziere della notte come Charles Bronson, ma purtroppo non si può... allora facciamo almeno che le autorità che ne hanno potere e competenza si attivino come devono.

E' di queste ore la notizia della condanna di 2 veterinari per l'indebita uccisione 9 cuccioli, certo la pena in realtà è irrisoria rispetto al male di cui si sono macchiati, ma almeno è un segno che non si può stare a guardare.

Quote:
molto abbattuto tutto il giorno, ma oggi ha mangiato 4 fettine di carpaccio e ha fatto il pieno di coccole da una generosissima signora di Milano che è venuta appositamente a trovare lui, ha offerto 1.020 euro per le cure di Justin e ha portato, a tutti I cani del rifugio, una montagna di biscotti.



ecco in contrapposizione a tutto il male che auguro all'aguzzina che ridotto Justin in quelle condizioni, per fortuna c'è anche gente di buon cuore, che Dio benedica quella signora e che Justin le dia tutto il bene possibile perchè possa continuare ad aiutare ancora chi ne ha bisogno.

ah i soldi che si sono raccolti, la cosa più giusta è di utilizzarli per altri casi drammatici, ovviamente con il benestare dei benefattori che però sono sicuro desidarano contribuire per tanti altri Justin che purtroppo ci sono dovuti alla malvagità di alcuni individui senz'anima.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mastinok il 30-03-2007 21:52 ]

chiaraxxx

Mi dispiace molto per Justin,

Ciao,
Chiara