Gattina con creatinina alta ...siamo in crisi !!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Henry99

Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo enrico , vi scrivo per un aiuto , abbiamo la seguente situazione:

Pulce,gattina di sette anni, aveva una forte infezione in bocca. Ce ne siamo accorti un po tardi...la veterinaria ha dovuto toglierle alcuni dentini, ma il problema erano le analisi...con creatinina a 7 e valori alti anche di azotemia ( Se non ricordo male)
La dottoressa sperava che quest'infezione ai reni fosse colpa dell'infiammazione in bocca.
La micia non mangiava, dopo una settimana di cure con flebo ( non so cosa contenessero) i valori di creatinina sono scesi intorno a 3 e la gattina ha ripreso a mangiare e bere.

Sembrava stesse guarendo..passano dieci giorni e pulce smette completamente di mangiare o bere...rifacciamo le analisi e la creatinina è nuovamente a 7.

Dopo un paio di giorni di flebo, la micia sembrava molto dolorante nella zona renale e molto giu di morale

Ora , dopo una settimana di flebo ( la dottoressa dice che le da vitamine ed idratazione, ripeto non so di preciso cosa contiene ) pulce è molto vispa, quasi piu del solito...sembra serena dagli occhi, ma continua a non toccare nessun tipo di cibo ne acqua.

Avrà perso sei chili...oggi le faranno una lastra,viene un veterinario esperto in radiografie...ma la veterinaria che l'ha in cura è pessimista...molto pessimista...avete capito cosa intendo.

Posso solo aggiungere che 2 anni fa le era venuta una bugna sulla pancia, di lato, e la stessa veterinaria aveva supposto essere, tra le varie cose, un tumore da vaccino e,visto che la gattina peggiorava a vista d'occhio l'ha operata togliendole la bugna ( composta prevalentemente da pus ) dopodichè pulce è sempre stata bene...molto sedentaria, ma bene.

Ciao e grazie per le eventuali risposte




shy_1965



01-06-2012 alle ore 12:30, Henry99 wrote:
Avrà perso sei chili...oggi le faranno una lastra,viene un veterinario esperto in radiografie...ma la veterinaria che l'ha in cura è pessimista...molto pessimista...avete capito cosa intendo.



Ciao, scusa la domanda, ma se ha perso 6 chili quanto pesava prima? Non è che il forte sovrapeso le ha provocato danni renali?
Io credo che più che una radiografia sia utile una ecografia addominale per valutare lo stato dei reni.

Henry99

ciao...pulce era un po grassottella...da un paio d'anni ha dovuto cambiare casa e per il momento deve stare in appartamento...sarà stata sette chili...ora sarà due...non saprei con precisione, non l'ho pesata.

Secondo la dottoressa, ci potrebbe essere stata una relazione tra infezione in bocca ed insufficenza renale.

Dice che le faranno una lastra ( tra 40 minuti) ed ha fatto venire un veterinario esterno, a suo dire molto bravo a leggere le radiografie...ma ora che ho letto il tuo messaggio, chiederò che le venga fatta anche un eco.

Ciao e grazie per la risposta



chiarina

sì, infatti: dovrebbe fare un'ecoaddome...
non farebbe male nemmeno un esame delle urine con pc/cu per controllare la funzionalità renale, che sembra assai compromessa.
certo che se è passata da 7kg a 2, poverina...

Posso chiderti dove scrivi?


Henry99

Scrivo dalla provincia di savona . Siamo in sala d aspetto del veterinario....

Henry99

Scusatemi...abbiate pazienza. nella mia mente confusa dall evento ho sbagliato
avevo sentito la parola lastra e mi era rimasta in mente solo quella. le stanno facendo appunto un ecografia.. Perdonatemi

shy_1965

Benissimo!!!
Facci sapere che cosa ti dicono.
Inoltre, come dice Chiarina, vedi se puoi richiedere anche un esame delle urine (prelievo per cistocentesi, cioè direttamente dalla vescica).

Henry99

error

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Henry99 il 01-06-2012 16:41 ]

Henry99

error

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Henry99 il 01-06-2012 16:41 ]

Henry99

Allora, si le faranno proprio questa cistocentesi per fare un urinocoltura.

La situazione a detta del dottore non è bella...un rene è molto danneggiato e l'altro un pochino meno.
Anche lui sostiene che il danno potrebbe essere stato causato dall'infezione ai denti

Dicono che provano a cambiare antibiotico...oggi la tengono sotto flebo ed anche domani e domenica, passerà il giorno dal vet. e la notte a casa.

