GATTO CON RENI POLISTICI - NON MANGIA


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Trilly85

Salve a tutti vi scrivo poichè qualke giorno fa il vet ha trovato al mio gatto di un anno e mezzo reni polistici e con insufficienza renale..
ce ne siamo accorti poichè mangiava poco ed era poco vispo..
Abbiamo iniziato fortecor e antibiotico e punture di stargate poichè in questo momento mangia pokissimo..oggi solo un pò di crocchette e qualke bocconcino di scatoletta ma cmq molto poco se s pensa ke prima si facea fuori almeno una scatoletta al giorno..:(
Domani lo porto per un'altra puntura di stargate ma a questo punto chiedo se può fare un'altra flebo così almeno nn si debilita troppo..
Abbiamo provato con tutto carne, omogenizzati ma nn li gradisce più di tanto da una leccatina e poi si stufa...la cosa ke mangia un pò di più almeno sono le crocchette renal ma cmq troppo poco credo..
Non sò ke fare per questo chidevo se c'è qualcosa che possa fargli aumentare l'appettito, sò ke lo stargate già serve a questo e volevo kiedere dopo quanto tempo si iniziano a vedere gli effetti...

Speriamo in bene..i valori delle analisi nn ce li ho in questo momento se nn sbaglio la creatinina era sul 2,6..

la buona notizia ke è abbastanza vispo, gioca va in giro solo ke è magrolino e mangia poco..

Aspetto consigli..grazie mille!!!


raffa85

Scusami, cambio il post, perché avevo scritto una cosa forviante...
Perdonami non prendere in considerazione quel che ti avevo detto, ho poi appurato che non fa al tuo caso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 13-08-2012 23:39 ]

Trilly85

Grazie...già comprato Renal le crocchette e le sbocconcella...
Spero solo ke le punture di stargate inizino presto a dare i frutti..
Non sò se il fatto ke non mangi sia dovuto a problemi come nausea o altro perchè ho visto ke la IRC può dare questi problemi..

Mi consigliate per esempio le vitamine B? ho visto che migliorano l'appetito ma con lo stargate non sò se va bene..domani kiederò al mio vet..



calzinimaya

penso che il gatto onestamente sia in una situazione talmente critica da poter pensare di gestirla solo con un ricovero e fluidoterapia continua.
ma questa malattia congenita di solito non lascia molto scampo

chiarina

Ciao Trilly,
io ho una micia di 6 anni che ha reni e fegato policistico, più tante altre cose assai malmesse... un paio di mesi stava per andarsene... ha fatto 3 giorni di fluidoterapia in vena e ora si è ripresa, anche se so che ogni giorno è un giorno conquistato. non toccava più cibo, la imboccavo con la siringa... piano piano ha ripreso a mangiare, sia umido che croccantini... da 3.3 kg era scesa a 2.7. ora è risalita a 3
nel suo caso, il vet non ha prescritto anabolizzanti (e io non ho avuto esperienze positive con lo stargate in passato), ma molti integratori, acidi grassi (omega pet), vit b e carnitina incluse, più altre cose specifiche per il fegato e i suoi altri problemi. sto continuando io la fluidoterapia sotto cute, con una quantità molto modica, ma quotidiana.
lo dico pianissimo, ma sta andando benino... ieri sera giocava comq una pazza...
vi auguro la stessa fortuna...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 14-08-2012 20:14 ]

Trilly85

Oggi l'ho portato e fa una nuova flebo...infatti mi ha detto il vet che conviene fare delle flebo un giorno si e uno no come fase di attacco o al limite glielo lascio per 3 4 giorni...nn vorrei stressarlo troppo però e devo dire sinceramente nn vorrei ke viva attaccato sempre ad una flebo...

Oggi cmq lo vado a riprendere e le chiedo meglio il da farsi è pur vero che siamo solo all'inizio della cura quindi c vuole un pò m ha detto...

