23 anni di amore


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Serena_C

Ciao a tutti! Mi chiamo Serena e fin da quando sono nata mi è stato insegnato un grande rispetto per gli animali.
Mio padre ha una passione innata per gli uccelli. La mia infanzia è stata costellata da soccorsi a passerotti, taccole, pettirossi e verdoni. Quasi ogni estate trovavamo un uccellino ferito e lo abbiamo portato a casa con noi! Li abbiamo curati e cresciuti e quando veniva la primavera era il momento di liberarli. Ricordo ancora il giorno in cui liberammo i nostri 3 passerotti. Due volarono subito via ma Flipper (una femmina grassottella) decise di rimanere con noi. Ci guardava dal ramo dove l'avevamo appoggiata e non si muoveva... Tornò verso la gabbia e decise di rimanere con noi per molti anni ancora! Fu emozionante sia vedere la libertà sia vedere la scelta che anche un passerotto è capace di fare.
Cipì era il mio piccione. Era tutto bianco con solo due penne delle ali nere. Lo vidi io mentre ero in macchina con papà e gli dissi:"Papà ma quel piccione non vola!". Così lo portammo a casa! Non volava semplicemente perchè era un cucciolotto! Lo lavammo per bene (era grigio dallo sporco) e gli costruimmo una casetta sul balcone. Era un amore! Quando tornavo da scuola, ancora col grembiulino, me lo vedevo che correva sul corrimano del balcone e mi veniva incontro per fermarsi sulla mia spalla! Per questo odio le persone che disprezzano i piccioni. So che se malati portano malattie, ma io ho amato Cipì e so che anche un piccione, a modo suo, può amare!
Ho avuto anche tantissimi (15 o forse 16) passeri del Giappone quando avevo intorno ai 7-8 anni: sono degli uccellini molto intelligenti con cui passavo gran parte del pomeriggio. Ne comprammo 2 ad una fiera e da lì si moltiplicarono!
I piccolini che nascevano si facevano coccolare in tutti i modi possibili immaginabili!!
Poi fu la volta di Piccio. Scoprii dopo che era una femmina! Era un bellissimo verdone, anche lui salvato dopo una caduta dal nido. Mi prendeva i semini di canapa dalle labbra e, che voi ci crediate o no, guardava la tv con me posizionandosi su un ramo della palma che ho nel salotto! Un giorno non lo trovai più nella gabbia. Scoprimmo che scappò per via della porticina allentata della gabbietta...probabilmente richiamata dall'amore della primavera!
Fiocco, il mio coniglietto nano, mi fu regalato da papà in 5° elementare. Primo giorno di varicella, primo giorno di amore peloso (quelli di prima erano amori piumosi eheheh). E' rimasto con me solo 3 anni per colpa di una polmonite che lo portò via ma non scorderò mai quel pelo morbido e pulito che aveva..mi seguiva come un cagnolino!
Ad un'altra delle tante fiere mio fratello decise di comprare due cocorite, femmina blu e maschio verde. Lui è morto poche settimane fa dopo più di 10 anni di vita...che orgoglio!Un gran bel maschio che, non so come, richiamò dall'esterno una cocorita bianca (sicuramente liberata da qualche sciagurato)! Tutti pensammo che fosse stato papà a comprarla dopo la morta di quella blu, e invece entrò dalla finestra! Roba da matti!
Nel frattempo anche due tortorelle hanno prolificato...ora ne sono 6!!!
In 3° media la mia prof di italiano mi regalò Billy. Il mio primo cane. Ragazzi, voi non avete idea di che stress avrò provocato ai miei genitori ogni volta che andavamo in una fiera di paese e vedevo un cucciolo! Roba di pianti a dirotto per pomeriggi interi! ahahaha
E' un bellissimo meticcio, il 26 Marzo compie ben 9 anni. E' l'amore della mia vita. Per tantissimi anni ne ho desiderato uno e ora che ce l'ho...beh, non immaginate quanto io lo ami! Ero ad una festa organizzata da questa prof e me lo fece vedere...fu amore a prima vista! Lo portai a papà che lì per lì disse solo "Che bellino!!"...quando venne a riprendermi decise di portarlo a casa. Io, reduce delle varie sgridate di mamma (anni dietro provammo a prenderne uno, Frizzy, ma poi lo diedero via...non so perchè sinceramente.Forse non eravamo pronti!) gli dissi:"Papà prima chiama mamma...." E papà "ma no...". Insomma Billy dalla campagna arrivò casa, pieno di pulci e a soli 2 mesi. Sua mamma fu uccisa, purtroppo. Era un tenero orfanello in cerca di famiglia!E' la mia gioia e la mia pena! Lo adoro!
Due settimane fa invece è arrivato Sonny, un bellissimo pesce cometa dalla coda doppia e lunga...una meraviglia! Lo tengo nella città dove studio, a casa del mio ragazzo! Ce ne accudiamo insieme ed è il nostro "figlioccio"! E' una new entry quindi ci stiamo attrezzando per dargli una gran bella casuccia e, ovviamente, tanto amore!
Questa è la mia storia. La storia di tanti amori che si sono susseguiti in 22 anni ma che, pur se il tempo passa, non ho dimenticato e mai dimenticherò! Amateli...loro ci riempiono la vita!!! Ciao!!!!