Certo che ormai sono 8 giorni che non tocca cibo o acqua...ma a vederla sembra tranquilla come una pasqua..(a parte la magrezza...ora che è tosata, poi..povera pulcina )

Scusate se non scrivo informazioni piu dettagliate,nomi o marche non ne hanno fatto...io comunque ripongo fiducia nella dottoressa, anche perchè ha avuto l'umiltà di confrontarsi con altri...

Ciao e grazie per le risposte.

chiarina



01-06-2012 alle ore 16:50, Henry99 wrote:
ripongo fiducia nella dottoressa, anche perchè ha avuto l'umiltà di confrontarsi con altri...

Ciao e grazie per le risposte.


buon segno che si consulti...
ma è normale che tu stia in ansia...
immagino che ti dispiacerà lasciarla liì (valla a trovare), ma vedrai che la fluidoterapia le farà molto bene...
certo è importante sapere come stanno le cose, ma se riescono a stabilizzarla, poi mi sembra di capire che farete di tutto per farla stare bene.
7 anni sono troppo pochi per pensare al peggio
torno a dirti che sarebbe importante sapere se la gattina è fiv o felv (speriamo di no). un test elisa costa circa 20 euro... dato che siete in ballo...


Henry99

L'ho riportata a casa...domattina torna a fare appunto la fluidoterapia.

Il dottore dice che è cattivo segno una ricaduta dopo pochi giorni.
In più ha fatto un po di cacchina con sangue
La veterinaria continua ad essere pessimista
L'urina per le analisi la manderà al laboratorio solo lunedi

Nonostante ciò, come giustamente dici, noi faremo di tutto...

La salute di Pulce non ha prezzo...Questa cosa del fiv o felv non ho ben capito cosa significhi, domattina ne parlerò alla dott.sa

Grazie dei consigli !!!
Ciao a presto.


chiarina

ma l'ecografia l'ha fatta o no?


shy_1965



01-06-2012 alle ore 19:58, chiarina wrote:
ma l'ecografia l'ha fatta o no?



Credo di aver capito di sì. Ha scritto che un rene è molto danneggiato, l'altro un po' meno, quindi li hanno visti.

shy_1965



01-06-2012 alle ore 19:30, Henry99 wrote:
La salute di Pulce non ha prezzo...Questa cosa del fiv o felv non ho ben capito cosa significhi, domattina ne parlerò alla dott.sa



FIV e FeLV sono malattie infettive virali tipiche dei gatti.
Entrambe hanno esito fatale.
La FeLV ha un vaccino, anche se non a protezione totale. Tra le due ritengo che sia la peggiore in quanto non dà scampo, e in poco tempo porta alla morte del gatto.
La FIV è anch'essa terribile, può provocare la morte dell'animale, ma non è detto che lo faccia e non è detto che accada in pochi mesi. Alcuni gatti vivono 15 anni con questa malattia.

Con una ventina di euro puoi fare un test rapido in ambulatorio.

Che un'infezione abbia danneggiato i reni ci può stare. Una grave setticemia può danneggiare o distruggere alcuni organi interni.
Nel mio casa, la mia gatta ha sviluppato una insufficienza renale cronica (IRC) a seguito di una cistite all'età di soli 5 anni. Ora ne ha 12 e l'insufficienza renale è perfettamente sotto controllo.
Pensa positivo.

L'importante è che la micia mangi qualcosa. Invogliatela con qualcosa di sfizioso. In seguito dovrà seguire un'alimentazione speciale, dedicata a gatti con patologie renali. Il vet saprà spiegarti meglio.

Tienici al corrente!

Henry99

Buongiorno a tutti

Si l'eco l'ha fatta...il responso del dottore l'ho postato,anche se in maniera superficiale

La novità è che, dopo quasi nove giorni, stamattina pulce ha mangiato...sia l'umido che i croccantini...un pasto abbondante.Prodotti renal.

Non voglio farmi illusioni, anche la volta precedente , dopo aver fatto tre giornate sotto flebo, aveva ricominciato a mangiare...e poi, dopo pochi giorni c'era stata la ricaduta...
Certo, prima non sapevamo ci fosse una situazione tanto grave..
Comunque il suo umore è buono, e il nostro anche...

Ora è dalla dottoressa, fino a stasera.

