Una favola triste che si chiude


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

grazie a tutti per il vostro conforto, condividere un dolore vuol dire tanto

Ratts71

Dopo qualche tempo anche a me si e' riaperta una ferita che non e' mai guarita rivedendo questo topic di nuovo "movimentato".
Il giorno dopo l'addio del mio Jerry quasi per coincidenza ho letto su internet l'annuncio di una povera persona che per cause gravissime di salute era costretto a cedere il suo cagnolone o in alternativa doveva metterlo in canile. La coincidenza ha voluto anche che il cagnolone assomigliasse tantissimo al mio Jerry. Ho salutato Jerry il 10 di agosto e l'11 di agosto Pull e' entrato nella mia vita. Pull ha gia' 8 anni. La sua eta' e gia' avanzata e quindi sono consapevole che la nostra sara' un'amicizia che non potra' essere lunghissima ma l'amore per Jerry mi ha insegnato che conta molto di piu' l'intensita' del sentimento. Ora mi ritrovo con due pastori bergamaschi Pull che corre in casa e Jerry che corre libero felice nel mio cuore e che mai mi lascera'.
Ci tengo postare la foto del mio Jerry cosi' che possa vivere anche nei vostri cuori





savicharly

anna, ora capisco la tua sensibilita', prince era bellissimo davvero

Anna49

Quando vedo questo post "movimentato" come hai scritto tu Ratts, ogni volta sento un tuffo allo stomaco, ma stavolta leggendoti la commozione che ho provato ha un sapore diverso, è più dolce, perchè anche tu hai accolto nella tua casa un altro peloso, il tuo Pull.
Il nostro amore verso queste creature non è un elemento che si racchiude in un contenitore, non se ne misura il colmo, potrà essere ogni volta diverso ma è inesauribile.
Nessuno sarà mai come Jerry, nessuno sarà mai come Prince, ognuno non è identico a nessun altro, ognuno ha la sua storia, ognuno però ci ruba lo stesso cuore.
Prince mi manca tantissimo, sai tra noi c'era un rapporto speciale, ora guardando il mio Chicco provo tanta tenerezza perchè nei suoi occhietti leggo il dono di una nuova vita, forse il cielo ha voluto il mio Prince per poter salvare questo pelosetto il cui destino sarebbe stato segnato per sempre.

Dai una carezza al tuo piccolo Pull, un bacio verso l'alto al tuo Jerry che corre insieme al mio Prince.

Anna49

Cara Save, sono dell'avviso che sono i nostri pelosi ad arricchirci di sensibilità, un dono tra tanti che loro ci lasciano in eredità, loro non hanno voce ma sanno parlare molto bene alle nostre anime.
Ti abbraccio, una carezza lieve al tuo piccolo Charly

Rach3l3

Condivido tutto ciò che avete scritto...siamo fortunati a vivere queste emozioni...
grazie annna per il conforto che mi stai dando...mi spiace non averti aiutato anche io...:(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rach3l3 il 27-11-2012 01:54 ]

Nenny

Ciao Anna, anche io sto attraversando questa bruttissima esperienza, e posso dirti che capisco il tuo dolore, so cosa vuol dire guardare a un cane come se fosse una persona. Anzi voglio correggermi il bello è proprio che loro sono cani, ti danno sempre tanto e non chiedono mai niente in cambio. la mia esperienza è appena cominciata, so che ci aspetteranno momenti bruttissimi, e non riesco a capire come sia possibile che un tumore cosi frequente non abbia una cura definitiva. il mio cagnolone si chiama Ercole, ed è il mio migliore amico. voglio curarlo ma so che questa cosa non finirà bene... tutti i nostri cagnoloni ci guarderanno da lassù e ci proteggeranno per sempre... Un forte bacio a Prince e alla sua principessa!


Anna49

carissima Nunzia, ho rivisto di nuovo questa favola triste riportata su e come avevo scritto l'ultima volta ho risentito quel tuffo al cuore, lancinante e colmo d'amore.
Mi dispiace tanto per il tuo Ercole. ho letto il tuo grido d'aiuto, so che per te sono giorni terribili perchè sono giorni di decisione, l'unico pensiero che non ti deve mai abbandonare è quello di risparmiargli sofferenze, purtroppo capirai solo dopo se avrai fatto la scelta giusta, ma almeno non avrai sensi di colpa.
Un abbraccio, una carezza al tuo bel cagnolone e...grazie