Serena_C

Billy



Sonny



Billy & Sonny insieme!



misssmith

Tutti i bambini dovrebbero avere un compagno o più, peloso o piumoso che sia...
Si legge tanta gioia nelle tue parole...

Serena_C

Ciao misssmith! Grazie per le tue parole! E' solo grazie a loro che posso esprimere la gioia che provo! Ognuno di loro, nel suo piccolo, mi ha lasciato qualcosa nel cuore! Hai ragione nel dire che ogni bambino dovrebbe avere un compagno peloso o non, credo che sia un'esperienza che faccia crescere con senso di responsabilità ma soprattutto di sensibilità!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 10-02-2012 11:40 ]

lillina



vietorina

Un bacione a Billy!

anto-lucy-lucky

quante storie dolcissime! quanto amore e tenerezza di una bimba cresciuta con l'amore per gli animali! Sonny, Billy e co. sono proprio fortunati!

Serena_C

Ehehehe grazie a tutti

Serena_C

La famiglia continua ad allargarsi!
Dal 7 Marzo è arrivata Jelly Bean a fare compagnia a Sonny! Adesso sono due pescetti felici, anche se la piccola è talmente ingorda che il povero Sonny mangia per ultimo! Non fa in tempo poverino!!
Nel frattempo è nata anche un'altra tortorella... siamo a 7 adesso!
Porine, da cucciole sono bruttarelle con quel becco enorme!! Ah dimenticavo...la primavera ha portato con sé un nuovo uovo... Aiuto!!!
Ciaooo!!










Margherituccia

Tutti belli

serafina

è stato molto bello leggere le tue righe....piene di amore verso tutti i tuoi pelosi e piumosi!!! ah...il tuo Billy è meraviglioso

Serena_C

Grazie!!
C'è un bel da fare ma siamo felici di averli tutti con noi!!

didi45

Sei stata fortunata ad avere dei genitori che ti hanno insegnato l'amore per gli animali.
Da parte tua si sente quanta tenerezza c'è verso tutta la famiglia allargata di umani e non.
Brava


Serena_C

Stamattina voglio farvi vedere Billy da cucciolo!!
Forse qualcuno di voi capirà perché non siamo riusciti a non innamorarci di quegli occhi....












lillina

occhi dolci


mononoke

Che musino fantastico!Ha pure il mascara

cianacesca

bello bello bello...bellissime parole

Serena_C



Si la mattina in realtà si trucca e si mette la matita!!
Ora il tartufo lo ha marrone....non è più nero nero! Peccato! Però è sempre bello! Almeno per me, ovvio!!


Grazie per i complimenti!

nihal181

ke bellissima storia!tutti gli animali a sangue caldo hanno emozioni e un grande cuore. molto piu' degli umani.

ippolisca

fai parte dei privilegiati un bacio a te e tutti i tuoi pets!

Serena_C

Come sapete in casa mia c'è continuo movimento!
Ieri abbiamo effettuato un salvataggio!!
Stavo guardando la tv quando sento una gran botta sulla ringhiera del balcone... mi affaccio e vedo un povero piccione appoggiato sulle piante grasse ...quelle spinose!!!!
Vola via spaventato ma capisco subito che è un cucciolo! Comincia a pigolare disperato, probabilmente per la paura o forse per la puntura delle spine!
Allora scendiamo in strada e andiamo a prenderlo! Che fine avrebbe fatto, imbranato nel volo e così impaurito? Lo abbiamo portato nella voliera delle tortore... La voliera è aperta quindi c'è massima libertà per tutti!
Ora lui è lì, un cucciolo col suo becco più grande della testa, che mi guarda incuriosito ma tranquillo! La tortorella gli fa compagnia e si sente al sicuro!



Lei è l'unica tortorella che ha deciso di vivere stabilmente nella voliera. Quasi ogni giorno le viene portata l'insalata fresca e ogni volta che apriamo la finestra vola verso di noi e ci osserva!! E' meraviglioso come un uccello pienamente libero sia affezionato a noi umani e si fidi totalmente di noi!!
Questa è un'immagine di poco fa, mi guardava incuriosita mentre sgranocchiava il suo pane!!



