solo un dolce ricordo


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



raffa85

Rappresentavi tantissimo per me. Ora a distanza di di due mesi e un giorno esatti dal nostro irrimediabile ciao, sono qua. A pensarti spesso e a ricordarti. In quasi tre anni ho accumulato abbastanza ricordi di te, quei tanti che bastano per sorridere, come una scema nel mezzo di una riunione di lavoro o al supermercato, davanti allo scaffale dei prodotti che fino a poco fa studiamo scrupolosamente prima di acquistare per darteli. E si, un sorriso, perché le lacrime sono state tutte spese e hanno fatto il loro dovere. Sono qui e continuo anche senza di te, e non è una cosa brutta, anzi è una cosa davvero bella, perché riesco a ricordarti senza morire di dolore, ora non più almeno. Mi manchi tantissimo e sempre mi mancherai. Mi mancherà, il prossimo inverno, il tuo voler entrare sotto le coperte per farmi la pasta sulla coscia e fare le fusa fino a che non avevi più ossigeno per rimanere li sotto. Mi manca il non dover più sgridarti perché hai demolito qualcosa, mi manca l'accarezzarti anche se tu non mi ci avevi abituata troppo. Mi mancherai sempre, ogni giorno non c'è un momento in cui io non pensi a te e al tuo musetto da adorabile pestifera s*****etta che eri. Ti amerò per sempre, mi hai davvero dato un qualcosa che difficilmente si riesce a spiegare con parole, e per questo ho piacere a ricordarti ora così, con gli occhi bagnati e il groppo in gola, ma con immenso amore e serenità nel sapere che stai lassù a vegliare su di me.

appena a casa

nella nuova casa

il balcone dal quale cadesti, motivo per cui mi trovo qui inscritta a cv

i tuoi occhioni blu

un tuo vizietto

la tua sedia personale

quello che vedevo se mi svegliavo alle 3 di notte

quello che vedevo quando ti svegliavo mentre dormivi

un altro vizietto... non ti piaceva conan

prima del dispetto

il dispetto e la gelosia

l'offesa dopo la punizione

il tuo tentativo di fare pace dopo la punizione

la meraviglia di quando mi guardavi così

la finestra dalla quale non uscivi per paura che ricadevi di sotto

in una "nuova" casa ancora

le tue posizioni che mi facevano ridere fino alle lacrime

il tuo "lettino"

e quando il rubinetto della cucina era occupato...

il gioco di psycho

senza ritegno sopra la bolletta del gas

l'ultima foto che ho di te


Eccoti...
ti ho voluta ricordare così, con un pò di serietà e con molta ironia e simpatia, che tu mi mettevi ogni volta che ti guardavo.
Sarai per sempre colei che ha rubato la parte più bella e migliore del mio cuore.
Un bacio Ginevra, la tua padroncina ti amerà per sempre.

























Anna49

ciao Raffa, Ginevra era bellissima e sicuramente una gattina speciale, mi dispiace tanto per il tuo dolore ancora vivo, purtroppo o per fortuna i ricordi restano e sono dolci e tristi, a me capita, a distanza di poco più di un mese, di pensare al mio cucciolone Prince con dolcezza, poi all'improvviso ho come un dolore acuto e profondo che racchiude tutta la consapevolezza di averlo perso per sempre.
Un abbraccio

raffa85

grazie Anna, per fortuna il dolore acuto lo sento sempre meno e al suo posto inizia a predominare la serenità e gioia dei bei ricordi.
Spero che non sia un post troppo "fraintendibile" e che susciti solo tristezza, non è davvero questo il mio intento, anzi, così facendo è prprio per far sapere a "tutti" quanta meraviglia io abbia ricevuto da lei e di quanto io sia stata fortunata ad averla avuta accanto per tre anni (quasi).


Nuvola11



Andromacha

Stupenda Ginevra... ho visto le foto con le lacrime agli occhi. Ti siamo vicini Raffa!

Ps. gli occhi di Ginevra mi ricordano tantissimo quelli del mio Rudy

ippolisca



serafina



charlina

Mi dispiace tanto,era bellissima,foto stupende

raffa85

bella lei... si era davvero bella, ma non era e non è questo che mai mi è importato, era l'affetto che nutrivo e nutro tuttora per lei a renderla davvero speciale, è davvero riuscita a rapirmi in tutti i sensi. Comunque grazie a tutte/i voi, so che in questo tipo di post molti si rispecchiano, infatti il motivo del palesare così tanto questo sentimento è proprio per il fatto di saper di essere compresa e perché qui ognuno di voi possa ritrovare qualcosa dei loro piccoli amici vedendo qualche stralcio della mia avventura percorsa con lei. Un post non solo per ricordarla come merita, ma anche per ricordare, almeno se pur per un secondo, tutti i nostri amici che ci hanno lasciati. Anzi se avete piacere, potete inserire qui le vostrie storie e foto dei vostri amici che staranno sicuramente giocando con lei su quel ponte, dove un giorno ci ritroveremo tutti. Un bacio e un abbraccio a tutti

Hakuna_Matata

Grazie, Raffa, per la gentile offerta... ma a parte il fatto che dovrei inserire veramente tante foto... comunque preferisco ricordarli come posso, con i limiti della mia memoria, nella mia mente...
Amo poco le foto ma i miei pelosi li ho tutti ben stampati nella mente... e qui una lacrimuccia purtroppo mi scappa, sono tanti e mi mancano ancora un sacco... qualcuno è semplicemente scomparso e io me lo immagino galoppare per i prati vicino casa, anche se sono passati tanti anni da quando non c'è più.
Altri li ho seppelliti, e ricordo per ognuno il punto esatto dove riposano... Vicino all'albero di limone, sotto il salice, sotto il pino, in mezzo al campo... Non porto fiori, non li vado a trovare, li accarezzo solo col pensiero i miei pelosi addormentati.

