Cane che se la prende con i cavi del computer


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Amaria82

Dunque,puntualmente di notte il mio cane,dopo che ce ne andiamo tutti a letto
si alza e inizia a staccare tutti i cavi del computer,l'abbiamo beccato varie volte,a parte che fa un casino,non riesco a capire perchè lo fa,sarà che si sente solo? a me fa paura,cioè questa è intelligenza,è la prima volta che vedo un cane staccare le prese...qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

mary84

ciao stò studiando per diventare educatrice cinofila e ti posso aiutare.
a mio prere il cane andrebbe fatto stancare di più durante il giorno allungando le passeggiate e in casa armatevi di kong .
il kong è un salamotto di gomma dove dentro ci si può mettere del cibo. sicuramente lo distrarrà dai fili della corrente . evitate però di mettere la cuccia del cane vicino al pc ed impedite l'accesso all'area computer.

cloes

Ma il pc è acceso durante la notte? nn è che fa qualche rumore anche piccolissimo??
una mi amica durante la ristrutturazione della casa, praticamente faceva dormire il cane in una cuccia nella tavernetta.
nel muro dove era appoggiata la cuccia c'erano i tubi dell'acqua, ed il cane la notte cercava di bucare il muro x arrivare ai tubi.
Ci ha messo un po x capire che il rumore che facevano i tubi dava fastidio al cane.
E' bastato spostarlo della parete di fronte e il prob si è risolto, il cane voleva sfondare i muri solo la notte.
Quindi mi vien da pensare che se lo fa solo la notte c'è qualcosa che gli da fastidio.
la sua cuccia dov'è?



Amaria82

La cuccia è in cucina vicino al computer ma di notte stacchiamo tutte le prese,il cane comunque è adulto ha 12 anni circa,non vorrei che siccome lui si fa lunghe dormite di giorno e noi facciamo le video chiamate mentre lui riposa, questo lo infastidisce e di notte ci fa i dispetti, oppure perchè prima gli lasciavamo sempre la porta aperta poi aveva iniziato a girovagare per casa di notte e a fare la pipì abbiamo deciso di provare a chiudergli la porta,ho notato che in cucina pipì non ne fa,quindi non era un problema di incontinenza, magari ha preso male questa cosa della porta chiusa,oppure vorrebbe dormire vicino a noi,non so proprio che pensare,è furbo,ha capito che facendo rumore noi ci alziamo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Amaria82 il 14-03-2012 15:39 ]

cloes



14-03-2012 alle ore 15:30, Amaria82 wrote:
è furbo,ha capito che facendo rumore noi ci alziamo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Amaria82 il 14-03-2012 15:39 ]



allora ti sei gia data una risposta!!!
Ti fa i dispetti con il rumore cosi ti alzi e nn è piu solo!!!
Hai gia escluso che si tratti di incontinenza, quindi se dopo 12 anni ha iniziato a farti i dispetti un motivo c'è, ed è quello che dovresti cercare di scoprire.
Adesso secondo me è solo arrabbiato xke ha sempre vissuto in un modo e gli scoccia avere le porte chiuse e quindi ti distrugge una cosa a cui tu tieni.
Prova a mettergli la cuccia davanti alla camera da letto cn la porta socchiusa, spesso funziona.


linaelino

forse se priman di andare a letto potresti farlo uscire per farlo sgambare e stancare un pò magari lui dormirebbe meglio la notte..con i miei funziona...a volte anche una passeggiatina di mezz'ora può bastare anche per dargli modo di distrarsi..

Amaria82

Lo portiamo sempre fuori prima di dormire,forse devono essere le pulci che lo infastidiscono,mi sta rompendo tutto il cuscino dove dorme,lo gratta sempre con insistenza,evidentemente è nervoso oggi gli ho messo l'antiparassitario speriamo si calmi