Acquario e piante


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



hugo

Anche piu esperti hanno problemi ed io ne ho uno.
Considerando che tutti i valori sono ok tranne il ph che oscilla tra 7 e 8 mi dite come mai in un piccolo cerchio o zona le piante nuove mi muoiono sempre?
Rispetto all altro lato forse c o meno luce e considerate che ho echinodorus ninfee e vallesarania (credo che si scriva cosi).


rananera

il cerchio delle bermuda?!

didi45

Hugo in quanto a piante non sono per niente esperta perchè puntando alle riproduzioni le piante venivano in secondo piano perchè il loro scopo era che fossero compatibili di volta in volta.Mi spiego:ad esempio per i cichlasoma qualunque pianta al momento riproduttivo sarebbe stata sradicata e fino a quando non trovavi il punto a cui il pesce non dava fastidio era un continuo ripiantare e questo non è certo l'optimum.Per gli scalari in riproduzione usavo due spatifillum togliendo vallisnerie ,cabombe ecc...per agevolare la cura dei figli,per i discus al momento del nuoto allontanavo tutte le piante per agevolare i piccoli a rirovare immediatamente il genitore al momento della scrollata.Passato qualche giorno stanca di buttare piante' piantavo quelle finte per dare un po' di piacevolezza all'acquario.(in sala)
Come puoi comprendere passavo piante da un acquario all'altro ed era difficile che durassero più di sei mesi un anno.Giusto l'acquario di crescita dei 6 piccoli per la formazione della coppia godeva di una buona vegetazione.
Nel cerchio delle Bermuda come dice Rana,vai a mettere piante diverse da qelle che già hai, o sono della stessa specie?
Guarda che anche in appartamento le piante hanno i punti preferiti,guai cambiarli,e sono diversi da pianta a pianta.Io le lascio dove vogliono loro.
Pensa che a Natale spostavo una yucca per fare l'albero e tutti le volte soffriva.Ho poi scoperto che non va messa davanti al televisore.
Un suggerimento molto alla buona e di puntare su piante che vedi ben ambientate nel tuo acquario.
Prova con la pianta di cui si lamentava Rana, stava ovunque come ho detto a lei.

mellino

ciao, anche nei miei acquari c'è qualche zona dove non ne vogliono sapere di crescere e anzi muoiono, e proprio dove io vorrei coprire !!! sono giunta alla conclusione che anche se a me non sembra ma nella vasca ci sono condizioni diverse a seconda delle zone. Una pianta che fa ombra tipo quelle galleggianti , il getto dell'acqua della pompa che non è uniforme, zone dove i pesci stanno di più o di meno, zone vicino agli aeratori che non tutte le piante gradiscono avere troppo vicino.. alla fine lascio scegliere a loro :)

hugo

oggi il mio acquario...



rananera

uhllallà
cosa sono quelle robe enromi sulla destra?
fogliolone che paion disegnate, belllle...

hugo

è una ninfea..
grazie

didi45

Scusa l'ignoranza,ma le ninfee non dovrebbero galleggiare? Sono molto belle ma sono piantate sul fondo,arrivano poi in superficie e fanno il fiore?
Ho visto che hai preso un supporto più grande per sostenere l'acquario,lo interpreto come volontà di ingrandirti,o sbaglio?
Ciao,complimenti!