Gli animali della mia vita....fino ad ora :-)


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



milu70

Premetto che tutti i pelosi di questo post sono sul ponte, alcuni anche da molti
anni. Però visto che ho avuto l'occasione di scannerizzare delle foto ho pensato di raggrupparli tutti insieme, anche per ricordarmi che quando mi vengono certe paranoie con Cleo beh...non è che è proprio proprio il primo cane che mi passa per le mani. Certo, ero più giovane, erano in un contesto diverso ma....insomma...i cani fanno parte della mia vita: che donna fortunata che sono!

Partiamo da Kira, pastore tedesco a pelo lungo, uno dei cani più buoni ed equilibrati che abbia mai visto, si lasciava fare di tutto, adorava mio padre, ma la sera prima di andare a dormire si acciambellava sul mio letto, mi scaldava il posto e poi quando tutti eravamo a nanna lei restava nel giroscale a vegliare (o controllare) tutte le camere da letto. Ci ha lasciato a 9 anni, un attacco cardiaco improvviso, complice i primi caldi, il pelo invernale e un po' di sovrappeso.




Poi è arrivata Lilli, bastardina con un musetto dolce dolce, cicciottella a tal punto che quando si è riempita di tumori non è stato possibile operarla, ma è rimasta con noi 10-11 anni e solo quando ci siamo accorti che cominciava a soffrire l'abbiamo aiutata ad andarsene con dignità. Lilli cantava, se la incoraggiavo poi lei continuava ululando per conto suo



E insieme a Lilli è arrivata Sara, incrocio tra pastore tedesco e labrador, una cagnona tanto grande quanto sgraziata e tontolona. Anche lei un tumore se l'è portata via, una strana ferita sulla schiena che non rimarginava più. 10 splendidi anni trascorsi insieme. Dopo di lei mia madre però non ha più voluto avere cani....troppo dolore....


E poi, una volta sposata sono arrivati i criceti. Ovviamente maschio e femmina, perchè farci mancare l'ebbrezza della cucciolata? Questa è Mami, la capostipite.....


Arriviamo a Umberto, l'amore della vita mia, ne ho parlato nell'altro post, un male incurabile me l'ha portato via troppo presto. Era un cane sardo, svezzato insieme ai gatti e ne aveva mantenuto alcune caratteristiche, come guardare dalla finestra e lottare scalciando con le zampe posteriori.




E non posso dimenticare Jack e Lillo, i cani della mia ex suocera, tanto amati, morti sempre per eutanasia ma a 17 uno e a 13 l'altro per....vecchiaia.
Jack un vero leader e capobranco


Lillo, preso al canile....per i primi mesi non ha osato abbaiare per paura di essere picchiato



Infine....pure io ho avuto la mia Memolina o il mio Goccia....non lo so....non so che fine abbiano fatto....ma questa foto mi fa sempre stringere il cuore


Scusate il papiro, ma se non lo facevo oggi non lo avrei fatto mai più.


danii

milu stupendi.. kira mi ha abbagliato per la sua bellezza e umberto.. tenerissimo, senza dimenticare gli altri.. un bacio a tutti

lillina

sei fortunata e lo sono stati tutti loro ad incontrarti

pensa a chi non ne ha mai avuto nemmeno uno !
dico sempre : " non sanno cosa si perdono "



ippolisca

Che tenera sei milu , un bellissimo pensiero ed un bellissimo gesto nei confronti dei tuoi amatissimi amici che non ci sono più... uno più bello dell'altro! Ho sempre pensato che chi non ha mai avuto un animale si perda qualcosa,qualcosa di veramente speciale.E'vero sei stata fortunata ad avere sempre un amico che ti accompagnava per la tua strada, io ho avuto la tua stessa fortuna. Ci danno tanto e spesso ci insegnano cosa sia l'amore incondizionato,quando vanno via lasciano sempre un grande vuoto,ma penso che finchè sono vivi nei nostri ricordi è come se fossero ancora con noi.

rananera

maddai.....una vera sfilza!!!!!!



sfioro l'ot: posso godicchiare un attimo allora per i tuoi problemi con la milu quando era ancora in fase iena?!
come dire...non eri certo una neofita alla prima esperienza!

Hakuna_Matata



18-04-2012 alle ore 19:01, rananera wrote:
sfioro l'ot: posso godicchiare un attimo allora per i tuoi problemi con la milu quando era ancora in fase iena?!
come dire...non eri certo una neofita alla prima esperienza!



Hai ragione QUASI su tutto, rana... peccato che la sua cagnetta si chiami Cleo... quante volte te l'ha già detto?

E Milu, non dare retta a sta cattivissssssssima rananera... ogni cane è un'avventura a sè stante, bellissimi i tuoi pelosi (criceti inclusi) e pure bella tu!!!



rananera

caxxxxxo è più forte di me,...

non ho foto delle mie bestie, ehm...ma all'epoca era già stata inventata la fotografia sssssì????
mamma ricorda di svariate scatolette riportate a casa dalla montagn ...
coccinelle e lucciole (vaccaboia sarà per quello che sono praticamentee stinte?!
lucertole come se piovesse (una deve essere ancora lì, in casa dei miei, scappò e non la trovammo piùùù)
pesci rossi e due tartarughine, finiti male molto presto...
ms poi ci fu un betta splendes che visse parecchio...assieme ad una lumaca
e 4 criceti, ehm, un maschio fisso che, arrapato costantemente, sfiniva le poverelle femmine (mai fatti i cricetini e io che ci teneeeevo)
due lebistes che invece figliarono, in boccia
un paio di gatti raccattati in strada, ospitati e affidati...
una rana e un tritone (gentile regalo dei miei alunni)
una gatta similsiamese
l'astolfo e le due rugose ultraventenni e ora....lui, il vandalo!


