cucciola fa bisogni in casa.......


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lalla81

salve ho una cucciola di yorkshire di 4 mesi e ho un problemino non riesco a fargli capire che deve fare i suoi bisogni solo fuori eppure la porto a spasso anche 4 volte al giorno capita anche che non fa niente poi arriviamo a casa e fa tutto secondo voi cosa dovrei fare ? aspetto una vostra risp ciao

Max265

I cani sono piuttosto regolari con i bisogni, controlla a che distanza da i pasti li fa e cerca di portarla fuori in quegli orari.
Se possibile aumenta il numero delle uscite e la loro durata, portati dietro dei bocconcini mooooolto appetibili per lei (i wurstel pollo e tacchino funzionano con il 99% dei pelosi), non appena fa i bisogni premiala e falle tante coccole!!

Con Kamila ha funzionato subito

rananera

e tranquilla...a 4 mesi sta ancora prendendo confidenza con le sue funzioni corporee..non controllano ancora tutto per bene...

marymaya80

Max non poteva darti indicazioni migliori tate passeggiate e premietto appena la fa' un'altra cosa che ha funzionato nel mio caso e' stato portare giu' un cartone sul quale aveva gia' fatto della pipi e x la mia cucciola e' stato facile fare 2+2 Praticamente le ho trasferito il suo wc giu` e in piu ero diventata osessiva passavamo piu tempo x strada che a casa uscivamo ogni 2 ore e adesso che Maya ha 10 mesi facciamo solo due passeggiate al giorno certo questa estate dovro' intensificare le uscite xche dubito che bevendo come un cammello possa resistere tanto.
un bacione alla tua pelosetta

Annas

4 uscite giornaliere per un cucciolo di quell'età sono davvero troppo poche, a 4 mesi la fanno molto più spesso.
Io ho sempre consigliato di mantenere l'abitudine alla traversa in casa perchè i cani di piccola taglia e a pelo lungo non possono venir portati fuori sempre, in qualunque stagione (pioggia, neve, gelo...) e a qualunque età.

@Maya: anche due sole uscite per un cane di 10 mesi sono poche, ma perchè non laporti fuori più spesso?
Le fa male trattenersi così a lungo.


StefyP

Ciao !
Io con la mia cagnolina stavo fuori finchè non faceva il bisognino.. giravamo giravamo giravamo... fatto il bisognino ci dirigevamo verso la strada di casa... ovviamente dopo aver fatto qualsiasi cosa classico premietto e tanti complimenti e coccole..
Comunque a 4 mesi è ancora piccolo ma imparerà senza dubbio.. ci vuole tantiiiiisssima pazienza e mocioVileda a tutto spiano !!!!

Buona fortuna



marymaya80

sai annas anche io sono convinta che due passeggiate al giorno x i bisognini siano poche ma se usciamo la terza volta non fa nulla allora e' inutile ecco xche mi sono ridotta a sole due uscite ogni volta che usciamo una volta in piu non concludiamo niente, non posso mica obbligarla a farla. cosa mi suggerisci?

StefyP

Io penso che il cane debba uscire oltre che per fare i suoi bisognini anche per il piacere di uscire..per allenare l'olfatto.. per abituarsi si rumori della città.. per camminare, a loro fa così bene stare sempre in movimento ! li mantiene giovani !!!!!
devono avere la possibilità di stare con altri cani... di correre !!
So che sopratutto durante la settimana non si ha molto tempo per portarli fuori ma se si può bisogna farlo il più possibile anche se non sono più cuccioli ed anche se non hanno nessun bisognino da fare !!!

marymaya80

in effetti durante la settimana i minuti sono contati ma il week-end non ci risparmiamo spece in estate quando trascorriamo la domenica in campagna quella si che e' la sua valvola di sfogo.

marymaya80

in effetti durante la settimana i minuti sono contati ma il week-end non ci risparmiamo spece in estate quando trascorriamo la domenica in campagna quella si che e' la sua valvola di sfogo.

ele73

ciao Lalla a 4 mesi è normale che faccia ancora i bisogni in casa devi insegnarglielo tu che vanno fatti fuori. io per fargli imparare la portavo fuori ogni ora, la maggior parte delle volte non faceva nulla e capitava che la facesse appena tornati a casa ma appena l'ha fatta in giro, l'ho lodata subito con un sacco di complimenti (ma tanti, tanti insomma super euforica) e le ho dato subito un biscottino da li è stato moooolto semplice associare la cosa al premietto ed il gioco è fatto
è logico non è che da quella volta l'ha fatta subito solo fuori, infatti la notte ogni tanto scappava ma ormai sapevo gli orari puntavo la sveglia (4.00) e via giù di corsa!!!!!!