Vi farò sapere come va...vorrei solon ke mangiasse un po di piu, per il resto sono pronta a dargli tutte le cure possibili ma per il mangiare nn dipende solo da me..:(

chiarina

non lo fa apposta nemmeno lui però di non mangiare...
se lo lasci dal vet, vallo a trovare e cerca di farlo mangiare un po' tu... perché una fluidoterapia è fondamentale all'inizio, ma alcuni misi si scoraggiano se ospedalizzati...

il micio è un persiano o incrocio?

Trilly85

E' un incrocio perchè in realtà è un trovatello o meglio è lui ke è venuto da me e si è impossessato dell casa..;)

Ma mi consigliate la fluidoterapia per 3 4 giorni consecutivi o glielo porto un giorno si e un no..oggi ne parlo con il vet..

Inoltre mi consigliate anche integratori come omega pet??ho letto ke anche l'aloe nn è male..

Grazie per i consigli!!!

Teniamo duro io e Artù..:)

calzinimaya

guarda che la fluidoterapia deve essere aggressiva...fare un po' di flebo sottocute non serve a nulla..



Trilly85

Si me l'ha detto il vet, infatti la fa direttamente in vena...oggi l'ho lasciato per 3 giorni fino a sabato...
Ha fatto una prima flebo il 14 e effettivamente quando l'ho ripreso ha mangiato di più e sembra molto più volentieri.
Cmq il vet ha detto che i valori degli esami non sono ancora altissimi e ha una bella muscolatura..quindi si spera ke con l'arrivo dell'inverno e la terapia riprenda a mangiare e a stare meglio anke se lui apparaentemente è vispo per fortuna.

Oggi comunque volevo comprare la pasta Omega pet, che dite me la consigliate?



Trilly85

Scusate una info che non ho ben chiara...ho visto su questo sito che per l'IRC molti fanno delle punture di ringer lattato tutti i giorni sottocute.
A parte la fluidoterapia in vena che Artù sta facendo sarebbero consigliate opppure conviene in vena quando ne ha bisogno???...Non vorrei tenerlo dal veterinario ogni settimana soprattutto per lui più che altro..

Spero che la terapia che sto seguendo porti a dei risultati se avete ulteriori consigli sono ben accetti...:)

Grazie mille!!!!

titomimilola

non mi sembra che il tuo gatto abbia la crat. così alta da dover fare sempre fluidoterapia in vena, dopo questo ricovero sicuramente la crea si sarà abbassata e con la terapia che già stai facendo i reni riusciranno a respirare un po di più, penso invece che sarebbe giusto monitorare artù facendo spesso es. sangue per verificare la situazione, per quanto riguarda gli integratori in questi casi vanno sempre bene

Trilly85

si infatti ha detto il vet che dopo questo ciclo rifa gli esami e ogni tanto lo dobbiamo portare..
Sò che con i reni polistici non potrà mai migliorare del tutto ma l'importante è che resista al meglio il più a lungo possibile...o almeno ci proviamo!!!

Spero che ridiventi il "cicciotello" di sempre...:)



Trilly85

Salve a tutti ho ripreso Artù dopo 3 giorni di terapia in vena dal vet...
Appena arrivato a casa è andato a mangiare le crocchette..spero sia un buon segno..sicuramente anke il caldo dice il vet nn aiuta.
Mi ha dato poi il renal advance in bustine come integratore il problema è ke lui in questo momento nn mangia moltissimo e a volte preferisce le crocchette all'umido e infatti ho messo il renal nella scatoletta ma nn se l'è mangiata solo qualke leccata preferendo le crocchette.

Vi chiedo quindi se esiste un integratore simile al renal in pasticche così magari riesco a dargliele meglio..ho letto ke in pasticche c'è il Simbiox ke dite posso provare o sono molto diversi??

