gatta con struvite


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



nikegaia

Ciao! Ho una gatta di 5 anni con problemi di struvite da 3! Il suo ph si abbassa solo con s/d, appena passo a c/d o a Royal si alza nuovamente. Il veterinario mi ha detto che non può mangiare s/d a vita perchè danneggerebbe i reni.
Ho pensato di provare Farmina ( che tra l'altro è cruelity free e per me non sarebbe poco! ) ma non so se, nel caso funzionassero, può mangiarli a vita!
Qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie

ernesto16cleo

Per la Farmina, non so se può mangiarli a vita, contengono lo stesso principio degli S/D mi sembra (anch'io li ho dati per un po'). L'unica cosa che mi viene è di dargli dell'acqua apposita per la struvite, ma non so se possa bastare. Aspetta un vet per altre indicazioni

vore

come ti capisco!!! sono nella tua stessa situazione.. il vet ultimamente mi ha detto di provare a passare all'urinary della linea FORZA 10.

nikegaia

E, che tu sappia, urinary della Forza 10 può mangiarla a vita? non so più cosa fare!!!

Se un alimento per struvite tipo il c/d non è sufficiente ad abbassare il pH si può integrare l'alimentazione con un acidificante delle urine.
A parte il pH l'esame del sedimento mostra sempre la presenza di struvite?



nikegaia

per quanto riguarda il sedimento, in effetti non sempre ci sono cristalli: il 6-10-2011, dopo un periodo di c/d mescolati a s/d aveva ph 6,5 ma cristalli di struvite come sedimento; sono quindi passata esclusivamente a s/d e il 3-2-2012 aveva ph 7 e non aveva cristalli ma batteri e cellule vescicali come sedimento; quindi assieme a s/d le ho dato 10 giorni di marbocyl, perchè il veterinario dice che i batteri possono alterare il ph e fra un po' vado a ritirare le analisi...vedremo! grazie mille per l'aiuto

vore

non credo che potrà mangiare a vita nessuno di qs alimento, però dico la verità.. almeno.. dal mio vet non trovo grossi riscontri.. o meglio da quello che mi è parso di capire.. nn c sono molte cose che possono aiutarli a combattere PH alto+cristalli di struvite... spero che qualche vet qui, possa smentirmi,.