come educarlo per fare i bisogni sul giornale in casa


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lalla81

ciao ho una york di quasi 3 mesi, vorrei chiedervi un consiglio, mi fa i bisogni sia sul tappetino che aime fuori, come posso fare per farglieli fare solo sul tappetino? io non gli sgrido ma quando li fa fuori la metto sul tappetino per fargli capire il posto giusto .Dove li dovrebbe fare voi che metodo usate ? aspetto un vostro consiglio grazie laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lalla81 il 19-02-2012 17:22 ]

Pighini

Non fare l'errore di insegnarli a farla sul tappetino.. sennò poi tutte le volte che vede un tappeto o qualcosa simile si sente autorizzato a farla.. insegnagli a farla fuori premiandolo con il cibo quando la fa fuori e brontolandolo quando la fa in casa (solo se lo becchi sul fatto peròò)

rananera

nel dubbio...pagala, magari funziona!
è piccola...tappetino o fuori ci metterà ancora qualche tempo per prendere bene il tempo, la regolarità e il pieno controllo dell'ambaradan...

Annas

Il tappetino è indispensabile per lo yorkie, sistemane più di uno, intorno alal cuccia, vicino alla ciotola quando mangia.
I miei hanno sempre mantenuto l'uso del giornale-tappetino, in casa la fanno solo su quello e non sui tappeti.

guerriera

io so che i cani la fanno lontano da dove mangiano (e mi sembra anche giusto..e igienico).Un tappetino (il giornale si inzuppa e fà sporco)è sufficiente,premialo quando la fà lì,e per il momento eliminerei tutti i tappeti in casa per non creargli confusione.Poi inizierei a portarlo giù sempre più spesso fino ad abituarlo a farli solo fuori.Io così ho fatto.

ele73

ciao lalla l'unico modo che hotrovato utile è stato quello del premietto quando la faceva nel posto giusto. La tenevo controllata e se la vedevo annusare in un punto particolare e girare su se stessa la prendevo e via di corsa sul tappettino, se faceva pipì ero pronta con la crocchetta o il biscottino, facendo così ha imparato in fretta è vero a volte capitava che si dimenticasse ma è cucciola ed è normale ma col passare del tempo non ha più sgarrato! Dopo poco ha iniziato ad andare lei sul tappettino e se la vedevo premietto!