Grazie, vi terrò aggiornati.

chiarina

sia il renal che il renal candioli possono essere sciolti in un pochino d'acqua e somministrati con una siringa (senza ago) a fine pasto, così non gli togli il piacere di mangiare.

il simbiox ha cambiato composizione rispetto a qualche tempo fa... l'uso dei probiotici dovrebbe contribuire a smaltire le scorie azotate attraverso l'intestino... i ceppi efficaci, contenuti nell'Azodyl in vendita negli USA ma non in Italia, sono quelli di Streptococcus thermophilus, Lactobacillus acidophilus e Bifidobacterium longum... quindi si tratta di trovare un prodotto che copra questi 3 ceppi... mi hanno parlato vsl3 e del lactiv.

omega pet, se lo compri, compralo in perle (120 perle, 29 euro), non in pasta (ha un odore impossibile).

io, però, credo che anche gli integratori, per essere efficaci, debbano essere veramente "tarati" sul caso specifico... vedi un po' anche come vanno le prossime analisi...

Trilly85

Ok ora vedo un pò e casomai ne parlo con il vet e per ora provo a somministraglielo con una siringa..
Avevo infatti visto l'Azodyl ma ho anche scritto alla ditta americana che lo vende ma mi hanno risposto ke nn fanno spedizioni internazionali quindi mi arrangerò..

Grazie!!!

Trilly85

stavo vedendo un pò su internet i fermenti probiobitici e mi sono imbattuta per caso in un prodotto PROBINUL che copre tutti i ceppi dell'Azodyl se nn di più...

Sul sito viene scritto che il prodotto oltre ai probiotici di Azodyl contiene anche il Lactobacillus Sporogenes con un contenuto totale di 19 miliardi di probiotici addizionati con 2,2 di Inulina e 1,3 grammi di amido resistente come prebiotici.
Per sua comodità Le inviamo la composizione di una busta di Probinul con i quantitativi e la specifica del ceppo (ATCC) di ogni suo componente.
QUANTITA’ – COMPOSIZIONE – ATCC
5 miliardi – Lactobacillus Plantarum – 8014
2 miliardi – Lactobacillus Gasseri – 19992
2 miliardi – Lactobacillus Casei sub. Rhamnosus – 7469
1 miliardo – Lactobacillus salivarius – 11741
1 miliardo – Lactobacillus Acidophilus – 4356
1 miliardo – Bifidobacterium infantis – 15697
1 miliardo – Bifidobacterium longum – 15707
5 miliardi – Streptococcus Thermophilus – 19258
1 miliardo – Lactobacillus Sporogenes – 7050

esiste anke in capsule il che mi risolverebbe il problema della polvere in bustine..ho provato con la siringa ma artù nn è stato per niente contento..

Che dite può essere un sostituto?

Vorrei dargli questi integratori anche perchè permettono se nn ho capito male di far si che il gatto elimini più tossine per via intestinale piuttosto che attraverso i reni.
Anche perchè leggendo la composizione del renal advanced della candioli non ci sono solo Lactobacillus acidophilus e Enteroccocus faecium...

Qualcuno di voi lo ha mai provato per i mici affetti da IRC?

Grazie

ernesto16cleo

Ho letto qualche topic qui e in altri forum, sembra valido, ma non l'ho mai provato...

Trilly85

La cosa strana è ke sembra il più vicino all'Azodyl e stranamente se ne parla molto poco..è l'unica cosa che mi lascia perplessa infatti.


ernesto16cleo

Secondo me dipende da quando il primo proprietario di animali ha cominciato a porsi la domanda ;) Nel senso che di questi probiotici in giro ce ne sono un sacco e non si vendono né si promuovono per la IRC.

Quindi ci vuole qualche volenteroso che se li giri tutti e cominci a guardare quali possono andare e quali no... E poi c'é anche il fatto che spesso questi probiotici son difficili da dare (capsule grosse da far ingoiare, somministrazione a stomaco vuoto, sapore...), ma in questo senso mi sembra che il Probinul non sia male...

chiarina



18-08-2012 alle ore 15:27, Trilly85 wrote:
Qualcuno di voi lo ha mai provato per i mici affetti da IRC?