Anna49

.. e il libro di questa favola triste sta svoltando le ultime pagine, la mia Luna non sta bene e non ci sono speranze di guarigione.
Una settimana fa Luna ha iniziato a bere molto, troppo, era un po' più mogia ed inappetente, cosa per lei strana, è sempre stata un'affamata cronica.
Una notte ha vomitato ed ha avuto diarrea, il giorno dopo l'ho portata dal veterinario che le ha fatto analisi del sangue, aveva tutti i valori normali ma non le transaminasi che erano alte. Il veterinario ha detto che quel valore indicava una sofferenza al fegato ed ha proposto un mese di cura per poi rivalutare la situazione, nella migliore delle ipotesi i valori sarebbero scesi, altrimenti meglio fare un'ecografia.
Sono riuscita a dare solo la prima compressa, Luna vomitava in continuazione, diarrea massiccia e non riusciva a tenere nemmeno l'acqua, il suo sguardo era evidentemente mutato, forse soffriva.
Ho telefonato al veterinario ed il giorno successivo l'ho riportata a visita, ha fatto l'ecografia ed il referto è stato purtroppo chiaro e terribile, tumore alla testa della milza ed altri al fegato, la speranza di cura era svanita.
Luna dal veterinario è stata splendida, sembrava una persona, lei è stata sempre buona e dolcissima, i suoi occhi mi hanno sempre parlato ed ora che è un po' sorda capisce al volo i miei gesti, nello studio del veterinario ha girato tutte le sedie delle persone per farsi accarezzare ed ha anche annusato tutti gli altri pelosi, lei è così.
Il veterinario le ha dato dei farmaci per assorbire le feci, il cortisone come antinfiammatorio credo per la sofferenza e la ranitidina, a suo parere le restano pochi mesi, forse anche di meno, quando la guardo mi assale una tristezza infinita.
Dal giorno dopo aver preso i nuovi farmaci sembra rinata, ha di nuovo una fame da lupo, la diarrea si è fermata, non vomita più, è più presente ed è tornata alle sue abitudini giornaliere e che condivide in famiglia, sono consapevole che questa situazione confortante durerà poco ma lei ora è di nuovo felice, non soffre, divide nuovamente con Chicco la complicità e le baruffe, è viva.
Penso a lei e mi viene in mente Prince, soffriremo di nuovo e tanto, loro sono stati la coppia più amata da tutti noi, quel tragico momento dell'addio sarà come chiudere un'era.
Resterà Chicco da solo, povero piccolo pauroso del mondo, che in Luna trovava un po' di sicurezza, ma questo sarà un nuovo libro da leggere, oggi il mio pensiero è solo per lei, la mia Luna.

lillina

anche Luna

misssmith

Pensa solo a goderti la sua compagnia giorno per giorno, a darle ancora quell'amore che le hai dato sempre e che lei ricambia. E' durissima restare in attesa così, ma a volte si riesce anche a dimenticare la situazione per qualche attimo e a gioire ancora a mente e cuore sgombro, lo so per esperienza.
Un abbraccio

sitenne

un grandissimo abbraccio. ...

Anna49

anche Luna mi ha lasciato, stamattina alle 7, quando la luce del mattino iniziava a sorgere e lei si era trascinata nell'erba barcollante, ma è crollata.
Ieri era stata una giornata quasi normale, ha mangiato con appetito, ha abbaiato, è salita fino al giardino superiore e si è fatta di sua volontà i gradini, aveva gli occhi sereni.
Dopo cena si è stesa sul tappeto e non si alzava, ha tentato di uscire per i bisogni ma appena fuori si è accasciata, sono riuscita a farla rientrare perché fa freddo in questi giorni.
Sono andata a dormire, si fa per dire, dopo mezzanotte, lei era lì con Chicco sul suo tappeto, mi sono alzata alle 5 ed era sempre lì, non ha nemmeno sporcato, ho cercato alle 7 di farla uscire ed è volata via.
Questa favola triste si chiude qui, io sento un vuoto immenso ma questo lo sa chiunque ci sia passato, una tristezza indicibile, la mia Luna non c'è più.


cippico

un abbraccio

ciaooo

lillina

Addio Luna

un grande abbraccio a te Anna,con tutto il cuore

Vale90

Adesso non c’è niente che possa lenire il tuo immenso dolore. Chi ci è passato lo sa.
Ti mando un forte abbraccio.
Corri felice Luna e salutami Billy.

titti22



Anna49

Vi ringrazio delle parole confortanti, mi chiedo come mai non ho ancora versato una lacrima per questa piccola anima dolce, ho tutto dentro  e sento gli occhi appena umidi, forse la piena farà esplodere questa diga fatta di incredulità, di non riuscire a credere che lei non ci sia più, guardo e riguardo le foto dal giorno in cui l'abbiamo vista per la prima volta al canile di Caluso e ce ne siamo innamorati, era la dolcezza fatta cane e i suoi occhi adoranti ci hanno seguito fino all'ultimo suo giorno terreno.
Quando è arrivata a casa aveva poco più di un anno e dopo tre giorni è arrivato il piccolo Prince di 3 mesi, lei gli ha fatto da mamma, da sorella, da fidanzata, erano indivisibili e fino a quando Prince non si è ammalato sono stati felici insieme.
Poi è rimasta da sola ed è diventata triste, è arrivato Chicco ed è ringiovanita, gli anni per lei non contavano, lui la bistrattava a volte ma lei pazientemente lo sopportava, perché in fondo si volevano molto bene.
Chicco è spaesato, oggi non ha fatto altro che dormire dietro una poltrona, lui che è amante dello stare fuori in giardino è voluto entrare subito in casa, forse si sente insicuro ed ha bisogno della nostra compagnia ora che Luna non c'è più.
Che tristezza, ma quanto amore, quanti ricordi, quanta gioia ci regalano queste creature, è dura staccarsene, molto dura, fa male, ma non cambierei per nulla al mondo la mia scelta di averli voluti perché credo che vivere con loro ci renda migliori.

Lasciamo che il topic scenda giù, ci sono casi di pelosi ancora da risolvere, grazie a tutti


ilmiomiglioreamico

Mi dispiace troppo per prince e luna , è terribile. Tutti e 2 un abbraccio

Freedom

Mi dispiace anna, un abbraccione

Crisalide886

Anna ho appena letto la storia di prince.. Povero piccolo, è stato sfortunato nella malattia ma fortunato x aver trovato te e tua figlia.. Nn rinproverarti nulla .. Non potevi fare di più, siamo impotenti di fronte a certe cose... Mi spiace.. Mi spiace tanto...