dolore alla coda


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



aurora288

Salve,
il mio cavalier king da alcuni giorni lamenta un dolore alla coda, cammina con la coda bassa, e quando provo ad alzargliela ha dolore.
Sono andata a visita dal vet. pensando alle ghiandole perianali, ma anche se piene , le ha svuotate, non sono quelle la causa. Lui pensa a qualche trauma e gli ha dato l'antinfiammatorio una volta al dì Meloxoral, per 5 giorni, se non dovesse passare dovro' ritornarci.
Pensate che non riesce neanche a defecare bene non potendo
alzare la coda !!!
allora mi chiedo dato che escludo qualsiasi trauma,....
dato che ha la displasia al gomito entrambe le zampe, e con il tempo si dovrà operare, questo potrebbe centrare con il dolore alla attaccature della coda????? grazie mille

GioTeo

thread da spostare in "salute cane"

trottola

Ha per caso fatto il bagno nell'acqua fredda? Perchè potrebbe trattarsi di "coda fredda": si tratta di uno spasmo dei muscoli alla base della coda che non permette al cane di sollevarla o scodinzolare, o magari lo fa appena ma la porta comunque bassa.

Questa sindrome è la conseguenza di un raffreddamento, alla base della coda, provocato, in genere, da un bagno freddo o dalla pioggia e si manifesta da poche ore ad un giorno dal "raffreddamento".
Di solito si risolve spontaneamente dopo alcuni giorni, ma si può anticipare la guarigione somministrando degli anti-infiammatori.


lillina

spostare in salute pls