cane ed io


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



2589

io volevo chiedere 2 cose la prima riguarda il mio cane ed e questa:
io ho una amica che possiede una femmina di cane il cane si chiama gaia ed è molto legata a me. il problema sta nel fatto che se io e la mia amica siamo fuori in cortile col cane, e arriva gente, il cane non fa nulla si avvicina, li annusa, e se ne va per i fatti suoi. ora la mia amica ha poco tempo, e mi autorizza ad uscire e fare i giri col cane gaia. ora vorrei sapere dato che x il momento non è mai sucesso, se capita mentre sono in giro solo io col cane e la mia amica non e presente, se capita che incontro una persona, mi fermo a parlare, il cane diventa un problema? perchè essendo legata a me pensa che la persona mi faccia male e può aggredire? oppure come a casa anche in giro sarà dolce e si limita ad annusare la persona che parla con me? grazie


la seconda informazione e che mi si chiede di cambiare la Password ma non riesco a capire come faccio a cambiarla

guerriera

Ciao.Per la prima domanda aspettiamo gli esperti che ne sanno di più.Per la password vai nel tuo profilo,dove c'è scritto cambia le tue info,scorri la pagina e in fondo c'è scritto come fare.

calzinimaya

e come è possibile prevedere il comportamento di un cane che non ha mai vissuto prima una esperienza??
impossibile....che carattere ha normalmente?

Cyb

In linea di massima se non lo fa nel suo territorio non vedo perchè dovrebbe farlo fuori. Però come dice calzi è difficile prevedere qualcosa che non é mai successo. Il cane non esce mai? Se sta sempre in giardino c sta che non sia abituato ai suoi simili più che agli.umani.

bubba

ciao ragazzi,anche io ho una cucciolona di golden,il suo comportamento varia a seconda di chi incontra ma in linea di massima sei tu a dover insegnare al cane a non reagire con aggressivita

mary84



23-03-2012 alle ore 11:33, bubba wrote:
ciao ragazzi,anche io ho una cucciolona di golden,il suo comportamento varia a seconda di chi incontra ma in linea di massima sei tu a dover insegnare al cane a non reagire con aggressivita


confermo , al cane andrebbero insegnati già da cucciolo i comandi base e i segnali di stop . basta un No con voce calma e pacifica oppure un leggero suono acuto lo sgrullo di chiavi o il suono dei dischettidi fisher se proprio insiste .cerca di premiare il cane con una carezza quando si comporta bene o ignoralo se si comporta male .
il no è la cosa migliore e và imparato bene , evita che il cane ti salti addosso questo tenderà a non ripeterlo con le persone.


StefyP

Da quello che racconti non sembra un cane iperprotettivo ed il comportamento che assume quando siete in cortile mi sembra più che buono, molto probabilmente se incontrerai una persona non farà nulla se non annusarla come fa di solito.
la mia cagnolina per esempio fa molto la guarda in casa e nel suo giardino ma se incontriamo qualcuno per strada non fa assolutamente nulla..anzi socializiamo molto.. i cani capiscono subito da come ti comporti se devono ''difenderti''oppure no..se tu sei tranquilla lo sarà anche il cane della tua amica !