gattino con postumi da giardia


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Aisling

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum per chiedere aiuto.
Vi riassumo brevemente...
a fine febbraio è arrivato da me un gattino di quasi 5 mesi. L'allevatore mi ha avvisata che aveva problemi di diarrea causati probabilmente dal cambio di croccantini. Dopo 2 giorni vedendo che non migliorava ( povero aveva scariche 7/8 volte al giorno) l'ho portato dal veterinario. Abbiamo fatto il test per i parassiti a cui è risultato negativo e quello specifico per la giardia a cui purtroppo è risultato positivo.
Visto che il flagyl era impossibile da dare ( lo vomitava con schiuma) abbiamo optato per il panacur per 5 gg + crocchette intestinal + formentero e naturalmente igiene quotidiana della casa ( visto che con noi vive anche un'altra gatta di 12 anni).
La settimana sucessiva altro test, stavolta negativo.
Il problema diarrea però purtroppo non si è risolto, ho letto che non è facile ripristinare la flora batterica , specialmente nei cuccioli.
Ieri il veterinario mi ha dato le diatab che sarebbero per cani ma vanno bene anche per il micio, oggi la situazione mi sembra leggermente migliorata ( feci più consistenti).Nel frattempo sto pure facendo il secondo ciclo di panacur.
Ora mi chiedo quale alimentazione dovrò seguire in futuro, il suo pancino rimmarrà delicato per sempre?
Scusate se mi sono dilungata nella spiegazione : )
buona giornata a tutti!

cirogattonero

ciao ais.... io purtroppo non so aiutarti, però potrebbe essere utile leggersi le discussioni di mimmotto.....e se puoi contattala con mp...vedrai che ti risponderà.....a lei è capitato lo stesso...
Io come terza persona ti posso dire che so che ci vuole un sacco di tempo prima che il micio ritorni a defecare normale.......


Aisling

Grazie per il consiglio!