Perdita di pelo orecchie-testa, desquamazioni e lesioni.


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mordekhai

Buon giorno a tutti, il mio gatto perdeva pelo dalle orecchie e aveva delle piccole lesioni, forse da graffio. Così l' ho portato dal veterniario che mi ha detto che il mio gatto aveva i funghi e mi ha consigliato un antimocotico ad uso locale. Tuttavia l'antimicotico ha peggiorato la situazione e ora le orecchie del gatto si sono desquamate, arricciate sulla punta e sono bollenti. Forse il gatto non aveva i funghi? Qualcuno saprebbe riconoscere questa patologia?
Vi ringrazio, sono disperata per la mia cucciolina.





ippolisca

ciao io non sono vet, se fosse il mio da profana cercherei di proteggere comunque le orecchie del gatto dal sole(ho visto che nelle foto è all'aperto)quando si asciuga quella prescritta,ci sono delle creme apposite che di solito si usano per i gatti bianchi, ma visto come sono messe quelle del tuo non credo farebbe male...appena puoi riporta il gatto dal tuo vet e fagli vedere cosa è successo o cambia vet...Non hai specificato se ha fatto un test per verificare la presenza di funghi. Mi dispiace non poterti aiutare di più,ma sicuramente a breve ti risponderà un vet del forum,giorno festivo permettendo un saluto a te e tante carezzine al micio.

chiarina

come sono stati diagnosticati questi "funghi"?
ha fatto un raschiato cutaneo il tuo vet?
ha controllato il pelo con la lampada di wood?

da non vet, a me parrebbe più rogna che funghi: riportala dal veterinario a farla vedere perché cmq così è chiaro che non va.
se fosse rogna, la terapia è diversa. anche più semplice, ma deve prescrivertela un veterinario.
sempre che sia rogna...

chiarina

mi dispiace contraddire ippolisca, ma il gatto è scuro: non devi preoccuparti del sole.
non spendere soldi inutili in creme solari, ma porta il gatto dal vet!

Mordekhai

Purtroppo non posso portarlo dal veterinario prima di una settimana...sono rimasto senza il becco di un quattrino. I funghi sono stati diagnosticati con un semplice esame obbiettivo, nessun test. Anche a me era partso strano accipicchia...come posso fare? Conoscete veterinari volontari che possano visitare il gatto?



ippolisca

no chiarina figurati! se sbaglio va bene che tu me lo dicaIil mio era un consiglio per proteggere la pelle dal sole,che anche se scura è comunque scoperta e malata . Certo se la porta dal vet in tempi brevi si farà consigliare anche se è il caso di proteggerla o no dal sole,evitando così di spendere soldi inutili.

ippolisca

mannaggia siamo tutti sulla stessa barca co sti soldi... se torni dal vet che ti ha dato la cura inefficace ed è di coscienza non dovrebbe farti pagare di nuovo,forse paghi i test se sta volta lì fà,mal che vada glielo dici che sei messo così prima di farla visitare e magari ti dice di portarli dopo i soldi...

calzinimaya

comincia a mettere un antiparassitario che copre anche gli acari, poi serve una visita..

Mordekhai

Grazie mille a tutti. Proverò con il frontiline combo che ho a casa, sennò comprerò quello per gli acari. Miaooooooooo

HomeIsWhereMyCatsAre



02-06-2012 alle ore 18:27, Mordekhai wrote:
Grazie mille a tutti. Proverò con il frontiline combo che ho a casa, sennò comprerò quello per gli acari. Miaooooooooo



Il frontline combo non copre gli acari.. Io uso stronghold ma ce ne sono diversi tipi in commercio..

chiarina

infatti, in attesa del veterinario, io userei lo stronghold, che copre anche gli acari...