Io questo no, ma altri sì.

però si tratta di qualcosa di diverso rispetto al renal advanced (basta vedere la composizione)
nullhttp://www.candioli-vet.it/index.php/it/piccoli-animali/piccoli-animali-nutraceutici/item/7-renal-advanced

Composizione:
Maltodestrine, Fruttooligosaccaridi, Lespedeza cyrtobotrya, Vitamina C, Enterococcus faecium NCIMB, Vitamina B6, Lactobacillus acidophilus DSM13241, Acido folico, Vitamina B12 ...

e anche del renal, che sostanzialmente è un chelante del fosforo:
http://www.candioli-vet.it/index.php/it/piccoli-animali/piccoli-animali-nutraceutici/item/11-renal
Composizione:
Maltodestrine, Carbonato di calcio, Potassio citrato, Chitosano
ma tanto se la polverina non c'è verso dargliela...

guarda, cmq, che anche se compri un probiotico in capsule o in bustina, non è che gliene puoi dare una intera...


Trilly85

Il problema del renal advanced oltre al fatto ke nn lo prende, con la siringa in bocca si divincola :( nn capisco bene la composizione ha pochissimi fermenti...

Non vorrei che sia poco efficace...qlc d voi l'ha provato?

chiarina

mah... io sinceramente penso che se ne possa fare a meno... piuttosto ti avrei indicato il renal semplice o il renalzin in quanto chelanti del fosforo. e avrei indicato vit b e acido folico a parte. Lespedeza è un diuretico e il tuo micio già prende il fortekor...

però non so... se ti suggerisco questo, sembra che ti dica di non ascoltare il tuo vet... d'altra parte, secondo me - non dico che questo sia il tuo caso - sui forum si trova anche gente che dice "mi è stato prescritto dal vet" e invece non è vero... quindi... insomma ho detto ciò che pensavo...

chiarina

a proposito del "Probinul" ho visto che sul loro sito c'erano arrivate già altre persone alle prese con l'irc del cane e del gatto:
nullhttp://cadigroup.eu/it/probinul-il-simbiotico-innovativo/

c'è anche una persona che chiede se può sostituire il renal candioli (non renal advanced) e gli dicono di sì...
ma il meccanismo d'azione è diverso...

calzinimaya

mi raccomando solo di non pensare che questi integratori siano dei farmaci curativi...vi sento sempre presissimi ma è vero che aiutano, non che facciano miracoli.anzi spesso in certe fasi della malattia l'animale si stressa talmente a prenderli che già quello vanifica l'effetto.
inoltre chiarina fortekor e diuretici (farmaci questi si invece) sono completamente diversi, il fatto che un animale prenda uno o l'altro non c'entra niente, non diamo informazioni fuorvianti.



chiarina

ma, possono abbassare entrambi la pressione...

calzinimaya



19-08-2012 alle ore 11:17, chiarina wrote:
ma, possono abbassare entrambi la pressione...



che due farmaci abbiano in comune un effetto sistemico non significa che abbiano lo stesso scopo.
il fortekor non ha nessun tipo di effetto sulla ritenzione di liquidi a livello polmonare.
e comunque parli di lespedeza, una pianta, credo che l'effetto diuretico sia minimo, o comunque è contenuto all'interno dell'integratore in concentrazioni minime, non tali da sommarsi al fortekor

teodor

Il mio gatto di 15 anni ha fatto l'ecografia ad inizio agosto e risulta: moderata nefropatia medica cronica la creatinina è più alta 2.1,e inoltre è risultato iperitirodeo anche se non mostra nessun sintomo,il veterinario mi ha detto di aspettare un mese per ripetere l'esame della tiroide, ma per l'insufficienza renale nessuna cura in particolare, sta seguendo la dieta con stuzzy low protein e pochi croccantini renel perchè non gli piacciono e io gli dò tutti i giorni omega pet.Mi chiedevo che differenza cè fra la polvere candioli e omega pet si potranno dare tutte e due?Vorrei fare di tutto per non fare peggiorare la funzionalità dei reni del mio gatto.

chiarina

assolutamente d'accordo con calzini sul fatto che la somministrazione degli integratori non debba causare stress... io però, sinceramente, penso che gli integratori possano sia aiutare... che nuocere, soprattutto se se ne associano diversi. per non parlare di chi si improvvisa fitoterapeuta (per erboristeria c'è un corso di laurea triennale all'interno della facoltà di farmacia)...

