british starnutisce sangue - CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rufina

grazie a tutti...e a chi mi da coraggio...

ad ogni modo sono riuscita anche ad avere sto benedetto pedigree che sembrava tanto importante...ora,cosa me ne faccio?????gliel'ho fatto vedere anche a rufus ma non ha smesso di starnutire...

il gatto cmq è nato nel 2009... mi spiace di aver pensato anche solo per un secondo male di chi me l'ha regalato... un regalo meraviglioso!

raffa85



13-03-2012 alle ore 18:01, rufina wrote:
grazie a tutti...e a chi mi da coraggio...

ad ogni modo sono riuscita anche ad avere sto benedetto pedigree che sembrava tanto importante...ora,cosa me ne faccio?????gliel'ho fatto vedere anche a rufus ma non ha smesso di starnutire...

il gatto cmq è nato nel 2009... mi spiace di aver pensato anche solo per un secondo male di chi me l'ha regalato... un regalo meraviglioso!





immagino la faccia del gatto quando gli hai fatto vedere il pedigree
per il resto come procede? oltre che continua a starnutire ancora...

shy_1965

Io insisto con l'idea di fargli fare una rinoscopia. Solo così potrai davveri sapere che cosa c'è dentro le narici del povero Rufus.
Il costo può essere un ostacolo, lo capisco perfettamente, ma è meglio conoscere chi è il nemico da combattere piuttosto che sparare munizioni a caso tutto intorno, no?
Anche la spesa sarebbe mirata, piuttosto che pagare per visite e antibiotici che non stanno dando giovamento.
Prendi contatti con una clinica che esegua questo tipo di esame. Non credo che sia necessario il permesso del tuo vet per un esame del genere.


rufina

rufus starnutisce meno rispetto ad una settimana fa, cmq starnutisce ancora... come dicevo per ora intendo finire questa terapia antibiotica, poi sentirò di nuovo il suo veterinario, poi un altro, e poi faremo questa benedetta rinoscopia... un po' pk ho paura a dirvela tutta e un po' pk (se sono 500,00 euro) io ora non li ho... scusatemi ma prendo quel che prendo come stipendio e se ci togliete il mutuo e le bollette e la benzina... devo anche mangiare anch'io... mi serve più di qlche mese per mettere 500,00 euro da parte (come tutti no?)

shy_1965

Speriamo allora che questo trend al miglioramento continui e che non ci sia bisogno di altro.
In caso contrario, non far passare mesi prima della rinoscopia. Al limite senti se ti possono rateizzare la spesa.

rufina

cercherò di fare una cosa veloce... ho già contattato una clinica ma devo risentirli... non sono una che non vuole bene al suo gatto, non preoccupatevi

rufina

ok...ciao a tutti...eccomi di nuovo per raccontarvi i risvolti della mia odissea con rufus...allora: dopo aver sentito vari veterinari ne ho trovata una bravissima e con tanta voglia di aiutarci: appena ha sentito di rufus l'ha tenuto con lei un giorno intero in osservazione, poi gli ha fatto i raggi, gli ha pulito i denti e ha prelevato dei tessuti dal naso...il naso ormai è rovinato pk l'infezione da PASTORELLA (questo è) gli ha mangiato tutto l'osso di una parte (forse lo sistemeremo più avanti con una "plastica")...cmq intanto gli faremo dell'aerosol per combattere il battere e speriamo che vada meglio...

vi farò sapere i futuri risvolti...magari queste informazioni potrebbero essere utili a qualcun'altro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rufina il 23-05-2012 11:52 ]

chiarina



23-05-2012 alle ore 11:48, rufina wrote:
magari queste informazioni potrebbero essere utili a qualcun'altro


io una micia (persiano/esotico), adottata da adulta da un allevamento, con i turbinati molto molto danneggiati.
posso chiederti che terapia state facendo.
e rufus come sta?
grazie.

irrosa89

Ti ho seguita solamente leggendo della tua "odissea" con Rufus fino ad ora, però ecco..dovevo dirtelo!S ono contenta che finalmente hai trovato una brava vet pronta ad aiutarvi!!!
Grattini a volontà per Rufus da parte mia!

rufina

chiarina veramente i nomi degli antibiotici non me li ricordo pk li ho a casa, però sono specifici per la pastorella, credo che prima dovresti fargli fare un tampone al naso e vedere se il battere che gli crea problemi è lo stesso...sono farmaci piuttosto forti e non credo gli farebbero bene se non fossero giusti...pk non provi a fargli fare una "coltura" di batteri?e anche delle lastre!già da quelle la veterinaria mi ha fatto vedere i danni che ha e così ha escluso delle altre patologie...ti dico, io non ho speso moltissimo...

grazie irrosa89..speriamo bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rufina il 23-05-2012 14:57 ]

chiarina

gli accertamente li ho già fatti.

più che altro volevo capire se state facendo solo antibiotico o anche altro. e se hai visto dei risultati duraturi, dato che spesso ho visto dei miglioramenti soltanto temporanei. della possibilità di una "plastica" invece non sapevo.


rufina

ciao a tutti!sono felice di comunicarvi che rufus sta mooolto meglio!stiamo sempre facendo l'aerosol ma è decisamente migliorato e ormai non starnutisce quasi più!

chiarina...magari se fossi sicura che è pastorella...gli hai fatto fare una coltura?se è pastorella ho la cura giusta, altrimenti sarebbe solo nociva

irrosa89

sono contenta che stia decisamente meglio!!!! yuppi!

chiarina

è pasteurella anche nel mio caso, e anche se con antibiogramma, dopo miglioramenti temporanei non sono riuscita a risolvere: per questo ti chiedevo.
conosco gli antibiotici che rispondono alla pasteurella (enrofloxacina, cefazolina, ampicillina, gentamicina, amoxicillina/acido clav... evito di dire i nomi): e ci ho quasi messo una pietra sopra il mio vet (e anche un altro) l'ho sfinito...
era per sapere..

però, se mi dici cosa usi per l'aerosol, mi fai un favore, perché ho fatto solo il fluimucil.


rufina

ebbeneee...eccomi ancora qua...sono molto felice di comunicarvi che pare che rufus stia quasi del tutto bene!!!ho sospeso l'aerosol ormai da un mese e mezzo e lui non starnutisce praticamente più! abbiamo fatto il controllo dalla mitica veterinaria la settimana scorsa e anche lei si è detta molto soddisfatta!!!ora dobbiamo solo attendere settembre e i primi freddi per vedere se abbiamo risolto o meno...intanto allora vi auguro buone vacanze a tutti voi di questo sito e ai vostri pelosetti!!!!!!buona estateeee!!!!!


chiarina

Felicissima per voi! ... mi piacciono tanto le storie a lieto fine .
Buone vacanze

Cicciolipa

Ciao Rufina.Ho letto il tuo post del 7.3.2012 dove chiedevi aiuto per il tuo gatto che continuava a starnutire muco misto sangue. So che è passato molto tempo, ma volevo sapere se poi eri riuscita a risolvere il problema....il mio gatto soffre della stessa patologia da oltre un anno, e nonostante gli antibiotici, test vari e visite dal veterinario, non si trova il modo per curarlo. Spero di ricevere una tua risposta. Grazie.

misssmith

Mi spiace, ma Rufina non si è più collegata da allora. Chiudo il topic.
Se lo desideri, aprine uno tuo con le info sul caso.

Cv staff