micia anaffettiva?


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Valentinka

Salve a tutti, da qualche giorno il mio gattone Frodo ha una nuova compagna di giochi, Ciubecca, Ciubi per gli amici. L'inserimento è graduale e procede senza drammi (solo Frodo soffia un poco).
n verità vi scrivo per lei.
Quando l'abbiamo portata a casa non si è mai lamentata, non ha miagolato, non ha mai smesso di giocare! Ho avuto altri gatti in passato e i primi giorni nella nuova casa erano sempre spaventati e tristi, perché lei pare così gioiosa?
Non impasta neanche, sarà perché è piuttosto piccina? Ha due mesi e una settimana.
Lo so che sembra strano ma sembra anaffettiva, qualcuno potrebbe consigliarmi? GRAZIE!

batuffolamy

Anche la mia gatta quando l'ho portata a casa era felicissima e per niente spaventata, neanche d'avanti al mio gattone Ralph che le soffiava continuamente e le tirava certe zampate ... era piccolissima. si è ritagliata il suo spazio ed è sempre stata tranquillissima... sul fatto che non impasta, bhè sinceramente ralph non lo ha mai fatto eppure era tranquillissimo! io penso che sia tutto apposto !

Valentinka

Grazie per avermi dato la tua esperienza, ma la tua micia poi ti ha dato dei segni di affetto? E con Ralph (nome magnifico) socializzano?

ericaf

Non tutti i gatti vogliono il contatto, c'è la possibilità che sia una specie di "lupo solitario" e che stia bene per i fatti suoi. Ma è ancora piccola per dirlo, aspetta qualche mese per definire il suo carattere.

batuffolamy

bhè diciamo che dopo sei mesi che ho sissi a casa ora mi ritrovo con una cucciolata si 6 gattini e un pò di problemi, mentre ralph , è un asociale, si fa accarezzare solo da me e sta per moltissimo tempo fuori casa (e io lo lascio fare, perchè ho pensato che non posso obbligare un gatto a stare a casa,ma cmq tengo sempre una ciotola pronta per lui. per quanto riguarda i tuoi tranquilla con il tempo si sistemerà tutto, almeno per la poca esperienza che ho.


Valentinka

speriamo, perché Frodo non ha la possibilità di uscire. Dopo alcuni giorni in stanze separate hanno iniziato a dividere gli spazi, nessuna tragedia, lei lo cerca molto per giocare, lui è molto incuriosito ma ancora guardingo e, se lei si avvicina troppo, le soffia. Forse sono troppo ottimista ma forse fra qualche settimana giocheranno assieme, dita incrociate!

Valentinka

si amano! Da questa mattina non fanno che giocare assieme, è tutto un rincorrersi, rotolarsi, hanno pure inseguito una pallina assieme, Frodo sembra entusiasta, finalmente ha un compagno di giochi felino. Quello che ci ha stupito di più che sebbene abbiano lettiere e ciotole separate entrambi da oggi hanno iniziato a mangiare e usare le lettiere dell'altro.
Mi rimangio tutto, la micia non è anaffettiva, è dolcissima e ha tanta voglia di vivere.

ericaf

Dai che va bene così, si saranno chiariti l'altra notte
Non stupirti se vedrai ancora qualche soffiata/zampata.
Preparati a sterilizzarla appena possibile (a me i vet avevano consigliato dopo i 5 mesi ma prima del primo calore) :O

Valentinka

certo, qualche zampata ci sta, devono stabilire i reciproci confini, però mi sembrano partiti bene. Grazie del consiglio, la micia sarà certamente sterilizzata, anche se credevo che fosse meglio aspettare di più.

ericaf

Parlane con il tuo vet, ci son differenti correnti di pensiero

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 29-06-2012 17:06 ]

batuffolamy

huuu come sono contenta non tenere niente di separato, ora decideranno loro i loro spazi. per la sterilizzazione io ho deciso di fare diventare mamma la mia micia almeno una volta o due... ma so già chi li adotterà. se tu prendi la mia stessa decisione accertati che avranno una casa.... ti consiglio amici con campagne... i miei li vogliono per tenere lontano topi e altro e se ne prendono anche3 insieme, così non si sentono abbandonati .... ma questi sono problemi di dopo. La cosa più bella e ritrovarteli complici in agguati contro di te ... se fanno comitiva sei nei guaiiii

Valentinka

ancora non ho deciso se sarà mamma almeno una volta o no, un passo alla volta. Per ora ci godiamo la serenità che regna in casa a solo una settimana dall'arrivo della micia, Frodo in particolare ci commuove, sembra che si sia come risvegliato da un letargo, si rincorrono e rotolano assieme ma nessuno dei due tira fuori le unghie, siamo stati fortunati