@teodor: hanno un tipo di azione completamente diversa e possono essere associati... chiesto al vet.
http://www.nbflanes.it/files/pdf/pdfprodotti/omega_pet_perle.pdf.
so che l'aggettivo "advanced" fa pensare a qualcosa di più completo, ma i due renal candioli sono diversi l'uno dall'altro (le schede le trovi sopra).


calzinimaya

beh chiarina, come sempre dipende da cosa usi e in che quantità...per questo dico di stare attenti sull'uso di integratori e simili, in casi con gatti in equilibrio precario e con proprietari non avvezzi a manipolare farmaci possono far danni.
se passa il messaggio che l'irc si cura con quintalate di integratori non va bene, tutto sempre va usato nella giusta misura

Trilly85

Sono d'accordo che gli integratori non sono sicuramente un rimedio ma se aiutano ben venga..purtroppo dargli il Renal con la siringa con artù che si divincola non è il max soprattutto per lui..appena rimangerà un pò di più provo a mischiarglielo con la scatoletta.
Per il resto sta meglio fortunatamente è vispo e mangia un pò di più (soprattutto crocchette)..a proposito ho un altro micio e avendo due ciotole a volte se le scambiano....se l'altro micio (Merlino) mangia le crocchette renal ci sono problemi secondo voi?
Oggi inoltre abbiamo riportato Artù dal vet per fare altri 2 giorni di terapia in vena anche se stava meglio, nn vorrei che smettendola stia di nuovo peggio:(
Spero cmq di non fargliela a lungo visto lo stress soprattutto per lui..

Grazie a tutti dei consigli, vi terrò informati!!

ernesto16cleo

Dai, ottimo che abbia ripreso a mangiare! Nessun problema per le crocchette renal all'altro micio, a meno che anche lui non debba seguire un'alimentazione particolare.

ayse

Salve il mio gatto di 12 anni pare avere problemi renali simili a quelli indicati in questo topic, non mangia da giorni e le analisi hanno rilevato dei valori sballati:

Urea 146
Crea 4
Fosforo 6,4

La terapia prevede Flebo di soluzione fisiologica (250mg/giorno) e Ranitidina Hexal 50mg

Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa darmi qualche consiglio su come cercare di farla mangiare?
MI pare di capire che abbia la nausea e nonostante la necessità di mangiare ne sia poi disgustata quando si avvicina al cibo.
Ieri sera sono riuscita con successo a farle mangiare un po' di pollo che ho cotto per l'occasione, ma parliamo di dosi minime. Ora però non mangia più nemmeno quello, ho provato anche con il pesce cotto appositamente, ma niente da fare, pare molto stanca e evita addirittura le coccole, sono preoccupata.

Ha senso secondo voi tentare di nutrirla con una siringa?

Trilly85

Ciao, guarda non sò che ti ha detto il vet ma in questo momento l'importante è che mangi qlc..anche Artù non voleva saperne di mangiare io cercavo in tutti i modi di fargli mangiare o leccare almeno un pò di omogenizzato o crocchette.
Un giorno l'ho alimentato con la siringa (Acqua e omogenizzato) comunque dopo che non mangiava ancora l'ho portato dal veterinario e dopo 3 giorni di fluidoterapia in vena ho visto che mangia un pò di più (il vet m ha detto di considerare anche che il caldo ci mette del suo purtroppo) comunque sembra adesso molto meno restio va a mangiare quando vuole lui..
Ti consiglierei di sentire il tuo vet se conviene fargli qualke giorno di terapia in vena, il mio inoltre gli fà una volta a settimana delle punture di stargate che servono a dargli tono muscolare e a migliorare l'appetito.

Purtroppo ci vuole pazienza comunque la cosa migliore è sentire il vet e vedere che consiglia.

