Richiesta di consigli per un micino di 10 mesi.


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Squash

Salve, mi chiamo Linda ed ho urgente bisogno d'aiuto. Il mio gattino Bizet di appena 10 mesi è stato ricoverato con urgenza in una clinica veterinaria di Vicenza ieri sera. Ha un virus intestinale, alcuni calcoli e un soffietto al cuore. La cosa più grave è che in tante sedute dal nostro veterinario nessuno si è accorto di nulla. Adesso non so come comportarmi, anche perchè abbiamo altri due gatti e due cani in casa. Bizet è ancora un cucciolo, è dolcissimo, ha un musettino rosa e gli occhioni color miele. Chi mi può dare una mano a rendergli la vita più facile??


Benny76

Squash mi spiace per il piccolo, credo che prima di sapere come agre devi sapere innanzi tutto l'origine del problema al fine di prendere le necessarie precauzioni per gli altri due mici.
Chiedi alla clinica di che virus si tratta e come agire, vedraiche arriveranno tanti consigli anche qui .
Posta, appena li hai tutti gli esami che faranno al piccolo ..sono utilissimi ...
In bocca al lupo !

HomeIsWhereMyCatsAre

CIao Linda, benvenuta! Dai cerca di non preoccuparti troppo.. magari non è nulla di irreparabile.. I calcoli sono comunissimi nei gatti e, sopratutto se pochi e piccolini, si risolvono senza problemi (il fatto che non ve ne foste accorti fa ben sperare, ho avuto un gatto con calcoli in stadio avanzato e davvero stava malissimo.. era praticamente in fin di vita e si è dovuto operare d'urgenza) probabilmente basterà anche solo un cambio di dieta e, in caso, una breve terapia farmacologica. Il soffio al cuore, sopratutto se piccolo, basterà tenerlo controllato nel tempo. Nulla che possa cambiargli la vita insomma. Rimane il virus intestinale. Però qui dovrai darci qualche info tu... CHe dice il veterinario? Può essere che l'insieme di queste cose lo abbia fatto optare per un ricovero in modo da monitorare e seguire la situazione da vicino. Se prese singolarmente le cose possono non rappresentare un rischio ma tutte insieme richiedono attenzione! Ciao, in bocca al lupo e facci sapere!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 19-02-2012 14:54 ]

Squash

Grazie mille per i consigli utilissimi!! E' fantastico partecipare ad un forum!! Ho telefonato al veterinario e ha detto che terrà in cura Bizet per un altro paio di giorni e che adesso la situazione è molto migliorata rispetto a ieri sera. E' riuscito ad infilare al micino il catetere per farlo urinare ed anche se è stato un pò difficile per via di tutti quei calcoli, adesso è fuori pericolo. Ho però un altro problema: Bizet ha una cistite e pensiamo che derivi dal rapporto sessuale passivo che ha subito da Alakey, un altro mio gattino in pieno sviluppo ormonale. Dovrei dirlo al veterinario??

HomeIsWhereMyCatsAre

Bene, quindi sta meglio! Comunque causa della cistite penso siano proprio i calcoli (ma chiedo al vet che sicuramente ne sa di più), di norma però le due cose vanno a braccetto. Vista la situazione dovrai sempre tenere sotto controllo l'alimentazione (e la cassetta) ma vedrai che si riprende.
Comunque se l'altro gatto dà questi segnali penso sia il caso di castrarlo..... Gli altri mici sono castrati?

Squash

Quello più grande Oliver, che ha sette anni sì, invece Alakey probabilmente lo castreremo in settimana, perché ho pensato che Bizet quando tornerà a casa sarà già sconvolto per tutto quello che è successo, non è il caso che Alakey gli metta le mani addosso!! E poi dovevamo già farlo da tempo, per cui è giusto così, dai.

ACCHIAPPACODA

Prima di tutto bisogna vedere xke' ha la cistite se e' un'infiammazione derivata solo dai calcolini..e se col catetere sono stati espulsi..tutti..o se l'infiammazione deriva anche da altra causa..primo il tipo di alimentazione..
Cmq..sii fiduciosa..il tuo vet ti sapra' consigliare bene...


Squash

Grazie mille, seguirò tutti i vostri consigli e vi farò sapere!!


Squash

Ho appena chiamato la clinica e mi hanno dato notizie straordinarie!! Bizet sta molto meglio, ha ricominciato a mangiare e ad utilizzare la sabbietta da solo, inoltre non sentono più il soffietto al cuore, quindi pensano che l'abbiano sentito solo a causa dell'infezione e dei calcoli. Domani lo portano a casa ed io gli ho comprato un bel fiocchetto azzurro, una cuccia molto morbida e due ciotole nuove!! Dite che sarà contento??

ernesto16cleo



Squash

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio per il mio micino Bizet. Adesso è ancora in cura, anche se è ritornato a casa da quasi 4 settimane. Il problema è che, dopo aver urinato, si pulisce l'ano. Dopo qualche leccata, alza la testa e comincia a tremargli la bocca, ha uno sguardo allucinato, gli occhietti diventano da color topazio a neri, sembra quasi che abbia una crisi epilettica!! Dopo qualche secondo però tutto torna normale, lui ricomincia a pulirsi l'ano e di conseguenza ha di nuovo questa crisi. Che devo fare??
Squash

ippolisca

ciao squash! secondo me dovresti far presente la cosa al vet, sicuramente non sarà niente di grave ma è meglio fugare ogni dubbio un saluto ai tuoi pelosetti