Ma questa malattie virali, di cui parla chiarina, si prendono a contatto con altri gatti ? Perche pulce da circa un paio d anni non ha contatti con animali ( tranne noi )
Cmq lunedi avremo questi risultati dell'urinocoltura...
Oggi non sono andato io dalla dottoressa, ma mia mamma, quindi non ho potuto chiedere informazioni, io immagino che se avesse dei dubbi su qualche malattia virale mi avrebbe certo richiesto di farle fare analisi in merito.

Sapere che ci sono gatti che con insufficenza renale cronica hanno vissuto bene a lungo mi fa piacere...ritengo che sarebbe inutile prolungare la vita a costo di sofferenze...ma da quel che ho capito, la qualità di vita della gatta sarebbe buona.
Ciao, grazie a tutti e forza pulce !!!



chiarina

ti dicevo di fiv e felv perché a 7 anni un gatto non dovrebbe avere né problemi di reni (a meno che non sia un problema acuto, ovvero un'intossicazione o, come mi sembra di capire nel tuo caso, un'infezione), né gengiviti invalidanti. di solito, si presentano in gatti un po' immunocompromessi... ovviamente, speriamo che non sia il tuo caso, ma io torno a dire quel test lo farei fare: anche perché nell'eventualità fosse positiva avete un quadro più chiaro e potreste anche curarla meglio (ci sono medicinali, ad es. che è bene evitare e altri che possono aiutare).

se riuscite a far scendere la creatinina, poi potrete fare piccoli cicli di flebo, usare probiotici, acidi grassi e vitamina b, chelanti del fosforo e alimentazione corretta prima di tutto.
davvero 7 anni sono troppo pochi per gettare la spugna.

P.S.: il fatto che la micia non esca di casa da 2 anni non vuol dire nulla. i virus dei gatti sono inclementi: spesso restano lì e prima o poi presentano il conto.


Henry99

Ciao

Pulce ha passato una notte tranquilla
Ha mangiucchiato
Ora è sotto flebo sino a stasera, quando avremo i risultati dell'urinocoltura.

La gatta sta bene, la veterinaria è pessimista.
Niente di nuovo..

A dopo.

shy_1965



04-06-2012 alle ore 12:27, Henry99 wrote:
Ciao

Pulce ha passato una notte tranquilla
Ha mangiucchiato
Ora è sotto flebo sino a stasera, quando avremo i risultati dell'urinocoltura.

La gatta sta bene, la veterinaria è pessimista.
Niente di nuovo..

A dopo.



Noi siamo qui ad attendere novità, che saranno buone, ne sono certo.
Una massiccia idratazione o infusione in vena ha il grande vantaggio di far abbassare la creatinina anche di molto!
L'importante è che Pulce mangi qualcosa, almeno che il fisico si riprenda. Prova con A/D della Hill's o con Recovery della Royal Canin, sempre prima sentendo il parere della vet.
Sono alimenti molto appetibili e dal forte potere ricostituente.
Anche la Vit B dovrebbe stimolare l'appetito.

watta75

Mi dispiace dirti che non stai facendo tutto il possibile per la gattina, ma stai procedendo per una via di mezzo, ma non dipende da te, o meglio non puoi saperlo.
Una situazione come quella che descrivi necessita di un ricovero h24, monitoraggi costanti e fluidoterapia mirata.....se la gatta e' in acidosi, iper/ipo kaliemica, con squilibri anche di altra natura in questo momento non la stanno aiutando, a meno che non abbiano un'emogasanalisi e non facciano integrazioni mirate. Inoltre, la fluidoterapia in day hospital e' una manovra incompleta che si fa quando i valori sono di poco sopra la norma e il problema e' all'inizio, poi si deve fare nell'arco delle 24h

Henry99

Ciao,

cosa potrei allora fare ?
Cambiare dottore?
O spiegare alla veterinaria quello che tu hai descritto? Per me è arabo..

Oggi resta in terapia dalle 10 alle 19...capisco che non sono 24 ore...
Ma qui in zona albenga- prov. sv Ci sono studi che possano effettuare terapie come da te descritto?

Se la gatta è in acidosi ,iper/ipo kaliemica , come lo si evince ? Da analisi del sangue o con questa analisi dell'urinocoltura ne sapremo di piu?