In realtà sullo sfondo c'è anche un'adorabile storia d'amore.
Lei vive qui, libera, felice e tranquilla, con la sua verdura, i semi e l'affetto. Questo idilliaco posto ha attirato una tortora selvatica... Le fa la corte da settimane intere! E' arrivato questo amante inatteso e anche lui -nato e vissuto in libertà- è nei pressi della voliera dove ama da lontano la nostra tortora e gusta la tranquillità che si emana qui!!
Se ne sta appollaiato sul suo ramo preferito... e la guarda...la guarda...
Lei non sembra ricambiare molto, però è un quadro stupendo dove amore, libertà e pace si combinano perfettamente tra loro!!
Eccolo qui mentre la guarda innamorato...



Ma lei niente, è più interessata al pranzo!!!







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 11-06-2012 13:31 ]

Lulina

Ciao Serena, sei stata tanto tanto fortunata e si sente dalle tue parole e dall'Amore che hai verso tutti gli animali.....
Il tuo BILLY è BELLISSIMO ed ha due occhioni stupendi....Baci a Tutti....

Serena_C

Ehy grazie dei complimenti!!!

Il piccione ha preso il volo!! Ha recuperato le forze e se n'è andato!!
Chissà, magari tra qualche giorno me lo ritrovo qua di nuovo!!!

Serena_C

Aggiornamentiiiiiii!!!
Dall'amore tanto sospirato.... sono nati DUE cuccioli!!!!

La più grandina....


E la più piccina...




mellino



17-06-2012 alle ore 09:50, Serena_C wrote:
Aggiornamentiiiiiii!!!
Dall'amore tanto sospirato.... sono nati DUE cuccioli!!!!




ehmmm, mi sa che non eran solo sospiri

anche da me, due calopsiti mi hanno fatto trovare una sorpresuccia
ragazzacci...

Serena_C

Ciao!! Aggiorno questo post con la new entry! Soufflè!
E' un arietino adottato dall'associazione AAE un mesetto fa circa!! Ha da poco compiuto i 3 mesi di età! E' dolcissimo, coccoloso e anche fin troppo furbo!! Con quel musino gli si permette tutto!!













Anna49

che batuffolino..è davvero splendido e tenerissimo!

lillina

23 anni di amore davvero

L'ultimo e ' finto , confessa
È incantevole

Serena_C

Grazie!!
Sì Soufflè sembra un peluche in certe posizioni!! E' un vero brigante però...non fatevi abbindolare da quel musino!!

misssmith

Mi ero persa la storia d'amore tra le tortorelle... Però hai ragione, mappete che becco enorme che hanno da piccoli!
Ed ora Soufflè...praticamente un can-coniglio...

Serena_C



Si il can-volpe-coniglio!! E' svelto un bel po'!!

Hakuna_Matata

Bellissimo Soufflè ma, in verità, bellissimi tutti!!

Ma dei due tortorelli appena nati poi che ne è stato?

Susu, aggiornaci, da brava!!



johnatan69

Serenac sei davvero brava!!!!
Mi danno la vita quasi ogni giorni cercando di aiutare animaletti bisognosi.... e cercando di fare capire alla gente cos'è il rispetto!!
Certe volte, come tutti quelli che cercano di aiutare gli animali, mi sento scoraggiato e depresso..... ma quanto si incontrano persone come te ritorna la forza!!!!! Brava Brava Brava!!!

Serena_C

Grazie a tutti per le tenere parole che mi avete detto!!
I miei animaletti sono tutto per me.. Soufflè era un piccolo desiderio che avevo nel cuore da tempo e dopo aver scoperto l'associazione AAE ho capito che ne avrei adottato uno!

@jhonatan: Ti capisco..purtroppo nell'ambiente in cui mi trovo sono davvero poche le persone che hanno sensibilità verso gli animali.. faccio davvero fatica a far capire quanto sia bello vivere con loro! Tutti che pensano solo allo "sporco", ai "danni".. ma la verità è che non sanno niente e non capiscono il valore di un rapporto così speciale! E' vero, ci vuole impegno... Soufflé sta crescendo e ogni tanto mordicchia cose che non dovrebbe. Ma non ha MAI fatto danni seri.. trovarselo che corre per tutta la cucina in una fase di pura follia (solitamente gli viene dopo cena) e che salta sul divano per farsi coccolare davanti alla tv è qualcosa che non so esprimere a parole! Nemmeno il mio cane lo fa.. Continua a fare cioè che fai, prima o poi questo mondo cambierà!!