Lulina

MILU' i tuoi Pelosetti SONO Tutti Bellissimi....e sottolineo SONO perchè sono tutti vivi nel TUO cuore!!!
KIRA.....Stupendissima, LILLI Dolcissima, SARA ugualmente Dolce dai..., UMBERTO Tenerissimo e LILLO con quel musetto così simpatico da riempire di baci.....Bellissimi anche i cricetini e i micini...e JACK....Bello!!!!!
Sei stata molto fortunata ad avere tutti questi compagni di vita, e anche loro sono stati molto fortunati ad incontrare TE!!!
Ha ragione Lillina chi non ne ha mai avuto uno non sà quante cose Belle si è perso.....soprattutto l'AMORE quello puro e sincero!!!
MILU'.....anche TU sei molto Bella.....ciao e naturalmente bacetti a CLEO!!!

Nuvola11

Milu...che belli, tutti...
Ma Lilli e Lillo...doooolciiiii
E tu...che viso dolce hai? Tenera

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nuvola11 il 20-04-2012 08:48 ]

Gepetto

In pizzico di invidia per la fortuna che hai avuto di conoscere da giovane l'amore che solo gli animali sanno dare.
Una vita fortunata la tua e quella dei tuoi pelosi che anno avuto te da amare.

Bruno

Pennylane

Tutti bellissimi!! Che dire, sappiamo tutti benissimo come siamo fortunati ad aver avuto la possibilitá di condividere parte della nostra vita con i nostri amici pelosi...e poi ho avuto un tuffo al cuore quando ho visto la foto di Umberto: sembra il gemello della mia Penny (vedere per credere!) certo adesso ha qualche peluzzo bianco in piú ma da ragazzina era proprio uguale!

nonnaanna77

Milu, ci hai dolcemente rattristati, tutti meravigliosi ,ma ora mettici la bella Cleo mentre gioca.
Dai
bacio bacio

misssmith

Che bello avere un album così fitto di pelosetti

OT perché ero convinta che fossi bionda?

milu70



22-04-2012 alle ore 09:40, misssmith wrote:

OT perché ero convinta che fossi bionda?



La natura mi ha dato il fantomatico colore "biondo cenere" ossia un biondo scuro che con l'età tende al pantegana. Quindi in base all'umore e ai consigli sconsiderati di qualche parrucchiera nel corso degli anni sono stata rossa o biondiccia. Ora ho optato per dei colpi di sole biondi e mi spaccio per tale

Lillosa

Tutti bellissimi e dolcissimi... dal primo all'ultimo veramente ci sarebbe l'imbarazzo della scelta a dover dire chi è più tenero!
Bellissimo questo post e che vita intensa di pelosetti hai avuto
Io una cosa di cui ringrazierò sempre i miei genitori è proprio quella di aver deciso di prendere un cane quando avevo 13 anni... è stato il mio compagno di vita fino a che non sono diventata una donna e a volte penso che avrei perso davvero tanto se non avesse fatto parte della mia esistenza!

starlite

ciaoo milù,la tua cucciola somiglia tanto alla mia vicky,ti vorrei chiedere una cosina,ma la tua dai 6 mesi ad ora è cresciuta tanto?la mia pesa 2,6 da quando aveva 4 mesi ad ora e cresciuta solo 500gr,che pensi che puo crescere ancora tanto?grazie un bacione alla tua cleo

milu70



25-04-2012 alle ore 22:53, starlite wrote:
ciaoo milù,la tua cucciola somiglia tanto alla mia vicky,ti vorrei chiedere una cosina,ma la tua dai 6 mesi ad ora è cresciuta tanto?la mia pesa 2,6 da quando aveva 4 mesi ad ora e cresciuta solo 500gr,che pensi che puo crescere ancora tanto?grazie un bacione alla tua cleo



Io ricordo che quando l'ho fatta sterilizzare a 7 mesi pesava già sui 3 kg. e da allora come peso non è più variato. Ok, ci sono giorni in cui la bilancia segna 3.20 altri 3.00 ma ormai si è stabilizzato. Credo invece che si sia allungata un pochino. Come altezza invece tappa era e tappa è rimasta.

nihal181

sono meravigliosi. e' un bene ke io nn abbia foto dei miei amori xk se le avessi dovute pubblicare mi sarei messa a piangere, il mio cane e' morto da un anno e mezzo e ancora mi manca, fianalmente ke ho luna ke nn mi ama mi adora

milu70



29-04-2012 alle ore 20:48, nihal181 wrote:
sono meravigliosi. e' un bene ke io nn abbia foto dei miei amori xk se le avessi dovute pubblicare mi sarei messa a piangere, il mio cane e' morto da un anno e mezzo e ancora mi manca, fianalmente ke ho luna ke nn mi ama mi adora



Ci vuole il suo tempo, era arrivato il momento di rendere loro omaggio con serenità. Dalla morte del piccolo Umbertino io ci ho messo 8 anni prima di essere di nuovo pronta per avere un cane nella mia vita.
E a riguardare questo post mi accorgo ogni giorno di più che ricchezza abbia avuto, quindi il dispiacere per aver perso questi miei compagni di vita viene sovrastato dalle meravigliose emozioni che mi hanno trasmesso negli anni che sono stati con me.


serafina

Miluuuuu....
che belli che sono i tuoi pelosi.....fortunati davvero, te e loro.....Umberto....mi ha riempito il cuore di dolcezza.....anche gli altri eh....