Ciao e grazie per l'interessamento

P.S. non avevo postato che la gattina , quando l'abbiamo ricoverata la prima volta, con l'infezione in bocca, aveva creatinina tra il sette e l'otto,...dopo una settimana di cure era scesa sotto a 4...e aveva ripreso, per un dieci-quindici giorni una vita normale, anche nei pasti ( renal)


watta75



04-06-2012 alle ore 15:08, Henry99 wrote:
Ciao,

cosa potrei allora fare ?
Cambiare dottore?
O spiegare alla veterinaria quello che tu hai descritto? Per me è arabo..

Oggi resta in terapia dalle 10 alle 19...capisco che non sono 24 ore...
Ma qui in zona albenga- prov. sv Ci sono studi che possano effettuare terapie come da te descritto?

Se la gatta è in acidosi ,iper/ipo kaliemica , come lo si evince ? Da analisi del sangue o con questa analisi dell'urinocoltura ne sapremo di piu?

Ciao e grazie per l'interessamento

P.S. non avevo postato che la gattina , quando l'abbiamo ricoverata la prima volta, con l'infezione in bocca, aveva creatinina tra il sette e l'otto,...dopo una settimana di cure era scesa sotto a 4...e aveva ripreso, per un dieci-quindici giorni una vita normale, anche nei pasti ( renal)




Non e' una questione di dottore, ma di strutture.....se migliora cosi' meglio per la gattina, ma per sapere fino in fondo che succede e darle il massimo delle possibilita' dovrebbe essere ricoverata 24h in una struttura che abbia l'emogasanalisi

Henry99

ed è difficile da trovare questa struttura?
Come posso fare a sapere se esiste nella mia zona ?

watta75



04-06-2012 alle ore 15:16, Henry99 wrote:
ed è difficile da trovare questa struttura?
Come posso fare a sapere se esiste nella mia zona ?



Una clinica 24h......devi cercarla su google e poi la contatti spiegando la situazione, ma deve avere la possibilita' di fare monitoraggi attraverso l'emogas, altrimenti tanto vale rimanere dove sei, almeno i colleghi stanno ottenendo risultati

Henry99

La gattina sta benino...ha mangiato anche nella gabbietta della veterinaria...
Ma i risultati dell urinocoltura li avremo solo domani..

Ciao

teodor

In bocca al lupo,anche il gatto di mia nonna ha avuto una grave irc all'età di 7 anni e la clinica dove lo portava a Basiglio(non portate mai lì il vostro micio)l'unica cosa che gli aveva consigliato era la dieta e flebo sotto cute...io mi chiedo perchè i veterinari tante volte non ci consigliano il massimo per il nostro animale e perchè ogni volta che chiedi un altro parere a un altro vet criticano la terapia dell'altro veterinario..così è un pò difficile avere un rapporto di fiducia...E poi scusate l'ultimo sfogo non capisco proprio magari per ignoranza perchè vengono consigliati gli esami del sangue preoperatori ma non viene mai consigliato prima di un intervento chirurgico ad esempio un ecocardiografia per controllare il cuore..?

watta75



04-06-2012 alle ore 19:03, teodor wrote:
In bocca al lupo,anche il gatto di mia nonna ha avuto una grave irc all'età di 7 anni e la clinica dove lo portava a Basiglio(non portate mai lì il vostro micio)l'unica cosa che gli aveva consigliato era la dieta e flebo sotto cute...io mi chiedo perchè i veterinari tante volte non ci consigliano il massimo per il nostro animale e perchè ogni volta che chiedi un altro parere a un altro vet criticano la terapia dell'altro veterinario..così è un pò difficile avere un rapporto di fiducia...E poi scusate l'ultimo sfogo non capisco proprio magari per ignoranza perchè vengono consigliati gli esami del sangue preoperatori ma non viene mai consigliato prima di un intervento chirurgico ad esempio un ecocardiografia per controllare il cuore..?



