vaccino gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



shippy

buongiorno a tutti, sono nuova e volevo domandare se è possibile fare nello stesso giorno il vaccino trivalente e il vaccino contro felv, considerato che il mio vet non usa lo stesso flaconcino RCP + Felv ma usa il vaccino RCP e Leukocell (quindi due vaccini separati)
ciao e grazie

calzinimaya

si certo è possibile

narci

A me è sempre stato detto che prima di fare il vaccino contro la felv il gatto deve essere sempre testato per verificare che sia negativo o positivo al virus.

chiarina

beh non è detto che il micio non sia stato testato per la felv...

quanto alla tua domanda, cui ha già risposto calzini, aggiungo che io, ad esempio - anche su suggerimento veterinario - ai miei mici faccio somministrare quello base e quello per la felv separatamente, nel senso proprio a giorni di differenza per dare modo al gatto di "metabolizzarli" un po' alla volta.
questo, nonostante debba andare dal vet una volta in più (sono 2 volte in più il primo anno) e costi forse in tutto un pochino di più.

ovviamente, se per qualsiasi motivo c'è l'esigenza per il gatto di abbreviare i tempi, si fanno insieme.

non so di che tipo siano quelli che hai fatto o dovresti fare, ma a me sono stati consigliati quelli senza adiuvanti, purevax merial, per es.


narci

Ascoltate ho solo detto che mi hanno detto che occorre sempre fare il test per la felv prima di vaccinarlo e non solo in genere i gatti vanno sempre testati non ho detto che il gatto in questione non è stato testato non lo sò quindi questi toni di polemica mi hanno un pò stufato

chiarina

scusami, il mio non lo era affatto

anzi, forse hai fatto bene a ricordarlo: non è affatto scontato che i vet testino prima... ce ne sono che non testano... così fanno un vaccino inutile e forse anche dannoso.


jade79

il mio vet li fa insieme........


watta75

Si possono fare insieme, meglio separati, quando possibile, e prima del vax della leuko va fatto obbligatoriamente il test. L'importante e' che abbia almeno 5 mesi per il test.