@kuna: Purtroppo la tortorella piccina morì qualche giorno dopo.. probabilmente aveva qualche malattia, non saprei..non dava segni di sofferenza sinceramente! Forse era semplicemente nata "male" o prematura..chi lo sa?
L'altro è cresciuto ed ha preso il volo con la mamma..credo che abitino ancora nei miei dintorni ma non saprei dirti..non gli abbiamo messo gli anellini alle zampette! Spero che torneranno questa estate a farci visita! Ma forse, visto che abito vicino al mare e non in zona di caccia, è meglio che si godano la loro libertà!



Serena_C

Qualche nuova fotina del piccolo Soufflè!







Hakuna_Matata

SUPER-Soufflè!!
Il nome rende bene l'animale, direi!!



misssmith

Sempre più bello!

Serena_C



Fa morire dal ridere!!Poi ora con la muta sta mettendo su un pelo stupendo!

Nocciolina

Super, super coniglio!!! Stra tenero!!!

valeriana

che meraviglia!! sono tutti stupendi!! <3


Serena_C

Oggi sono capitata per caso su questo mio vecchio post. Sarebbe quasi da aggiornare il titolo visto che sono passati due anni... ma va bene così!

I miei pelosi mi fanno sorridere ogni giorno. Mi sveglio e appena li guardo mi danno allegria e forza di iniziare la giornata!
Tra vicissitudini varie, Billy è in gran forma: un anno fa ha subito una rettocolopessi per ernia perianale e castrazione! Ha 12 anni ma tutti continuano a dirmi che ne dimostra la metà! Bella soddisfazione per tutta la famiglia! Ha i suoi acciacchini ma davvero si mantiene bene!
Soufflé... beh, che dire! Solita palla di pelo infinita! Pesa 1,8 kg ed è una meraviglia sotto tanti punti di vista! Coccolone, allegro, curioso e buffone! Non lo cambierei con nessuno al mondo! Convive benissimo con Billy e fanno davvero ridere quando "lottano" per una pallina che piace tremendamente ad entrambi!
I pesciotti, Sonny & JellyBean, stanno benone! Sonny ha i sui problemi ricorrenti con la vescica natatoria ma abbiamo imparato a gestire questi brutti momenti. Ora con il filtro nuovo, l'alimentazione rigorosa e una buona dose di vitamine siamo giunti ad un ottimo compromesso! Il prossimo passo è comprare un acquario più grande!

Vi lascio qualche foto, sperando che strappino un sorriso anche a voi!
Momenti passati insieme!






Lettino che si contendono entrambi...






Momenti coccolosi di Soufflé





Facce da pirla!






Animali normali non ne vogliamo....





Qui due video di Soufflé nei suoi momenti gioia assoluta! In casa e in giardino!

Momenti folli

Soufflé in giardino

Ed infine Sonny&JellyBean! Inseparabili!






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 05-03-2015 21:59 ]

mari10

Ciao serena, grazie di averci aggiornati! Billy e soufflé stanno alla grande e le foto sono bellissimissime!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 05-03-2015 21:59 ]

Anna49

a me fa tanto ridere l'espressione di Billy al sole! sembra si sia messo in posa!

bellissime foto, grazie Serena!

lillina

F A V O L O S I



Serena_C

Grazie a tutti!!

Li amo tantissimo e non so come farei senza di loro! Alleggeriscono le giornate a tutta la famiglia!!

misssmith

Che splendide foto, Serena!!! E i video! Ammappete com'è veloce Soufflé!
Bello, però, avere due animali così diversi che vanno così d'accordo...

Serena_C

Sì Soufflé è tremendo quando ci si mette! A volte fa delle corse pazzesche sul corridoio (abbastanza lungo tra l'altro) e non sempre riesce a frenare in tempo quindi o mi finisce tra i piedi o addosso alla porta

Sono stata fortunata ma è anche grazie al fatto che abbiamo abituato Billy a socializzare con più bestiole possibile (piccioni, uccellini piccoli, cani, gatti ecc) che è stato semplice l'inserimento di Soufflé! Il primo giorno che arrivò a casa era curiosissimo di quella palla pelosa che girava per la mia camera ma assolutamente innocuo e dolce!

@Anna49: Ah beh Billy adora il sole... anche se c'è un micro-angolino illuminato ci si piazza! E poi gli piace annusare l'aria! Nella foto infatti annusa e si gode la luce!

Ieri Soufflé si è dato alla pazza gioia con uno scatolone!



Avevo la camera piena di trucioliiiiiiiiiii