Bella domanda.....la prima almeno....mi astengo da commenti, ma per quel che posso consigliare date fiducia a chi si mette in discussione e nel complicarsi delle situazioni nopn ha problemi a contattare altri colleghi o altre strutture, riconoscendo i propri limiti.
Per la seconda, e' un problema di costi. Sarebbe un mondo perfetto quello dove puoi fare tutti gli esami preoperatori, ma poi l'intervento ti viene meno dell'accertamento.....le analisi sono le piu' indicative, perche' non hai altri mezzi per valutare la funzionalita' degli organi, e perche' statisticamente sono reni e fegato che creano problemi durante e dopo un'anestesia. Un problema cardiaco spesso lo puyoi supporre da un soffio che senti alla visita preoperatoria.....in linea di massima, se non c'e' un soffio e il "rumore" respiratorio e' ok e' difficile avere sorprese

teodor

Bella domanda.....la prima almeno....mi astengo da commenti, ma per quel che posso consigliare date fiducia a chi si mette in discussione e nel complicarsi delle situazioni nopn ha problemi a contattare altri colleghi o altre strutture, riconoscendo i propri limiti.
Per la seconda, e' un problema di costi. Sarebbe un mondo perfetto quello dove puoi fare tutti gli esami preoperatori, ma poi l'intervento ti viene meno dell'accertamento.....le analisi sono le piu' indicative, perche' non hai altri mezzi per valutare la funzionalita' degli organi, e perche' statisticamente sono reni e fegato che creano problemi durante e dopo un'anestesia. Un problema cardiaco spesso lo puyoi supporre da un soffio che senti alla visita preoperatoria.....in linea di massima, se non c'e' un soffio e il "rumore" respiratorio e' ok e' difficile avere sorprese


Il mio teodoro,che è morto a 12anni il mese scorso,ha fatto tante visite esami del sangue,poi è stato deciso dai veterinari di togliere tutti i denti,per il suo problema alla bocca...beh due ore e mezza di intervento...dopo una settimana ha iniziato a essere mogio mangiava poco confronto al solito ho continuato a portarlo dal veterinari mi hanno fatto ripetere le analisi del sangue il gatto era anche anemico, beh in poche parolel'ecocardiografia mi è stata consigliata di farla quando è stato rilevato il soffio al cuore ma ormai il gatto aveva smesso di mangiare ed era in edema polmonare gli è stato dignosticata un ipertrofia cardiaca.Il chirurgo mi ha detto che non l'avrebbe mai operato se il problema cardiaco si fosse manifestato prima..e il cardiologo mi ha detto che le malattie cardiache sono subdole che non si manifestano sempre fino allo scompenso..quindi se un gatto deve sottoporsi ad un intervento anche se è costoso bisogna almeno secondo me consigliare un controllo al cuore perchè il soffio magari non c'è ma la malattia si..il mio gatto sarebbe morto comunque per il problema cardiaco però magari dopo se non avesse fatto un anestesia.

Henry99

Ciao, altre dieci ore sotto flebo

Poco da dire...la veterinaria ha detto che ha mangiucchiato, che le analisi sono arrivate solo in parte, quelle piu importanti arrivano domani

Quelle che sono arrivate oggi, segnalano sangue nelle urine , e se non ho capito male, proteine...eravamo entrambi di fretta e visto che non aveva novità rilevanti non ho chiesto piu di tanto

Ciao, buona serata

shy_1965



05-06-2012 alle ore 18:55, Henry99 wrote:
eravamo entrambi di fretta e visto che non aveva novità rilevanti non ho chiesto piu di tanto



Voglio sperare che sia un refuso e che in realtà solo la vet avesse fretta...

Henry99

Nel senso che dalla dottoressa c'erano altri clienti in coda...e visto che non c'erano novità ( "mi riporti la gatta domattina, le analisi arrivano domani, pulce sta bene, ha mangiato qualcosa ma è stufa di stare in gabbia,perciò si sta lamentando" ) l'ho riposta nella gabbietta e siamo usciti.

Vabbè..

Stamattina è andata mia madre : dall'urinocoltura risulta non esserci alcun batterio... continuiamo ancora con le flebo

Ora sinceramente mi sento impotente.
Visto che mi è stato detto che non faccio abbastanza per la gattina e che forse non è colpa mia,ma che in ogni caso qui vicino non ci sono strutture in grado di curarla...e tenendo presente che il mio lavoro mi occupa 6 giorni su sette, e che ho pure una bimba di sei mesi...voi cosa fareste al posto mio ?

Ciao e grazie

teodor

Come sta il gatto?novità?

Henry99

ciao
la gattina sta bene...l'ho portata un po nel cortile...ha fatto i salti e le capriole sulla schiena...è dolcissima..

Anche oggi 9 ore di flebo
Mangia abbastanza, il dubbio è che lo faccia solo in seguito alla fluidoterapia

La dott.sa dice che faremo ancora un paio di giorni così.

Ciao, grazie

Henry99

questa a sinistra è la pulcina qualche giorno orsono..


