gatti siamesi


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



priamoekuba

AIUTATEMI LA COPPIA DI SIAMESI ORIENTALI molto dolci ed effettuosi ROMPONO E SBRANANO tutti i vestiti che sono in casa. Prendono in bocca calzini mutande ma anche maglie di lana e nel giro di pochissimo tempo li fanno a buchi.
Siamo disperati non possimo lasciare niente fuori dagli armadi e dai cassetti.
Come possiam risolvere la cosa? E per quale motivo lo fanno?
QUALCUNO SA COME AIUTARMI !!!!!!!!!

didi45

Quanto tempo hanno i tuoi due gattini?
Io ho avuto 3 siamesi e ti posso confermare che è una razza molto particolare,con loro è tutto all'ennesima potenza. Il mordere abiti ecc...potrebbe essere un dispetto perchè uscite di casa,o anche un gioco nuovo e divertente.Se sono giovani,maturando impareranno a non fare danni,per ora quello che ti posso suggerire è di riporre tutto.Prendila come un insagnamento all'ordine più assoluto! Se ti può consolare il mio Tut aveva da cucciolo l'attrazione per i pizzi,una notte è riuscito a mangiarmi quello della camicia da notte mentre dormivo,e un bel pezzo anche!!!
Il siamese ha un' indole particolare,estremamente vivace,egocentrico,adora le coccole e la presena fisica dell'umano,se ben ambientato è dolcissimo e vive all'unisono con il "il padrone".Comprende benissimo il linguaggio umano
e con la sua voce riesce a modulare anche parole.
Non ho esperienza diretta ma per sentito dire se non istauiri un rapporto stretto col siamese,pare che diventi dispettoso ed agressivo.
Usa No secchi,anche a voce alta per correggerli,ma ricorda che richiedono ,dolcezza,coccole,attenzioni e amore poi ancora,coccole dolcezza e amore.......E' una razza particolare,basta prenderla nel modo giusto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 22-04-2012 16:11 ]

priamoekuba

Grazie per la risposta, anche se gia' avevo preventivato di fare ordine e stare attenta a tutto cio' che rimane alla loro portata. Sia il maschio che la femmina hanno un anno sono super attivi e le piace in modo ossessivo fare i felini.
Agguantano la preda (qualsiasi oggetto) soffiano mordono graffiano ma non lasciano. Ho avuto da sempre gatti e, di tutte le razze, ma mai il siamese orientale quindi pensavo fosse un problema della razza.
Portero' pazienza ma speriamo non debba per molto.
Ciao Paola

raffa85

si quoto didi. Inoltre fai molta attenzione perchè se ingoiano quello che sbranano potrebbe diventare pericoloso. I tessuti in genere come lana a varie possono provocare molti danni all'intestino dei mici quindi il consiglio migliore è quello di togliere dalla loro portata tutto.

HomeIsWhereMyCatsAre

Ho una mezza siamesina (non razza pura ma con il carattere totalmente siamese!).. è intelligentissima, dolcissima e ubbidientissima ma.. quando si mette in testa una cosa non c'è NO che tenga... Fa l'angioletto fino a che sono in vista e poi appena anche solo cambio stanza fa quello che vuole, appena sente che arrivo mi corre incontro con aria angelica e si struscia tutta.... Hai presente i siamesi di Lilli e il Vagabondo? Ecco, lei è uguale! Mia mamma ha avuto tre siamesi (vissuti vent'anni) e mi ha confermato che sono dei testoni incredibili, non sopportano le imposizioni e quando si fissano.. si fissano. Per fortuna la mia Tara ha solo un viziaccio: quello di arrampicarsi sopra un mobile offlimit (perchè sopra ci sono due gabbie con i cricetini)... GLi altri gatti hanno capito subito.. lei, pur sapendo benissimo che non deve farlo, persevera.. E in continuzione!! a volte penso che mi sfidi quasi! Le ho provate tutte ma non c'è niente da fare.. Per fortuna per il resto è educatissima.. Sennò impazzirei!