E ora scusami ma la pianto qui altrimenti divento melensa e poi mi faccio schifo da sola... Comunque lo sai che ti capisco, vero?



Serena_C

Era una vera principessa, con il suo collarino, con quegli occhioni celesti e la cuccia fuxia...
E' bello come i ricordi di scene simpatiche come la faccia di Psycho possano con un sorriso alleviare il dolore!!

Ciao Ginevra!! Continua a fare i dispettucci alle 3 di notte alla tua mamma!!


raffa85



30-06-2012 alle ore 09:41, Serena_C wrote:
Era una vera principessa, con il suo collarino, con quegli occhioni celesti e la cuccia fuxia...
E' bello come i ricordi di scene simpatiche come la faccia di Psycho possano con un sorriso alleviare il dolore!!

Ciao Ginevra!! Continua a fare i dispettucci alle 3 di notte alla tua mamma!!





verissimo. Il collare rosa con un fiocco fatto di strass e la campanella (me lo sono tenuto per ricordo e lo tengo in borsa)
io la chiamavo contessa, e le cantavo pure la canzone dei decibel e lei lo odiava
non so se odiasse proprio quella canzone o se odiasse sentire cantare me credo di più la seconda
Pure il trasportino lo avevo preso rosa, adesso l'ho dato a mia nonna che ha un micio e le fa comodo per portarlo dal vet, porello, quando lo porta dicono subito "ma che bella gattina!"

Serena_C



Anche se non ci conosciamo, sono contenta di vederti sorridere!!
Io poi sono un'amante del fuxia, quindi ti capisco benissimo!!
Il mio cagnolino è un maschietto e non ho potuto sfogare la mia voglia di fuxia ovunque!!!

Ginevra è anche un nome importante!! Sono sicura che rimarrà per sempre nel vostro cuore... anche in quello del tuo fidanzato che ho letto era molto abbattuto dalla malattia della piccola... un abbraccio!!!

raffa85



30-06-2012 alle ore 13:17, Serena_C wrote:
anche in quello del tuo fidanzato che ho letto era molto abbattuto dalla malattia della piccola... un abbraccio!!!



forse mi confondi con qualche altro utente
il mio fidanzato è un ex e diciamo che se fosse caduto lui dal balcone l'anno scorso era meglio
Freddate terapeutiche a parte in effetti l'ho tenuto aggiornato perché si era davvero affezionato molto e la separazione dava l'affidamento unico a me :D però mi sembrava carino e giusto informarlo, e in effetti l'ha presa male, ma va bè è normale.
Inoltre Ginevra non ha avuto una vera e propria malattia di tipo degenerativo tipo irc o varie, ma aveva preso un'endometrite che i vet hanno sottovalutato che poi ha portato ad un collasso multiorgano (giusto per rammentare la sua storia). Insomma non è che sono stata al suo capezzale per settimane prima di dirle addio, è accaduto tutto nel giro di qualche giorno.
Il nome lo scelsi per il ricordo della figlia di una mia maestra che avevo durante l'infanzia, lei si sbagliava e mi chiamava con quel nome perché gliela ricordavo molto, e quindi lo scelsi per quella sensazione di affetto che avevo, ma in realtà poi io la chiamavo "micimici" o "maomao"
per il fuxia ho dato davvero il peggio di me... anche le palline e i giochini, che non si cagava di striscio, le prendevo di tutte le tonalità del rosa
ovviamente pure la ciotola... è bianca e rosa! solo la lettiera non la trovai di quel colore, infatti è arancione
Comunque grazie, anche se non ci conosciamo, è sempre bello e davvero piacevole condividere queste cose

unna

.....che bella miciotta e che sguardo!!!!!! un bacino ovunque tu sia e a te Raffa un'abbraccio forte forte.....

Serena_C

Perdona la mia figura, ma avevo letto della caduta dal balcone e credevo che non fosse diventato "ex" nel frattempo!!
Sorry!!!
Hai fatto bene a tenerlo informato comunque!! Ho letto la storia di Ginevra e mi spiace che una miciotta così bella se ne sia andata...
Comunque rimarrà sempre nei tuoi ricordi e la cosa bella è che riesci a sorridere!!

raffa85

no figurati
quella del balcone è la storia che mi ha portata qui, dunque un anno fa. Poi come dicevo sono subentrate altre problematiche di salute, ma comunque le cause della morte non sono riconducibili a quell'incidente.

Sorrido perché questa è una di quelle cose che mi ha "insegnato" lei. Se mi vedeva star male o se piangevo, diventava la micia supermegacoccolosa che adoravo e che aveva la facoltà di farmi sorridere pure se la vita mi riservava dei colpi terribilmente meschini.
Rido perché è questo che ricorderò per sempre di lei e che è difficile da spiegare.
Sorridete dunque, siamo tutti estremamente fortunati ad amare così gli animali, perché possiamo ricevere questo in cambio.
Un mega bacio a tutte anche da parte di Ginevra