Henry99

Che dire..

Venerdi pulce ha smesso di fare la terapia di flebo...è andata bene 3-4 giorni, mangiava e beveva e dormiva tranquilla

Da due giorni ha nuovamente smesso..
Oggi la veterinaria ha detto che non ci sono speranze





Henry99

Mi ha detto la dottoressa che posso darle anche qualche pezzetto di carne cruda, di cui lei era golosa..

Secondo voi rischio solo di peggiorare la situazione o se proprio ne volesse un pezzetto glielo posso dare ?

Henry99

Un monologo...
mi faccio quasi pena da solo

grazie lo stesso

titomimilola

henry99 volevo chiederti una cosa ma una terapia farmacologica te l'ha ordinata la vet. per abbassare la creatinina e al bisogno un antinausea?

Henry99

si

ernesto16cleo

Ciao Henri,
in questi casi, se proprio non mangia nulla, va bene qualsiasi cosa.
Ma in totale quanti giorni si é fatta di flebo?
la mia una settimana in vena, poi altri 15 giorni sottocute, ma il sottocute era relativamente corto, rispetto alle ore di flebo. Comunque ci son voluti entrambi prima che tornasse a mangiare. Non so cosa dirti, non ti voglio dar illusioni e so che é già un po' che é in cura, ma forse insistendo...
Alla mia, quando faceva il sottocute le aggiungevano l'epargriseovit che fa anche tornare un po' l'appetito...

Henry99

Ciao Ernesto

Si è fatta praticamente una settimana di terapia 7-8 ore al giorno, più un altro paio di giorni di terapia "veloce"

Non so dirti cosa le mettono nelle flebo...ma la veterinaria appare rassegnata...Pulce ieri non ha toccato cibo.

Domani la porto da un altro dottore, un pò più lontano dalla mia città , ma molto stimato in zona...certo che per completezza bisognerebbe che si sentisse con la veterinaria che l'ha avuto in cura...
Non so se è una pratica in uso...io nutro fiducia in essa...ma visto che ormai abbiamo zero speranza..a volte un altro occhio può vedere le cose diversamente.

Ciao e grazie per la risposta

ernesto16cleo

Dai speriamo che la nuova visita serva... se riesci portagli un campione delle urine, per vedere come va.
E cerca di farlo mangiare, qualcosina, anche poco, tutti i giorni

Henry99

Ciao
Causa lutto in famiglia abbiamo potuto prendere appuntamento solo oggi..nel frattempo pulce seguita a non mangiare ed a bere poco.In più, lei col pelo folto ha sempre patito tantissimo il caldo..

Il dottore ha detto che secondo lui la veterinaria ha seguito i passi opportuni ( non che avessi dei dubbi )

però le ha trovato la febbre alta (quasi 41 ) poverina...altro che debilitata.

Dice che non sarà facile...però tentar non nuoce.
Oltre all'antifebbrile le ha fatto una sottocutanea per l'idratazione

dice che domani vedremo come va..magari le faremo un analisi del sangue
Poi dice che (se sarà il caso )mi insegnerà a farle queste sottocutanee per tenerla idratata

Adesso sta bevendo...ha provato a mangiucchiare un pò di omogeneizzato della bambina

Ciao



ernesto16cleo

Che mangi qualcosa, anche considerando il caldo, é un buon segno..
Prova a chiedergli dell'epargriseovit, é un liquido rosso, brucia un po' l'iniezione ma aiuta...



Henry99

si..domani gliene parlerò..

ciao e grazie

VerUnk

In bocca al lupo per la tua piccola Pulce, ha un musetto speciale...


Henry99



20-06-2012 alle ore 22:17, VerUnk wrote:
In bocca al lupo per la tua piccola Pulce, ha un musetto speciale...



Eh eh..grazie mille...è una gattina docilissima

Henry99

Stanotte ha rimesso...

Non si regge sulle zampe posteriori

titomimilola

subito fluido terapia x disintossicare esami a 360° prova a chiedere al vet. inf. su gli antiacidi,è una via da percorrere e naturalmente dieta spec. spero che tu possa ris. il tutto al più presto

titomimilola





Registrato dal:
01-06-2012

Messaggi : 25

ON-Line

Inserito 21-06-2012 alle ore 09:16
Stanotte ha rimesso...

Non si regge sulle zampe posteriori




l'intossicazione può creare gravi lesioni al sistema nervoso






Prossime risposte