Un saluto

ernesto16cleo

Aspettando i vet, l'unica cosa che mi sento di dire viste urea e crea così alte é che di solito per un primo periodo, le flebo si fanno in vena, in modo che siano più efficaci. Il tuo vet le fa in vena? Ed é importante che mangi qualcosa, prova imboccandola, anche cose molto appetibili. Un pochino tutti i giorni.

chiarina

quoto ernesto sul fronte flebo, se possibile.
la flebo suddividila: 250 al giorno sottocute può anche essere tanto (quanto pesa il gatto?). se vedi che non si è assorbito il liquido (può scivolare nella pancia o nelle zampe), non farne mai un'altra.
per le flebo 100 aghi butterfly li trovi presso cfs-shop a prezzi molto convenienti.

io però mi sento di dire che lo stargate suggerito da trilly non sempre va bene e migliora le cose... mentre non fa danni la vit b12... anche gli integratori di acidi grassi (omega pet) sicuramente non nuocciono.... dato che il fosforo è alto chiedi al vet se sia il caso di dare dei chelanti del fosforo tipo renal candioli o renalzin.

l'ideale sarebbe che mangiasse cibo apposito (ce ne sono tanti... prova le bustine royal canin al tonno), ma se non mangia incoraggialo come puoi...




ayse



23-08-2012 alle ore 10:07, chiarina wrote:
quoto ernesto sul fronte flebo, se possibile.
la flebo suddividila: 250 al giorno sottocute può anche essere tanto (quanto pesa il gatto?). se vedi che non si è assorbito il liquido (può scivolare nella pancia o nelle zampe), non farne mai un'altra.
per le flebo 100 aghi butterfly li trovi presso cfs-shop a prezzi molto convenienti.

io però mi sento di dire che lo stargate suggerito da trilly non sempre va bene e migliora le cose... mentre non fa danni la vit b12... anche gli integratori di acidi grassi (omega pet) sicuramente non nuocciono.... dato che il fosforo è alto chiedi al vet se sia il caso di dare dei chelanti del fosforo tipo renal candioli o renalzin.

l'ideale sarebbe che mangiasse cibo apposito (ce ne sono tanti... prova le bustine royal canin al tonno), ma se non mangia incoraggialo come puoi...







Approfitto del tuo intervento per ringraziare tutti voi, dopo il mio primo post, il gatto ha vomitato ancora e il veterinario gli ha iniettato una sorta di Plavix per gatti (non ricordo il nome), questo unito alla ranitidina che già gli davo e alle flebo sembra aver stabilizzato un po' la situazione. IL liquido della flebo tuttavia si assorbe molto lentamente ( e il veterinario dice che questo non è un buon segno), inoltre per farla mangiare sono costretta ad imboccarla, oggi in tutto il giorno ha mangiato solo una coscia di pollo a suon di bocconcini strappati con le mie mani...la flebo 250 al giorno sottocute scivola nelle zampe, quindi ho aspettato e interrotto la flebo un giorno e ho fatto 100 sta mattina e 150 stasera.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ayse il 24-08-2012 01:21 ]

ernesto16cleo

Normale che con la nausea che ha non abbia voglia di mangiare, se mangia un po' imboccato é già qualcosa. Tu dagli sempre qualcosa, invoglialo, é importante. Poi secondo me una situazione così sarebbe da trattare con flebo in vena, ma lì devi sentire il vet.

Trilly85

C vuole sicuramente pazienza..io oggi spero di andare a riprendere il micio sono 4 giorni che è dal vet per fare la terapia in vena..mi manca tantissimooooo!!!!
Cmq io la terapia l'ho fatta sempre in vena, credo che sottocute alla fine perde un pò l'efficacia ma dipende forse dai casi sicuramente...

Ma secondo voi dovrò continuare a portare il micio tutte le settimane per la terapia? Un pò mi dispiace lasciarlo li solo soletto per così tanti giorni...spero che mangi di più così da evitare di farlo "bucare" tutte le settimane.

Teniamo duro cmq!!

ernesto16cleo

Dai speriamo che si riprenda e che i valori si normalizzino un po'. Alla mia prima micia, con CREA a 6,5, é bastata una settimana in vena, poi sottocutanee tutti i giorni. Già dopo la prima settimana in vena si era un po' ripresa e poi ha ricominciato gradualmente a mangiare da sola, prima la dovevo imboccare, poi, con mia grande sorpresa e gioia, una mattina mi ha svegliato chiedendo da mangiare. Per questo io consiglio sempre di fare un tentativo d'urto, i gatti son pieni di risorse. La mia la volevano sopprimere subito dopo la prima visita ed é vissuta altri 4 anni.
Forza e coraggio.

ayse

Grazie ragazzi, davvero...mi date il coraggio per continuare. Da giorni che leggo le cose molto dispiacevole.

non so perche', Il vet ha detto di aspettare per la flebo in vena. Secondo voi, posso cominciare dare fortekor per un gatto che ha l crea cosi alta (4.00)?

Trilly85

Guarda per le flebo in vena nn sò ke dirti...io a casa non arei proprio potuto farle il micio non si farebbe mai farsi mettere un ago da me a casa..quindi dal vet per me è stata l'unica soluzione, l'ho ripreso ieri sera dopo 4 giorni e m ha detto comunque ke il micio per ora mangia è vispo..ieri appena tornato ha cominciato ad arrampicarsi sull'albero per giocare..
Dalla mia esperienza almeno con le flebo in vena lo trovo per ora molto meglio e ha ripreso comunque un pò a mangiare, il vet m ha detto che l'importante è ke mangi per ora qualsiasi cosa...
Comunque ieri ho sbirciato le analisi e i valori di crea e azotemia erano al limite quindi non erano altissimi dipende sicuramente dai casi la terapia..
unica nota negativa purtroppo non riesco a fargli prendere il renal advanced..ma c accontentiamo cmq!!!XD

dai dai vedrai che si rimetterà presto anke il tuo micetto!!!Sono forti loro..

chiarina



25-08-2012 alle ore 12:18, Trilly85 wrote:
Guarda per le flebo in vena nn sò ke dirti...io a casa non arei proprio potuto farle il micio non si farebbe mai farsi mettere un ago da me a casa..quindi dal vet per me è stata l'unica soluzione,

le flebo in vena si fanno dal vet.
di recente una persona che conosco ha fatto morire la propria canina per edema polmonare perché il vet gli aveva lasciato l'agocannula in vena e dato licenza di farle a casa...


ayse

la flebo faccio sottocutanea, ma oggi cmq l'ho portata da un altro vet e perche' l'esperienza degli amici e i vostri commenti mi ha fatto riflettere, un più volevo avere una seconda opinione. Ho capito che la flebo sottocutanea e Ranitidina non sono sufficienti viste che urea e crea così alte.
Miu adesso sara' in clinica per 3 giorni e faranno ulteriori esami per capire bene la sua salute e le condizioni dei reni.

un saluto

Trilly85

Si si infatti intendevo le sottocutanee a casa...ma il mio micio non se le farebbe fare neanke sottocutanee..per fortuna ora va meglio speriamo duri!!!


chiarina

ah, ok...
per il tuo micio, speriamo!
ogni tanto fallo controllare, però...


Trilly85

Si si infatti la prox settimana abbiamo un altro controllo..:)

ayse

ciao tutti,
la nostra situazione non e' cambiata molto. l'Urea e' sempre piu alta ma crea e' sceso. l'ecografia fa vedere che i reni sono diminuiti di dimensioni/volumi ma ancora continueranno con la flebo in vena. per fortuna non ha l'anemia. Domani altri esami in previsto. Ancora non mangia da sola, ho portato un po' di pollo e ha mangiato 4 5 pezzettini.

come va con i vostri micetti?

un saluto

Trilly85

Ciao, incrociando le dita il mio micio sembra stare bene per ora..mangia abbastanza (non a livelli esagerati ma nn mi posso lamentare) e se ne va in giro per il giardino rincorrendo lucertole..:)

Spero ke si sia stabilizzato e che con l'arrivo dell'autunno (passato il gran caldo) vada sempre meglio..in settimana ho un controllo e puntura di stargate..

Guarda le flebo in vena il mio le ha fatte per 2 settimane e nn aveva valori molto alti...quindi può darsi solo che ci voglia un pò più di tempo!!! Incrocio le dita per te e la tua micetta..


Trilly85

Ciao Ayse come sta la tua gatta??..migliora???

Prossime risposte